La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parete dietro mobili cucina

#1
Volevo un parere. Sulla parete dietro ai mobili della cucina cosa si può
fare al posto delle solite piastrelle? La mia cucina è una penisola fatta a L e contro il muro ci sarebbe solo la lavastoviglie e il lavello che tra l'altro è sotto la finestra. Cosa mi consigliate?

#2
puoi fare una alzatina (20, 40cm o più) in inox, oppure se hai il top in agglomerato nello stesso materiale del top
penne.2010

#3
Grazie, ha riagione.
Però allora dovrò tenere le prese della corrente più alte del solito vero?

#4
esatto! non fare come me, che quando ho deciso di mettere l'alzatina le ho dovute spostare più in alto di 12 cm... :evil:
...a proposito, un altro materiale per fare l'alzatina può essere il vetro!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#5
se fai l'alzatina inox puoi anche bucarla per mettere le prese. l'okite o gli agglomerati sono un po' più problematici
penne.2010

#7
L'alzatino inox non mi convince starei sempre a pulirla per non vedere aloni, forse andrebbe meglio l'imbiancatura a stucco che però non ho mai visto e provato.
Bella da vedere e facile da pulire?

#8
puoi fare anche uno schienale in laminato ed attrezzarlo con mensoline porta spezie e gancetti vari, oppure tutto liscio

so che esiste anche una specie di "pittura" resina che si usa nei bagni non piastrellati, è lucida, lavabile e traspirante e di tutti i colori che vuoi: potrebbe essere una soluzione anche per la cucina

#9
io ce l'ho (muri finiti con resina sopra le piastrelle) in bagno e in cucina.
In cucina ho aggiunto una doppia fila di piastrelle, in bagno sopra il lavabo c'è solo resina. Fai attenzione, però, perchè se sporchi e sfreghi forte con la spugnetta, vien via il colore (appena appena, ma vien via).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo