La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consumo energetico plasma

#1
ciao a tutti!
sono nuova nuova e vi ho scoperto da poco..
il forum sembra interessante e ne approfitto subito x chiedervi consigli.. :wink:

ho comprato un plasma da 42" della samsung (C7H)-> anzi, a questo proposito x i + esperti nel campo: come vi sembra?dalle recensioni lette in rete sembra un buon tv plasma.. :roll:

stupidamente prima di acquistarlo nn mi sono minimamente domandata su quali potessero essere i suoi consumi effettivi..
beh..leggendo su internet vedo un 360W.. :shock:

che dite,consuma tanto? :oops: nn pensavo ci fosse così differenza tra LCD e plasma (io ho un LCD da 20" che consuma circa 80W-> pochetto dai..). Certo nn voglio dire di essermi pentita eh! :wink: solo..chiedevo a chi fosse + esperto un giudizio sui consumi di questi bestioni..
..x nn fare un infarto alla prima bolletta..

grazie a tutti!!

#2
L'unica certezza è che questi mostri consumano...
ma non si può avere tutto nella vita... :wink:

Tempo fa avevo postato una ricerca che rispondeva anche alla tua domanda.
Il link è questo:

http://www.plasma-lcd-fatti.it/

Prendilo con le molle perchè comunque è commissionato dai principali produttori di schermi al plasma.
Spero possa esserti utile. :wink:

#3
Steve1973 ha scritto:L'unica certezza è che questi mostri consumano...
ma non si può avere tutto nella vita... :wink:

Tempo fa avevo postato una ricerca che rispondeva anche alla tua domanda.
Il link è questo:

http://www.plasma-lcd-fatti.it/

Prendilo con le molle perchè comunque è commissionato dai principali produttori di schermi al plasma.
Spero possa esserti utile. :wink:
Carino il link....
Forse è un po di parte ma ci sono molte notizie interessanti...
L'unica cosa su cui nn sono d'accordo è la durata... o meglio nel link la durata di un LCD è paragonata a quella di un plasma... che è anche vero... ma il plasma perde nitidezza dopo qualche anno... pur continuando a funzionare...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#4
Luca81 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:L'unica certezza è che questi mostri consumano...
ma non si può avere tutto nella vita... :wink:

Tempo fa avevo postato una ricerca che rispondeva anche alla tua domanda.
Il link è questo:

http://www.plasma-lcd-fatti.it/

Prendilo con le molle perchè comunque è commissionato dai principali produttori di schermi al plasma.
Spero possa esserti utile. :wink:
Carino il link....
Forse è un po di parte ma ci sono molte notizie interessanti...
L'unica cosa su cui nn sono d'accordo è la durata... o meglio nel link la durata di un LCD è paragonata a quella di un plasma... che è anche vero... ma il plasma perde nitidezza dopo qualche anno... pur continuando a funzionare...
Il plasma non ha la durata degli LCD, è comica l'affermazione
che le immagini si aggiornino più velocemente in base ad
un sondaggio!!! Parliamo di 4-8 milllisecondi di refresh!
Mica ti dicono che fino a 2 anni fa i plasma se giocavi con
una console si bruciavano. Ho ancora presente lo sparo di
Halo stampato sul Plasma di marca sicuramente scarsa (Medion).
Poi, mica riportano che consuma circa il doppio, che soffre i riflessi peggio del catodico.
Sicuramente non lo metterebbero in classe A!
Insomma un pò troppo partigiani per i miei gusti!

#5
Matropagio ha scritto:
Il plasma non ha la durata degli LCD, è comica l'affermazione
che le immagini si aggiornino più velocemente in base ad
un sondaggio!!! Parliamo di 4-8 milllisecondi di refresh!
Mica ti dicono che fino a 2 anni fa i plasma se giocavi con
una console si bruciavano. Ho ancora presente lo sparo di
Halo stampato sul Plasma di marca sicuramente scarsa (Medion).
Poi, mica riportano che consuma circa il doppio, che soffre i riflessi peggio del catodico.
Sicuramente non lo metterebbero in classe A!
Insomma un pò troppo partigiani per i miei gusti!
Vero vero, però ha accennato al fatto che i plasma (qualche anno fa) soffrivano le immagini fisse...
Sul consumo ho sentito opinioni contrastanti... l'LCD ha consumi sempre standard, mentre il plasma consuma in base alla illuminazione del singolo pixel... quindi diciamo che dipende da cosa guardi.
E cmq non dice una cosa sacrosanta... gli LCD hanno ucciso le vendite dei plasma... un motivo ci sarà...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»