La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
a sant'ambrogio sono stato a dublino per la sesta volta ... posso dire che come citta' ha un suo fascino (ed infatti a me piace moltissimo!!) e che un w.e. piu' o meno lungo puo' essere sufficiente a fare un buon giro (tra l'altro la zona portuale sta' diventnado una citta' modernissima, i confronto al centro storico).
Londra (dove ho anche lavorato qualche anno fa) merita piu' tempo di un w.e. (visto anche le dimensioni) .. se serve qualche dritta ...
- volo con aerlingus circa 70/80 euro a/r
- per dormire fermati nella zona tra l'aereoporto ed il centro (veloce il taxi da/per aereoporto, costi B&B ancora umani, arrivi in centro in 10 minuti con l'autobus oppure camminando)
- il b&b lo prenoti via internet senza problemi ...
se servono altre info (pub, ristornati, etc etc) a disposizione!

ops .. aereo da milano :oops:

#17
DUBLINO DUBLINO DUBLINO!

io sono stata diverse volte a Londra in vacanza per viaggi studio ed ho abitato a Dublino per più di un anno, per cui qualche dritta posso dartela.

Sono entrambe città meravigliose e dipende molto da quello che ti piace fare, però se hai solo un week end a disposizione secondo me ublino è più adatta per una serie di motivi.

In primo luogo è piccola, visitabile quasi per in intero nell'arco di un week end, le giornate passano velocemente perchè comunque le cose da vedere non mancano: il trinity, st. patrick, christchurch, la fabbrica della guinness (dove incluso nel biglietto ci sono i token per le pinte da consumare in loco!), grafton street con i buskers che suonano, st. stephen green per fare un picnic se ci sono 5 minuti di bel tempo... etc
Di sera poi è meraviglioso girare fra i pub di temple bar e la gente è cordiale, amichevole e spesso e volentieri se sente che sei straniero ti offre da bere!

insomma è una città a misura d'uomo, bella e godibile.

Invece londra è più grande, più fredda e con moooolte più cose da vedere, per cui resterste sempre con l'idea di aver rinunciato a qualcosa, io te la consiglio di più per vacanze un po' più lunghe...
album di casa
commento all'album

#18
Cla' ha scritto:Andrei a Dublino e vivrei il weekend come una sorta di pellegrinaggio sulle tracce degli U2 8)
QUOTO al 300%!!! :lol: :lol:
Personalmente a Londra sono già stata 4 volte, metre a Dublino voglio sempre andare ma per una ragione o l'altra salta sempre... quindi il mio consiglio è Dublino/Guinnes/U2. :wink:

Tra le altre cose il 17 marzo è il St.Patrick Day.. una festa che inseguo da anni... ecco dove puoi trovare notizie sulla manifestazione http://www.irlandando.it/speciali/st.patrick/index.asp
Buon viaggio!!! :wink:

#19
Quoto per dublino. più a misura d'uomo sicuramente e di conseguenza vale il weekend. Londra ha sicuramente più cose da vedere ed un weekend mi sembra un po' striminzito.
Al di là del fatto che un giro a Temple bar ed al guinness storehouse (se vai in cima ti puoi gustare una guinness con tutto il panorama di dublino ai tuoi piedi) comunque si può fare.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#20
Io sceglierei Dublino... semplicemente perchè non ci sono mai stata! :lol:
Non avrai la preoccupazione di mostrare le cose belle che conosci a Londra... che tra l'altro sono talmente tante che in un w.e non ce la potreste fare!
...e poi...
... scoprire la città insieme sarà ancora più divertente! 8)

#21
Grazie raga, mi avete convinto alla grande :wink:

priss e filippo, se riesco ad organizzare per qualche giorno sarò il vostro incubo.. :mrgreen:

grasssssssie di nuovo...!!
Immagine


Immagine

#23
ela78 ha scritto:Andrea...prova a chiedere a samantha se ti aiuta ad organizzare.... :wink:
dici che non la scoccia !?

grazie :wink:
Immagine


Immagine

#25
Io andrei a Londra.

