La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Quoto in pieno Manlio e le sue spiegazioni! Io ho messo il mosaico sui toni dell'azzurro (scelta che a oggi considero fatta in modo affrettato senza considerarne le conseguenze estetiche e pratiche) e perciò la scelta è caduta obbligatoriamente su una cucina bianca, con anta lineare e senza orpelli, altrimenti il tutto sarebbe risultato troppo pesante. Però alla fine i gusti sono gusti, se hai visto il mosaico e ti piace non saremo certo noi a farti cambiare idea... in fondo la casa deve piacere a chi la abita!

#32
Voyage se la cucina è separata (non lo avevo capito) e ti piace il giallo arancio penso che tu possa osare di più, ma magari il mosaico ne metterei solo una fascia (soprattutto per questione di praticità),e il colore lo riprendi poi con tanti accessori e con il lampadario (che mi piace un sacco, io ne metterò uno azzurro nella cameretta!). Evidentemente i colori ti piacciono e una cosa neutra e uniforme la troveresti sicuramente troppo smorta... :wink:

#33
Smeagol ha scritto:Voyage se la cucina è separata (non lo avevo capito) e ti piace il giallo arancio penso che tu possa osare di più, ma magari il mosaico ne metterei solo una fascia (soprattutto per questione di praticità),e il colore lo riprendi poi con tanti accessori e con il lampadario (che mi piace un sacco, io ne metterò uno azzurro nella cameretta!). Evidentemente i colori ti piacciono e una cosa neutra e uniforme la troveresti sicuramente troppo smorta... :wink:
quoto
Immagine

#34
Smeagol ha scritto:Voyage se la cucina è separata (non lo avevo capito) e ti piace il giallo arancio penso che tu possa osare di più, ma magari il mosaico ne metterei solo una fascia (soprattutto per questione di praticità),e il colore lo riprendi poi con tanti accessori e con il lampadario (che mi piace un sacco, io ne metterò uno azzurro nella cameretta!). Evidentemente i colori ti piacciono e una cosa neutra e uniforme la troveresti sicuramente troppo smorta... :wink:
ciao smeagol grazie anche per la tua osservazione.
Oggi vado a vedere la time da un altro mobiliere,molto bravo come arredatore e quindi mi farò dare un consiglio anche da lui.
Comunque ho deciso di scartare il mosaico arlecchino e di scegliere o qualcosa di neutro oppure qualcosa di colorato ma meno incisivo...poi vi dirò cosa vedo di bello,così mi consigliate.
Grazie a tutti e buon w.e.

#36
non ci crederete ma mi avete convinta.Niente mosaico perchè con la cucina che ho scelto sta male,inoltre ho deciso che la rifinitura della cucina sarà non + in ciliegio ma in rovere light in modo da essere anche + moderna.
Come rivestimento ho visto cose molto belle della fap,e devo dire che anche il prezzo è ok.Ho visto delle piastrelle lunghe a rettangolo chiare e poi al centro listello particolare in acciaio un pò ondulato.
Oppure sempre piastrelle rettangolari grandi e solo al centro mosaico in vetro nei toni del beige.Ma per ora la prima versione conl 'acciaio mi piace di +
Ma devo ancora girare e vedere altro.Che ne dite del cambiamento di rotta sulla mia scelta?

#37
voyage ha scritto:non ci crederete ma mi avete convinta.Niente mosaico perchè con la cucina che ho scelto sta male,inoltre ho deciso che la rifinitura della cucina sarà non + in ciliegio ma in rovere light in modo da essere anche + moderna.
Come rivestimento ho visto cose molto belle della fap,e devo dire che anche il prezzo è ok.Ho visto delle piastrelle lunghe a rettangolo chiare e poi al centro listello particolare in acciaio un pò ondulato.
Oppure sempre piastrelle rettangolari grandi e solo al centro mosaico in vetro nei toni del beige.Ma per ora la prima versione conl 'acciaio mi piace di +
Ma devo ancora girare e vedere altro.Che ne dite del cambiamento di rotta sulla mia scelta?
Da non amante del ciliegio e da futura proprietaria di una cucina in rovere chiaro, posso dirti solo che approvo! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#38
quasi ot:
basta mosaiiiiico basta basta baaaaaaaaaastaaaaaaaa
mi vien la nausea con tutte 'ste tesserine che fanno andare insieme la vista...
m'immagino poi le fughettine zozze...incalcarate in bagno o peggio muffose....me le immagino poi bisunte in cucina...
ehm....s'è capito che odio il mosaico?! 8)

