La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquetes rialzato?

#1
Ciao a tutti sono nuovo ma da un po di tempo leggo i vostri consigli sul forum.
Vi pongo subito il mio problema:
Abito in una villetta, P.T. e vorrei mettere il parquetes, considerate che lo avevo gia messo nelle camere da letto ma in 6 mesi mi è scoppiato tutto e l'ho dovuto togliere ma siccome mi piace cosi tanto, voglio riprovarci.
Ora lo vorrei mettere in salone e ho pensato a questa soluzione, visto che non c'è una camera d'aria; alzare di circa 10-15 cm con travetti in legno e inchiodarci il parquetes (tipo quello di recupero o comunque invecchiato).
Che ne dite? Aiutatemi se avete qualche altra soluzione ben accetta.

Per Carte False: da quanto ho capito sei un "guru" del parquetes, aiutami. Grazie a tutti anticipatamente.

Re: parquetes rialzato?

#2
luke72 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo ma da un po di tempo leggo i vostri consigli sul forum.
Vi pongo subito il mio problema:
Abito in una villetta, P.T. e vorrei mettere il parquetes, considerate che lo avevo gia messo nelle camere da letto ma in 6 mesi mi è scoppiato tutto e l'ho dovuto togliere ma siccome mi piace cosi tanto, voglio riprovarci.
Ora lo vorrei mettere in salone e ho pensato a questa soluzione, visto che non c'è una camera d'aria; alzare di circa 10-15 cm con travetti in legno e inchiodarci il parquetes (tipo quello di recupero o comunque invecchiato).
Che ne dite? Aiutatemi se avete qualche altra soluzione ben accetta.

Per Carte False: da quanto ho capito sei un "guru" del parquetes, aiutami. Grazie a tutti anticipatamente.
guru???? no no no io faccio finta :D


scusa ma quello di prima perchè è "scoppiato"? che pavimento era? qual'è stato il problema?
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

Re: parquetes rialzato?

#3
doussie d'africa, è scoppiato al centro penso per l'umidità. Montato a luglio e dopo sei mesi si è cominciato a scollare fino a che una notte si è alzato di circa 10 cm.
cartefalse ha scritto:
luke72 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo ma da un po di tempo leggo i vostri consigli sul forum.
Vi pongo subito il mio problema:
Abito in una villetta, P.T. e vorrei mettere il parquetes, considerate che lo avevo gia messo nelle camere da letto ma in 6 mesi mi è scoppiato tutto e l'ho dovuto togliere ma siccome mi piace cosi tanto, voglio riprovarci.
Ora lo vorrei mettere in salone e ho pensato a questa soluzione, visto che non c'è una camera d'aria; alzare di circa 10-15 cm con travetti in legno e inchiodarci il parquetes (tipo quello di recupero o comunque invecchiato).
Che ne dite? Aiutatemi se avete qualche altra soluzione ben accetta.

Per Carte False: da quanto ho capito sei un "guru" del parquetes, aiutami. Grazie a tutti anticipatamente.
guru???? no no no io faccio finta :D


scusa ma quello di prima perchè è "scoppiato"? che pavimento era? qual'è stato il problema?

#4
aiuto, non mi dite queste cose che nella mia nuova casa ho messo il parquet ovunque... e già i miei colleghi mi sfottono perché dicono che in cucina mi si distruggerà....
penne.2010

#6
cartefalse ha scritto:si vabbè se stiamo a dar retta a tutti però... :roll:

ma avete una vaghissima idea di quanti falsi miti ci sono sul parquet? no, dico, tanto per farvene un'idea basterebbe che leggeste qui sol forum ahahahaha :lol:

qual'è la differenza in cucina? tu a casa tua sei abituato a far cadere acqua a secchi e lasciarla lì giornate intere?
certo che no, ma i preconcetti sono duri a morire. mi stanno gufando con nell'ordine:

- subdole perdite degli scarichi che si infiltrano sull'angolo del muro e si insinuano sotto al parquet senza che me ne accorga subito
- lavatrici e lavastoviglie che allagano allegramente la casa quando sono via
- pentole che cadono, posate e via dicendo
- litri di unto e grasso che dalla cucina aggrediscono il parquet giorno dopo giorno

io lo so che per come ho vissuto e come vivrò sono falsi problemi, ma lo sfottò è ormai a livelli elevati.
tra l'altro il problema principale non sarebbero gli schizzetti di unto, ma piuttosto i miei due figli che però sinora si sono dimostrati abbastanza piestosi per la casa... :wink: :wink: :wink: :wink: e non l'hanno mai distrutta.

tra l'altro una delle cose che più apprezzo del parquet (oltre all'estetica e al poter camminare scalzo) è che lo trovo molto più pratico da pulire rispetto a tanti altri tipo di piastrelle.
in più sto cominciando ad odiare le soluzioni di cucina con metà piastrelle e metà parquet perché le trovo troppo "costruite" o "da fighetto", non so se ho reso l'idea.

:cry: :cry: spero solo che il parquettista dell'impresa che sta costruendo casa sappia il fatto suo e si prenda a cura il mio alloggio il giorno che farà i lavori :cry: :cry: il mio livello di aspettativa è ormai talmente alto che non vorrei delusioni
penne.2010