La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spiegazione migliore problema collocazione frigo

#1
Scusate,
è senz'altro colpa mia se non avete capito il mio problema.Il mio frigo grande ad una sola porta non posso metterlo nella composizione della mia nuova cucina,nella quale ci sarà un altro frigo che non mi darà problemi nella sua apertura e che adopererò per la cucina fiornaliera.Vi chiedo:per evitare di "buttarlo",dal momento che è nuovo e bellissimo,secondo voi è il caso di mettere in pratica delle soluzioni che ho trovato su alcune riviste,che collocavano dei bellissimi frigo in soggiorno,magari "personalizzandoli" con foto o nascondendoli dietro tende o paraventi a specchio o altro?Punto centrale:quel frigo non conterrebbe alimenti da cucinare ordinariamente(quindi non dovrei recarmi in sala a prendere nulla),ma prodotti a lunghissima conservazione o roba da tenere al fresco e a portata di mano da offrire agli ospiti, tipo bevande,gelati pasticcini,torte et...
A questo punto cosa fareste:cerchereste una soluzione simile o ve ne sbarazzereste,seppure a malincuore?Grazie

#2
Proprio in sala a me sembra brutto.Non hai uno stanzino-sgabuzzino-lavanderia o qualcosa del genere? A casa mia ne abbiamo due e lo teniamo uno in una stanzina di sgombero, ma è davvero molto comodo, cerca di non buttarlo!!! :)

#3
Bene, sei molto più chiaro!
Se non c'è proprio modo di metterlo in cucina, potresti rivenderlo.
Io non ce lo vedo un frigo in soggiorno, a meno che tu non abbia un angolo da sacrificare e creare un nascondiglio... ma non mi convincerebbe al 100%

#4
un firgo in soggiorno se la cucina non è a vista a me non piace affatto...se non avessi altro posto dove metterlo (stanza vuota, cantina, garage...) cercherei di venderlo

#5
Magari in soggiorno può pure star bene, ma devi creare un arredamento molto anticonvenzionale, tutto pensato avendo in mente il frigo e la sua ingombrante (non solo materialmente) presenza. Non è facile riuscire a riprodurre quegli ambienti finti casual che si vedono sulle riviste.
Non so come sia la tua casa e quanto grande: hai uno studio, un fondo di corridoio, un terrazzo coperto? Potrebbero tutte esser ealternative

#6
In soggiorno proprio no....magari da qualche parte un pò riparato...un ballatoio NON di passaggio, una veranda?

#7
anche a me in soggiorno non piace proprio... è vero, nelle riviste certe soluzioni un po azzardate mi intrigano...però tutto l'arredamento del soggiorno dovresti pensarlo in funzione di un frigo :shock: ...

#8
:D Sarò l'unica ma trovo che l'idea del frigo in soggiorno sia molto carina!!!
Certo bisogna che questo elemento sia bello...insomma non un frighetto bianco smilzetto ma, se è una bella apparecchiatura magari cromata e bombata....può diventare molto interessante.
certo che in tal caso dovresti creare una specie di angolo bar.. .. magari un piano dove appoggiare i bicchieri e gli stuzzichini, insomma che ci sia un "ragionamento dietro" e che non sia ....non sapevo dove mettere il frigo e l'ho messo qui perchè c'è la presa elettrica!
In ogni caso dai troppe poche indichazioni sia sul frigo, sia sul soggiorno....perchè se è in stile...forse il frigo non ci sta!