La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Personalmente ti consiglio di evitare la tipiche marche da discount (WegaWhite, tanto per dirne una: ma i nomi sono i più vari, ciò che accomuna tali elettrodom. è di costare 199 € o simili) anche perché in caso di guasti non esistono ricambi.

Per il resto dipende dalle tue esigenze: single o famiglia di 4 persone?

Il frigorifero ti consiglio di prenderlo di classe A+ (o meglio ancora A++, ma qui la scelta è più limitata).
La lavatrice anch'essa A+ (tieni però presente che la classe d'efficienza energetica viene attribuita solo avendo come parametro il bucato cotoni 60° C). Le lavatrici tedesche, mi spiace per le italiane, sono ancora da preferire.

#3
per la lavatrice...
una volta parlai con una persona del settore che disse che una buona lavatrice ha almeno 800 giri di centrifuga.
poi ti direi di valutare la rumorosità e se esistono programmi particolari che si adattano più di altri alle tue esigenze (io per esempio lavo tanti maglioncini di lana e ho preso una lavatrice con il programma apposta...giuro che vengono meglio che in tintoria :wink: ).

se hai problemi di spazio (ma anche se non ne hai...) valuta il modello profondo 45cm. la differenza di carico è di solo 500g (due t-shirt) ma l'ingombro è notevolmente inferiore.

compra elettrodomestici da A in su (i vari+)...al momento costano di più ma poi hai un risparmio in bolletta :wink:


per il frigorifero so dirti meno... solito discorso della A poi io valuterei lo spazio interno... io non ho altre esigenze rispetto al frigo e per me sarebbe importante poter gestire in più modi i ripiani e le scatolette (ma essendo Ikea fa schifo come interno :roll: )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4
Buongiorno!
Grazie x i consigli... :lol:
noi saremo in 2 e quindi non penso che faremo chissà che mega-carichi nella lavatrice. Anch'io avevo pensato a quelle profonde 40-45 cm perchè non disdegno l'idea di risparmiare un po' di spazio!
Per il frigo cercherò più A possibili :D :D e poi, viste le esperienze negativissime di mia sorella, eviterò l'ariston!!
Adesso non rimane che dare un'occhiata su qualche sito mediaworld, expert ecc... e poi fare qualche giro nel weekend!
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#5
Ciao Iale,
anke noi siamo in due e anche noi ne sapevamo poco e niente di lavatrici e frigoriferi.

Secondo me:

LAVATRICE: condivido con casimira e mlar la classe a o a+ anche se hanno un costo maggiore. Una buona lavatrice, senza andare su marche eccellenti deve
avere 800 giri, sistema antiallagamento, funzioni come lo stira meno, mezzo carico, programma eco per lavaggi brevi (tipo magliettine d'estate). Noi abbiamo una bosch, abbastanza silenziosa, eviterei da quello che leggo nel forum marche come candy, ariston ecc. Se hai voglia di spendere molti soldi vai sulla miele che ritengono essere il top.

FRIGORIFERO: ribadisco classe a+ e andrei sul classico 2 porte, frigo
sopra e 3 cassetti freezer sotto .Non mi ricordo la capacità in litri ma so
che è alto 185 cm. (cm + cm -) Per 2 persone va più che bene.
Noi abbiamo sempre bosch a 2 motori (uno per il frigo e uno per il
freezer) con il sistema ventilato . Scegli il no frost solo se conservi
perfettamente il cibo. Altre mache che i rivenditori reputano buone:
lg. - samsung.
Da evitare: sottomarche come sempre, ariston, indesit
Se vuoi spendere di più: liebherr, miele ecc.