La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
lunaspina ha scritto:
cucù ha scritto:
ANTO12 ha scritto: organizziamo una cena???? 8)
cominciamo dall'aperitivo, vah ..........
non vorrei impegolarmi :!: :!: 8) :lol: :lol: :oops: :!:
Anto e cucù... sta per caso nascendo qualcosa? :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol:
ci vogliamo bene! :oops: 8)
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#32
Ricetta alternativa:
:arrow: Cous cous con carne - trovi le ricette sul web e anche se dicono di servire caldo, anche freddo (non ghiacciato) è molto buono!!
:arrow: torta di porri e zucchine - con pasta sfoglia e verdure (se vuoi ti scrivo la ricetta)
:arrow: orzotto - zuppa d'orzo con verdure e spek (l'ho fatta ieri e l'abbiamo mangiata a cena senza scaldarla.. buonissima)

Ottima l'idea del vitel-tonnè per secondo!!
Buon appetito!! :wink:

#33
io farei delle orecchiette alla crudaiola, di secondo il vitello tonnato.
Come antipasti farei delle girelline di panebianco al salmone, ostriche, e del salmone con olio e limone.
Immagine

#34
ma piglia un bel sacchettino di mac donald's evvviaaaaaaaaaaaaaaaa 8)




voi ci scherzate ma generalmente a san valentino con il tesssoro andiam davvero al mac... :D :D :D

#35
allora per l'insalata ci vuole 1 cucchiaio da cucina di miele..... e mescoli tutti gli ingreienti insieme.....è sfiziosissima!

Per il gateau di patate:
- 600 g di patate
- 2 uova
- latte 3/4 cucchiai
- 100 g di cotto o mortadella
- 60 g di parmigiano
- 50g gi fontina
- 1 mozzarella
- sale
- pepe
- noce momscata
- 3 noci di burro

Far cuocere le patate, passarle nello schiacciapatate, aggiungere il sale, le uova intere, il prosciutto, il parmigiano (tenendone da parte un pochino), i formaggi tagliati a cubetti, il pepe e la noce moscata, mescolare il tutto.
Preriscaldare il forno a 200 gradi.
Versare il composto in una teglia unta con una noce di burro e cosparsa di pangrattato.
Livellare il composto, e spargere sulla superfice il rimanente parmigiano e 2 noci di burro; infornare la teglia coperta dalla carta stagnola per 15 minuti, togliere (la carta), e proseguire la cottura per i restanti 15 minuti. è ottimo anche freddo (unfatti spesso me lo porto in ufficio x pranzo! 8) )
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#36
Buti ha scritto:Ricetta alternativa:
:arrow: Cous cous con carne - trovi le ricette sul web e anche se dicono di servire caldo, anche freddo (non ghiacciato) è molto buono!!
:arrow: torta di porri e zucchine - con pasta sfoglia e verdure (se vuoi ti scrivo la ricetta)
:arrow: orzotto - zuppa d'orzo con verdure e spek (l'ho fatta ieri e l'abbiamo mangiata a cena senza scaldarla.. buonissima)

Ottima l'idea del vitel-tonnè per secondo!!
Buon appetito!! :wink:
il cous cous mi piace un sacco.. ma l'unica volta che ho provato a cucinarlo è venuto un disastro :(

l'orzotto mi ispira..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#37
rananera ha scritto:ma piglia un bel sacchettino di mac donald's evvviaaaaaaaaaaaaaaaa 8)




voi ci scherzate ma generalmente a san valentino con il tesssoro andiam davvero al mac... :D :D :D
printino ha una certa avversione per il mac.. :(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#38
Ma non riesci a portare un fornetto di quelli elettrici in mansarda? Dai quelli sono facili da trasportare e con quello risolvi tutto.

#40
:arrow: puoi anche fare i voul-a-vent freddi con:
-insalata russa o capricciosa
-cocktail di gamberetti

:arrow: tome e formaggi stagionati in genere accompagnati da composte (di mele ad esempio), miele, aceto balsamico....

:arrow: una bella insalata fatta con pollo (resti allo spiedo o bollito), sedano (se piace o cipollotti o finocchio), grana a cubetti, un filo d'olio e maionese o salsa di yoghurt

:arrow: riso al latte e speck (o crudo o coppa), metti in una casseruola il latte e lo fai scaldare, quando inizia a "fumare" versi il riso, assicurati che sia ben coperto dal latte eventualmente aggiungi ancora latte e fai cuocere, intanto tagli a cubetti lo speck o crudo o coppa, e unisci al riso in cottura. quando sarà quasi cotto (al dente), il latte dovrebbe essere tutto assorbito (altrimenti non importa, asciugherà in forno), versi in una teglia, abbonda di grana e metti in forno a fare la crosticina.
il giorno dopo freddo (temperatura ambiente) è superlativo....

per il dolce puoi sbizzarirti a piacimento :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#41
ela78 ha scritto::arrow: puoi anche fare i voul-a-vent freddi con:
-insalata russa o capricciosa
-cocktail di gamberetti

:arrow: tome e formaggi stagionati in genere accompagnati da composte (di mele ad esempio), miele, aceto balsamico....

