La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrelle bagno: crisi!

#1
Ciao,
mi rivolgo di nuovo a voi visto che in precedenza mi siete stati molto utili.
Devo scegliere le piastrelle del bagno "padronale": quelle del capitolato (classiche verdine/azzurrine con greca finale) le ho scartate perche' non rispecchiano il mio modo di essere.
Inizialmente ero orientata su una tinta unita x terra e un mosaico o finto mosaico fino a 120, ne avevo visto anche uno che al momento mi aveva colpito molto (finto mosaico colori pastelli perlati con fughe irregolari, da abbinare a pavimento azzurro o blu) ma gia' il giorno dopo mi sembrava troppo "sbiadito" e triste.

Poi per caso ho visto il catalogo di gabbianelli e mi sono infatuata di questa soluzione.
http://www.gabbianelli.com/img2002-02-2 ... anza_2.jpg
Mi piacerebbe lasciare il pavimento lilla (magari anche piu' chiaro) e fare la parete fino a circa 120 in giallino, per poi mettere le loro mattonelle bianche con i nastri sulla parte alta di due pareti (quella con la vasca e la finestra e quella col lavello.) Sulla parete dei sanitari invece voreri fare tutto a fiori, come x l'esterno della vasca.
Si capisce qualche cosa? Cosa ve ne pare?
Volevo una cosa allegra e fresca.
Tenete conto che il bagno e' piccolino: 160 parete porta e vasca e 240 sanitari e lavandino.

Il problema e' che dove ho il capitolato non trattano Gabbainelli e non me lo possono nemmeno procurare (oltrettutto io potrei comprare bene x conto mio), e non sanno se posso mettere le loro piastrelle tinta unita e poi aggiungere quelle che compro.

Cosa mi consigliate? Insisto?

#2
Sono carine!
A mio parere diventa un po' un accozzaglia accostare troppe cose: pavimento lilla, parete gialla, altra a fiori, ecc (parere personale eh :wink: io sono minimalista :D !!)

Prova a chiede al costruttore quanto ti scala se ti arrangi tu per le piastrelle e poi vedi se ti conviene.
Se ti piacciono... insisti!

#3
Beh, mi fa piacere che almeno piacciano a qualcuno.
Non voglio fare nemmeno io un casino, ma solo riprendere i 2 colori dei nastri, cioe' lilla e giallo.
Ora devo solo chiedere al costruttore se posso procurarmi x conto mio un po' di piastrelle e poi carmele posare da loro.
Speriamo bene!

#4
Io metterei quel colore di pavimento che è bellissimo, anche con il giro a terra sulle pareti, proprio come la foto. Poi tutte le pareti bianche con le piastrelle coi fiori in alcune zone che vuoi evidenziare. Quelle coi nastri non mi piacciono molto.

#6
Dolores ha scritto:Ad essere sincere sono proprio i nastri chemi hanno colpito... :lol: :lol:
:wink:
E va be', meno male che non siamo tutti uguali, sai che noia! :D

#7
Anche a me piacciono solo quelle con le "macchiette"!
I nastri sono strani, c'è qualcosa che non mi convince ma non riesco a capire cosa... sai,a primo impatto...

#8
se non ti offendi ti dico che a me non piace per niente...nè il pavimento nè il rivestimento...

#10
chiaramente è una quesitone di gusti...se ti piace una soluzione così colorata metti quelle...

a me piacciono cose più minimal...io ho messo parquet a terra, rivestimento in piastrelle 30*30 grigio opache tipo arenaria su una parete sola e il resto delle pareti in malta grigia chiara senza piastrelle...a te probabilmente non piacerebbe...

hai considerato però che tra qualche anno quando sarete più "maturi" potrebbe sembrare un po'...come dire...fuori luogo?

#11
Oh mamma tutto grigio no... mi sembrerebbe uno sgabuzzino...
non sono proprio per il genere minimal, infatti in cucina ho scelto una composizione in laccato colorato tutta stondata ed il bagno lo volevo colorato.
Grazie ai vostri e ad altri consigli pero' ho scartato la fascia in mattonelle gialle.
Rimarrei con il pavimento glicine + una o piu' fasce sulle pareti, poi piastrelle bianche ed i terminali con i nastri. I fiori li metto come previsto solo su una parete e sulla vasca.
A questo punto la nuova domanda e':
sulle pareti fino che altezza faccio el piastrelle glicine? Un giro o di piu'?
E riprenderle con una fascia ad altezza lavandino?

#12
La fascia in basso la puoi mettere anche di due piastrelle, io l'ho fatta così ed è bella (20x20).
All'altezza del lavandino vedi se hanno un listello o la stessa piastrella 10x10 (mi pare ci sia sulla foto).

#13
Io ho gusti più "rigidi" e non amo fiori, farfalline e colori lilla....
Però mi piace l'idea di un bagno allegro e primaverile, mette buon umore solo a guardalo (quello che hai postato). Tutto sommato non mi dispiace se l'immagine che tu voi dare al bagno è proprio quella. :wink:

#14
anche a me non piace molto questa soluzione..devo essere sincera soprattutto i nastri mi sembrano un po' kitsch....e poi ho paura che un bagno del genere stufi a lungo andare...pero' e' solo la mia opinione magari al limite tieni il pavimento glicine e vai piu' sul soft con le pareti...

#15
E queste come vi sembrano?

http://www.alfemminile.com/__album__2405.html
Scusate mi sa che forse il link non funziona, cmq il nome d'accesso e' dolores69, l'album casa e la foto la seconda.
Queste piastrelle sono extracapitolato, per farmi fino a 120 cm di finto mosaico (anziche' i 240 previsti) e pavimento tinta unita 1.6x2.4 metri (tot circa 10 mq di bagno) mi ha chiesto un extra di 500 euro.
Non vi sembra un po' tantino? Sono in pratica 50 euro al mq in aggiunta!!!
Purtroppo in quel cavolo di negozio l'alternativa al capitolato sono piastrelle tinta unita lucide o opache e i mosaici, veri o finti.
Il pavimento in realta' e' un po' piu' chiaro (la foto e' pessima!), cioe' della stessa tinta delle sfumature scure del mosaico.
Vi prego ditemi cosa fare xche' sto impazzendo!
Quelle di Gabbianelli che mi piacevano loro non me le possono procurare e hanno detto che non me le montano nemmeno, x problemi di coperture assicurative. Sono praticamente obbligata a fare da loro. Uffa!! :?