La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTOOOO!!

#1
Ho già messo il topic nella sezione cucine ma forse è più corretto metterlo qui:
Allora ragazzi, visto che ieri abbiamo firmato il contratto (yuppi!!! :D ) e quindi la casetta è ufficialmente nostra, è finalmente arrivato anche per me il momento di cominciare a ragionare sulla disposizione dell'arredamento (non che fino ad ora non ci abbia pensato, è un chiodo fisso!!!) e quindi, ho bisognissssssimissimisssimo del vostro prezioso aiuto!!
La pianta del piano terra è questa:
Immagine
come vedete nella stanza dove si affaccia l'ingresso principale ci deve stare cucina, pranzo e soggiorno.....AIUTO!!!! L'arredamento che vorremo sarà sicuramente moderno e colorato...a me qualcosa è venuto in mente ma vorrei sentire anche le vostre idee!!! Aspetto fiduciosa!!! Grazie a Tutti!!!

#2
Cosa ti serve in particolare??
Cucine, tavoli, divani...
Se mi dici più precisamente, se posso ti aiuto volentieri! :wink:

#4
ciao.... innanzitutto vorrei sapere come è formato il piano di sopra.. c'è solo camera tua... oppure altre due camere??
se no potresti usare la cameretta al pt come cucina..
altrimenti io cercherei di usare il sottoscala..
se la scala è a "giorno", cioè vuota sotto, io proverei ad attrezzarci la cucina... ho visto qualche soluzione di questo tipo in alcune mansarde e sono veramente carine!! :wink:

#5
tutto libra, tutto!!! Più che altro dei grossi dubbi sulla disposizione perché lo spazio come vedi è poco e quindi vorrei sfruttarlo al meglio evitando però di fare un'accozzaglia senza senso e senza rischiare di affogare troppo la stanza!! Come cucina per ora avremmo pensato alla skyline di Snaidero, per il resto però... boh!! Quando ho un pochino più tempo posto la piante di come abbiamo pensato noi la disposizione! Grazie per ora!!

#6
Allora, al piano di sopra c'è la camera matrimoniale, un rip ed un soppalco che si affaccia sulla zona giorno (carino da morire!) quindi la camerina non la vorremmo toccare.... la scala è in legno a giorno, ma c'è troppo poco spazio per posizionarci la cucina sotto, noi avevamo pensato di mettere lì una panchetta bassa con la tv ed i suoi annessi e connessi...

#8
Attualmente il lavello è posto sotto la finestra, i fuochi sono sulla parete accanto alla finestra ed il frigo nell'angolo in alto a dx guardando la piantina...gli attuali proprietari avevano infatti fatto solo la cucina in quella stanza ma a noi sinceramente non piace l'idea di entrare in cucina e così volevamo trovare una soluzione che non sapesse troppo appunto, evitando di farla quindi su due lati della stanza, cercando di sfruttarne solo uno... :roll:

#10
Ed io che credevo fosse una porta-finestra! Ora ricordo la tua casa... avevi postato la foto dell'esterno... una casetta singola con una specie di ... "torretta" sulla sinistra, vero? Con una siepe davanti! Bellissima!

Quindi conti di fare dei lavori per spostare gli impianti....ma dalla fine della finestra al muro di destra (guardando la piantina) quanto spazio c'è?

#11
Si, brava Lore, memoria di ferro come sempre!!! Ti ringrazio, si, pensiamo di spostare qualcosa, senza stravolgere troppo però (altrimenti il mio ragazzo mi divide!!!)!!

#12
Anche io per la mia casa ho pensato alla skyline!
Di che colore??
Siccome lo spazio non è tantissimo io opterei prima di tutto per un tavolo allungabile in cristallo con gambe di acciaio e le sedie della snaidero abinate alla cucina.

#13
Ci sono circa una settantina di cm (non ho ancora preso le misure perbenino perché ci sono ancora dentro i vecchi proprietari, fino a fine febbraio) e poi c'è quel dentino che rompe un po'....

#15
Io avevo pensato ad una cosa del genere.... se accanto alla finestra, verso il muro di destra ti entra il frigo puoi lasciare sotto la finestra la cucina e la fai girare a sinistra con una penisolo che ti crea una specie di corridoio d'ingresso (e sotto la puoi sfruttare per contenere).
Sotto la scala metti una panca per la TV, che puoi girare verso l'alto, ma anche verso la cucina.
Nell'angolo in alto a destra piazzi il tavolo e accanto, sul muro di fronte alla porta d'ingresso, metti il divano, verso il quale puoi, appunto girare la tv.

Ma non mi rendo bene conto degli spazi, è solo un'idea. Sulla parete di destra puoi mettere una vetrinetta, magari antica o in arte povera, per spezzare con la cucina moderna.