La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cerco softaware freeware x disegnare piantine

#2
max70max ha scritto:Buon giorno a tutti,

volevo sapere se esiste ed eventualmente dove recuperarlo un software freeware per disegnare le piantine casa.

Grazie a tutti x la gentile collaborazione.
Ciao

C'è un topic apposito che spiega quello che chiedi. Non ricordo quale sia... Magari arriverà Steve in soccorso a postare il link.
Cmq quasi tutti usiamo Room Arranger.
Buona fortuna
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#3
room arranger è shareware, ma funziona abbastanza anche dopo la scadenza del periodo di prova.

google sketch up è freeware. alcuni qui lo usano. io non ne sono stata in grado :oops:

ciao

#6
anabellita ha scritto:google sketchup non ti è piaciuto?
Ciao, ho provato a utilizzarlo ma sembra un tantino macchinoso,

ho provato ad utilizzare room arranger 3.2.6 e mi sembra molto intuitivo e semplice da utilizzare, forse e' un po povero come scelta oggetti da inserire, che voi sappiate esistono delle lib. da scaricabili da aggiungere?

Grazie, ciao.

#7
anabellita ha scritto:room arranger è shareware, ma funziona abbastanza anche dopo la scadenza del periodo di prova.

google sketch up è freeware. alcuni qui lo usano. io non ne sono stata in grado :oops:
grazie alle vs. indicazioni ho provveduto a scaricare room arranger. così almeno io e mia moglie eviteremo di consumare gomme e matite ...

e pensare che la casa verrà pronta tra 2 anni .....

#8
Io ci ho provato con room arranger...ma proprio non riesco a digerirlo.

Assolutamente google sketchup...tutta la vita! :lol:
Può sembrare macchinoso all'inizio, ma imparato le nozioni basi (in 30 minuti!) dopo è tutta una discesa :)
Considera il fatto che sta davvero prendendo piede grazie alla sua semplicità e alle sue potenzialità.
Ci sono corsi scritti e video che aiutano ed eventualmente un instructor che ti affianca man mano che progetti. Pure mia moglie ha imparato ad usarlo :shock: ...il che è tutto un dire! :lol:

#9
Ho scaricato Room Arranger...sembra carino e molto intuitivo...
in questo momento non riesco ad inserire le misure nella piantina...vorrei che mi apparissero le misure della stanza mentre cerco di arredarla...
Mi sapete aiutare????

#10
sullo schermo in basso hai le misure della stanza che hai creato. Quando esporti il file ti mette tutte le misure ma non sempre, a me non l'ha fatto ma ad altri utenti si. :roll:

#11
Ciao. Avete provato 3D Home Architect ? E' un programma molto semplice, dove potete disegnare la casa, arredarla, variare le misure dei mobili (così si può verificare se i propri rientrano nelle misure delle stanze), vederla in 3D, e tante altre cosine. Io ha disegnato diversi progetti per la mia prossima casa ed agli architetti a cui le ho proposte volevano il file !!!!!. Scherzi a parte, è un buon programma (purtoppo in inglese) e lo potete trovare con una ricerca su un programma shering (tipo il "mulo"). Fatemi sapere.