Se fossi in te mi lascerei Dublino per un altro viaggio che comprende un tour in auto per l'irlanda da fare in tutta calma e per almeno 15 giorni :wink:

#26
domovoy ha scritto:Io andrei a Londra.

Se fossi in te mi lascerei Dublino per un altro viaggio che comprende un tour in auto per l'irlanda da fare in tutta calma e per almeno 15 giorni :wink:
e grazie cara, ma per quello se ne parla l'anno prosimo, quest'anno devo svolazzare basso, e credo "sperando si riescano ad organizzare questi 2/3 giorni" che sarà l'unica gitarella x il 2007. però...... ho anche 2 giorni all inclusive in una beauty farm in umbria offerta dall'agenzia che mi ha prenotato il giretto negli states :wink:
Immagine


Immagine

#27
Andrea ha scritto:
domovoy ha scritto:Io andrei a Londra.

Se fossi in te mi lascerei Dublino per un altro viaggio che comprende un tour in auto per l'irlanda da fare in tutta calma e per almeno 15 giorni :wink:
e grazie cara, ma per quello se ne parla l'anno prosimo, quest'anno devo svolazzare basso, e credo "sperando si riescano ad organizzare questi 2/3 giorni" che sarà l'unica gitarella x il 2007. però...... ho anche 2 giorni all inclusive in una beauty farm in umbria offerta dall'agenzia che mi ha prenotato il giretto negli states :wink:
Lo farai magari nel prossimo anno! Pero' se vai ora a Dublino è difficile che ci tornerai, mentre è piu' facile un viaggio a londra. :wink:

#28
domovoy ha scritto:
Andrea ha scritto:
domovoy ha scritto:Io andrei a Londra.

Se fossi in te mi lascerei Dublino per un altro viaggio che comprende un tour in auto per l'irlanda da fare in tutta calma e per almeno 15 giorni :wink:
e grazie cara, ma per quello se ne parla l'anno prosimo, quest'anno devo svolazzare basso, e credo "sperando si riescano ad organizzare questi 2/3 giorni" che sarà l'unica gitarella x il 2007. però...... ho anche 2 giorni all inclusive in una beauty farm in umbria offerta dall'agenzia che mi ha prenotato il giretto negli states :wink:
Lo farai magari nel prossimo anno! Pero' se vai ora a Dublino è difficile che ci tornerai, mentre è piu' facile un viaggio a londra. :wink:
Ma a Londra ci sono stato :wink: ed anche se veloce, un salto a Dublino lo faccio volentieri :D
Immagine


Immagine

#29
Purtroppo non ho ancora visto Londra, sarà sicuramente la nostra prossima meta, però abbiamo passato (a cavallo di capodanno) 5 giorni in Irlanda. Ad essere sincera Dublino non mi ha entusiasmata tantissimo, però tutto il resto si.... credo che la vera Irlanda sia fuori da Dublino. Galway ad esempio è bellissima e i pub sono "veri pub".
Forse l'aver tenuto Dublino come ultima tappa del viaggio mi ha influenzato negativamente, a mio parere infatti non reggeva al paragono con quello visto in precedenza. Ma visto che avete solamente un week-end la visita può starci, è una città tranquilla e la gente è molto cordiale.
Comunque l'importante è partire, giusto?
W la guiness!!!

#30
Quoto tutti quelli che ti hanno risposto Dublino per mille ragioni!
Le più importanti sono che in un w.e. te la puoi godere tutta o quasi (al contrario di Londra), che si mangia benissimo nei pub e non ultimo anche per comodità (a Dublino paghi con l'euro, a Londra devi cambiare in sterline).
Ma soprattutto direi per la immancabile visita alla fabbrica della Guinness!!!!! 8) 8) :lol:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/