:arrow: una bella insalata fatta con pollo (resti allo spiedo o bollito), sedano (se piace o cipollotti o finocchio), grana a cubetti, un filo d'olio e maionese o salsa di yoghurt

:arrow: riso al latte e speck (o crudo o coppa), metti in una casseruola il latte e lo fai scaldare, quando inizia a "fumare" versi il riso, assicurati che sia ben coperto dal latte eventualmente aggiungi ancora latte e fai cuocere, intanto tagli a cubetti lo speck o crudo o coppa, e unisci al riso in cottura. quando sarà quasi cotto (al dente), il latte dovrebbe essere tutto assorbito (altrimenti non importa, asciugherà in forno), versi in una teglia, abbonda di grana e metti in forno a fare la crosticina.
il giorno dopo freddo (temperatura ambiente) è superlativo....

per il dolce puoi sbizzarirti a piacimento :lol:
ok!!! segnato il riso!!!
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#42
printina ha scritto:
Buti ha scritto:Ricetta alternativa:
:arrow: Cous cous con carne - trovi le ricette sul web e anche se dicono di servire caldo, anche freddo (non ghiacciato) è molto buono!!
:arrow: torta di porri e zucchine - con pasta sfoglia e verdure (se vuoi ti scrivo la ricetta)
:arrow: orzotto - zuppa d'orzo con verdure e spek (l'ho fatta ieri e l'abbiamo mangiata a cena senza scaldarla.. buonissima)

Ottima l'idea del vitel-tonnè per secondo!!
Buon appetito!! :wink:
il cous cous mi piace un sacco.. ma l'unica volta che ho provato a cucinarlo è venuto un disastro :(

l'orzotto mi ispira..
ORZOTTO (potto :lol: !!)
fai il sofritto, aggiungi 2 zucchine tagliate a dadini e una carota tritata.
Taglia una fetta di spek un po’ alto a quadretti e aggiungere l’orzo per due persone (non so darti una dose :oops: , io vado ad occhio.. considera che gonfia.. :wink: ) e fai rosolare un pochino .
Aggiungi un po’ di brodo o sola acqua calda (in questo caso aggiungere sale, se fai il brodo con il dado non serve..) e fai cuocere.
Quando l’orzo ti sebra cotto (circa ½ ora) anche se ancora liquido, spegni e lascialo in pentola, vedrai che l’acqua viene assorbita dall’orzo che potrai a quel punto mangiare anche con la forchetta!!
Vedrai che buono!! :wink:

#43
ela78 ha scritto: :arrow: riso al latte e speck (o crudo o coppa), metti in una casseruola il latte e lo fai scaldare, quando inizia a "fumare" versi il riso, assicurati che sia ben coperto dal latte eventualmente aggiungi ancora latte e fai cuocere, intanto tagli a cubetti lo speck o crudo o coppa, e unisci al riso in cottura. quando sarà quasi cotto (al dente), il latte dovrebbe essere tutto assorbito (altrimenti non importa, asciugherà in forno), versi in una teglia, abbonda di grana e metti in forno a fare la crosticina.
il giorno dopo freddo (temperatura ambiente) è superlativo....
scusate se vado OT ma la teglia, va imburrata?
questa ricetta è stata come un'apparizione... :oops:
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#44
io e mio marito non amiamo festeggiare san Valentino, ma cogliamo l'occasione per fare una degustazione di vini con gli abbinamenti.
Uno favoloso è con i formaggi erborinati, gorgonzola,... ed un verduzzo passito :wink:

#45
thrift ha scritto:
ela78 ha scritto: :arrow: riso al latte e speck (o crudo o coppa), metti in una casseruola il latte e lo fai scaldare, quando inizia a "fumare" versi il riso, assicurati che sia ben coperto dal latte eventualmente aggiungi ancora latte e fai cuocere, intanto tagli a cubetti lo speck o crudo o coppa, e unisci al riso in cottura. quando sarà quasi cotto (al dente), il latte dovrebbe essere tutto assorbito (altrimenti non importa, asciugherà in forno), versi in una teglia, abbonda di grana e metti in forno a fare la crosticina.
il giorno dopo freddo (temperatura ambiente) è superlativo....
scusate se vado OT ma la teglia, va imburrata?
questa ricetta è stata come un'apparizione... :oops:
io volevo chiedere a quanto andava il forno.. ma non ho avuto il coraggio :oops:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco