La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Foto progetto cucina ...consigli?? Aggiornamento:-)

#1
Ciao a tutti è da tanto che scruto questo bellissimo forum complimenti davvero a tutti per i preziosissimi consigli.

Ho realizzato un progetto di massima della mia nuova cucina con annessa zona pranzo.
Il modello che avrei scelto non è ALNO di cui sfrutto il planner, a noi piace molto semplice , bianca con maniglie argento o senza maniglie , ogni casa ha almeno un prodotto del genere , quindi sarà una questione di rapporto qualità prezzo una volta che daremo il via ai preventivi:-)..per ora siamo ispirati da Snaidero anche per i 10 anni di garanzia
La composizione dei pensili, cassetti ecc è del tutto indicativa ma vorrei avere da voi un giudizio su questo tipo di composizione.
La grandissima finestra che si vede in ingresso in realtà è un arco che da accesso all'ingresso e poi alla zona giorno...ho usato il trucco della finestra per mimare la luce in entrata.
ecco le foto.
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Ultima modifica di Claustro il 07/02/07 1:31, modificato 1 volta in totale.

#2
Mi piace! :D anche se personalmente non mi piacciono i mobili e i lavelli angolari... io avrei messo il lavello sotto la finestra :wink:
Comunque complimenti, è una gran bella cucina!

#3
Si hai perfettamente ragione anche a me piacerebbe piu' sotto la finestra, infatti appena ho letto iltuo msg ho provato ed in effetti è molto piu' carino.
Avevo optato per l'angolare dopo consiglio di un mio amico architetto che mi diceva di fare attenzione che poi non avrei piu' aperto la finestra con il lavello sotto...mi ha detto una cavolato premettendo che ovviamente un o debba fare attenzione all'altezza del rubinetto??!!

Comunque l'angolare avevo visto un franke a 2 vasche che non era male anche perchè a me piacerebbe un sacco mettere il tritarifiuti :mrgreen:

Elisa

#4
se stai attento alla scelta del rubinetto, perchè non dovresti aprire la finestra?? :roll: e poi almeno quando sei al lavello puoi sbriciare fuori!!! :lol:

#5
sono d'accordo con contessa..
il lavello ad angolo poi è davvero scomodo..
io pagherei per avere la possibilità di mettere il lavell sotto alla finestra..

(ma com'è che a tutti i rendering vengono così belli e il mio faceva pena???? mah)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#6
uauu ma è enorme.
Anche io come gli altri ti consiglio di mettere il lavello sotto la finestra mi piace molto di + come soluzione,ma hai già in mente quale snaidero ti piace?Io penso di prendere quasi sicuramente la time di snaidero.
Ma tu con il programma alno sei riuscito a modificare la grandezza dei mobili?Io vorrei fare delle colonne + basse ma non ci riesco.

#7
voyage ha scritto:uauu ma è enorme.
Anche io come gli altri ti consiglio di mettere il lavello sotto la finestra mi piace molto di + come soluzione,ma hai già in mente quale snaidero ti piace?Io penso di prendere quasi sicuramente la time di snaidero.
Ma tu con il programma alno sei riuscito a modificare la grandezza dei mobili?Io vorrei fare delle colonne + basse ma non ci riesco.
Ciao,
Stavo pensando al modello idea.
Per cambiare i mobili una volta che lo hai selezionato e portato in pianta premi f4 da li puoi cambiare tutto, altezza profondita rotazione diversa da 45 gradi ecc.

Ho fatto qualche modifica al progetto..
metto le foto qui sotto MOLTO probabilmente di rosso faremo solo la parete con il quadro ma il programma non mi permetteva di colorare solo una parete in fondo non credo che avremo il coraggio per osare tanto:-))
Abbiamo messo il lavello sotto la finestra come ci avete consigliato e aggiunto la mensola bar.
La finestra la dovremo cambiare con una scorrevole pero'.
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine


Grazie dei consigli

#8
Cucina spettacolare e enorme :shock: che invidia..... :wink:
Io non metterei la mensola bar: la penisola è attrezzata con i fuochi e non mi piace l'idea di far sedere qualcuno (anche solo per uno spuntino) così vicino al piano cottura :roll: :?
Oltretutto cucinando ti ritroveresti il piano bar perennemente sporco.
Se proprio vuoi la penisola attrezzata per gli spuntini (ma mi sembra uno spreco visto che hai il tavolo lì accanto :wink: ) sposterei i fuochi sull'altro lato.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
Bello!! anch'io faro' una parete rossa :wink:

Ma... (giusto per romperti un po' le scatole...!) nell'angolo non è piu' bello l'angolo di 90°?? é piu' linare, quel 45° proprio non mi va giu'! :lol:
COMITATO PRO VERDE ACIDO!

#10
Grazie infinite per l'aiuto sei stato gentilissimo.
La cucina idea disegnata da pininfarina è stupenda,bella lineare e dalle forme pulite,ottima scelta.
Poi quando andrai a farti fare i preventivi dai vari rivenditori ti aiuteranno e ti daranno consigli anche per la composizione.
buona giornata

#11
contessa80 ha scritto:Bello!! anch'io faro' una parete rossa :wink:

Ma... (giusto per romperti un po' le scatole...!) nell'angolo non è piu' bello l'angolo di 90°?? é piu' linare, quel 45° proprio non mi va giu'! :lol:
Si hai perfettamente ragione molto meglio un 90° , infatti credevo di aver messo quello:-) ma fra le mille prove mi deve essere rimasto quello che avevo usato epr il lavello angolare:-)

Grazie a tutti per l'aiuto fa davvero comodo avere qualcuno con cui confrontarsi:-)

Elisa
Ultima modifica di Claustro il 07/02/07 11:07, modificato 1 volta in totale.

#13
per il lavello ci sono anche rubinetti che si abbassano..così non si porrebbe il problema finestra...i fuochi li non piacciono neanche a me...nell'angolo invece sono molto comodi...al posto del quadro metterei un plasma o un lcd..altra musica...

#14
Io ho il lavello sotto la finestra da molti anni e mi sono trovata benissimo, considera che adesso che devo cambiare mi dispiace un po'.
Ciao