#39
voyage ha scritto:non ci crederete ma mi avete convinta.Niente mosaico perchè con la cucina che ho scelto sta male,inoltre ho deciso che la rifinitura della cucina sarà non + in ciliegio ma in rovere light in modo da essere anche + moderna.
Come rivestimento ho visto cose molto belle della fap,e devo dire che anche il prezzo è ok.Ho visto delle piastrelle lunghe a rettangolo chiare e poi al centro listello particolare in acciaio un pò ondulato.
Oppure sempre piastrelle rettangolari grandi e solo al centro mosaico in vetro nei toni del beige.Ma per ora la prima versione conl 'acciaio mi piace di +
Ma devo ancora girare e vedere altro.Che ne dite del cambiamento di rotta sulla mia scelta?
Approvo in pieno il cambio di rotta anche perchè più simile ai miei gusti.
Guardati ancora in giro, dopo aver visto milel soluzioni diverse ti renderai conto da sola su cosa preferisci perchè sari già stufa di vedere le solite soluzioni...
Anche a me è successo lo stesso.
Ancora prima di iniziare a cercare casa me la sognavo coi mobili in ciliegio, dopo averne visti 2 ne avevo già piene le scatole :shock: e non li potevo + vedere. Ora nella mia casetta non ci sarà NULLA che ricordi vagamente il ciliegio! :wink:
Immagine

#40
kylie ha scritto:
voyage ha scritto:non ci crederete ma mi avete convinta.Niente mosaico perchè con la cucina che ho scelto sta male,inoltre ho deciso che la rifinitura della cucina sarà non + in ciliegio ma in rovere light in modo da essere anche + moderna.
Come rivestimento ho visto cose molto belle della fap,e devo dire che anche il prezzo è ok.Ho visto delle piastrelle lunghe a rettangolo chiare e poi al centro listello particolare in acciaio un pò ondulato.
Oppure sempre piastrelle rettangolari grandi e solo al centro mosaico in vetro nei toni del beige.Ma per ora la prima versione conl 'acciaio mi piace di +
Ma devo ancora girare e vedere altro.Che ne dite del cambiamento di rotta sulla mia scelta?
Approvo in pieno il cambio di rotta anche perchè più simile ai miei gusti.
Guardati ancora in giro, dopo aver visto milel soluzioni diverse ti renderai conto da sola su cosa preferisci perchè sari già stufa di vedere le solite soluzioni...
Anche a me è successo lo stesso.
Ancora prima di iniziare a cercare casa me la sognavo coi mobili in ciliegio, dopo averne visti 2 ne avevo già piene le scatole :shock: e non li potevo + vedere. Ora nella mia casetta non ci sarà NULLA che ricordi vagamente il ciliegio! :wink:
Hai pienamente ragione anche io immaginavo la cucina con il mosaico colorato ma dopo avere visto qualche soluzione mi ha stufato e soprattutto stancato,quindi credo di scegliere qualcosa di + semplice in modo da poter dar il tocco di colore con gli oggetti di arredo.
La marca fap ceramiche è buona?E porcellanosa?

#42
pattonaglia ha scritto:
voyage ha scritto: La marca fap ceramiche è buona?E porcellanosa?
Le piastrelle della mia cucina sono di Porcelanosa: secondo me sono ottime, anche come prezzo! :wink:
ecco ricordavo di aver letto che qualcuno aveva tali piastrelle e mi fa piacere sapere che sono di buona qualità.Qualcuno conosce la marca di ceramiche fap? ecco il sito: http://www.fapceramiche.com/index.htm
fa delle piastrelle di grande formato molto belle.

#43
ciao a tutti....
dato che stiamo decidendo come fare il bagno sono alla ricerca di foto di box doccia realizzati con mosaico.
la prima scelta era ricaduta sull'arlecchino in arancio della bisazza - costa troppo per una casa che sappiamo già essere provvisoria - Mi hanno consigliato di farlo con gli stessi colori ma con formato 10x10 creando un effetto patchwork. La nostra paura è che il 10x10 crei l'effetto macchia. qualcuno ha delle foto?
Grazie

#44
MMassi ha scritto:ciao a tutti....
dato che stiamo decidendo come fare il bagno sono alla ricerca di foto di box doccia realizzati con mosaico.
la prima scelta era ricaduta sull'arlecchino in arancio della bisazza - costa troppo per una casa che sappiamo già essere provvisoria - Mi hanno consigliato di farlo con gli stessi colori ma con formato 10x10 creando un effetto patchwork. La nostra paura è che il 10x10 crei l'effetto macchia. qualcuno ha delle foto?
Grazie

up