La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso unico o due separati

Unico materasso
Voti totali: 75 (87%)
Due separati
Voti totali: 11 (13%)
Voti totali: 86

#31
Io ne ho due separati e li trovo scomodi: non si seprarano perché il bordo del letto li tiene assieme, ma la giunta in mezzo si sente ed é fastidiosa.
Lo svantaggio dell'unico é quello di far piú difficoltá a girarlo e nell'impossibilitá di mettere quelle reti che si altzano e abbassano (ma che le usa poi?)

#33
ma che materasso avete se fa la buca al centro???? Noi ce l'abbiamo della flou (UNICO) da ben 17 anni e non ce l'ombra di una buca al centro...e abbiamo 3 figli :wink: ...lo usiamo...parecchio
Simona

#34
bertok ha scritto:
paolaas ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Io voto per il materasso unico.

Del buco in mezzo non avrò sicuramente problemi visto che per me vige la legge "ognuno nel suo lato quando si dorme!!!" :wink:
Ma anche quando non si dorme... mica si sta lì, rigorosamente in mezzo, no? Si varia.....
Non lui. :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#35
Siete mitici, grazie a tutti per i preziosi consigli!
Credo che alla fine opterò per il materasso unico :D

Adesso però mi è venuto un altro dubbio atroce :roll: : un amico, rappresentante di una nota azienda di biancheria, mi ha detto che il materasso largo 160 cm corrisponde alla misura francese, da noi lo standard è 180 cm!!! Il mio letto è Feel di Caccaro con il giroletto 7N e richiede appunto il materassio da 160. Sarà piccolo?!? non siamo propriamente due pertiche (169 io e 178 lui) ma ho il terrore di avere sbagliato a scegliere.

Il vs materasso quanto è largo, 160 o 180 cm?

Grazie ancora, illuminatemi! :?

#37
io ho il materasso largo 160. dappertutto era lo "standard" che mi proponevano, e siccome è stato comprato 3 anni fa quando non avevo lavoro ne soldi, sono stata attenta a non prendere nulla di specialmente complesso (per prendere poi lenzuola al mercato).

da noi in argentina, invece, come in francia, dove abitano i miei, i materassi matrimoniali sono larghi 140.

ad ogni modo, poco importa. si trovano lenzuola, coperte, piumini e copriletti per entrambe le misure. si tratta piuttosto dello spazio che hai disponibile tu. Io, per esempio, quando ho comprato il letto quest'estate (adesso il lavoro ce l'ho ;) ) volevo profitare per prenderne uno un po' più largo. purtroppo la mia camera da letto non lo permette :(

#38
Anche a me sono stati sempre proposti materassi da 160. L'unica nota fuori standard, forse, è che negli ultimi anni si sono "allungati". Quindi il mio materasso è 160*200...anzi 80*200 perchè ne ho 2 :wink: e non li cambierei mai con uno unico :P

#40
Colombika ha scritto:un amico, rappresentante di una nota azienda di biancheria, mi ha detto che il materasso largo 160 cm corrisponde alla misura francese, da noi lo standard è 180 cm!!!
Dì al tuo amico di studiare meglio!!!!! :D

Ha ragione Ana, la misura del letto francese è 140.
Lo standard italiano è 160.
E' vero che al giorno d'oggi le misure si sono allargate per cui spesso si tende ad acquistare il 180 e si è creato quindi un nuovo "quasi" standard....
Comunque 160 va più che bene.
180 lo prenderete tra 20 anni, quando vi vorrete tenere più distanti!!!! :D
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#41
bhe insomma...io ho usato fino a poco fa il normale 160x200...(che come dice paolas era ed è lo standard italiano),...
passando ora al 180 la differenza l'ho sentita...quei 20cm che fan la differenza insomma (ehm....sono i cm che occupa il gatto, lo ammetto 8) ).
purtroppo sto ricomprando tutte le lenzuola di sotto...ma ci sono in giro eh..anche al mercato, basta specificare per bene le misure :wink:

#43
pennealragu ha scritto:ma come fate a dormire con due materassi separati? :oops: :oops: :oops:
Penne...sono basito/allibita anche io...
la sola idea mi infastidisce :shock:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always