La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cabina armadio ......secondo voi?

#1
Ciao ragazzi leggevo un po di post per verificare se vale la pena o meno di adibire a cabina armadio uno spazio di 160 x 255

ho letto che ne avete ricavate con molto meno spazio (intendo di larghezza ) quindi ho qualche speranza....

Che dite? La porta io la farei nel lato da 160 che scorre nella parte esterna.....

Aspetto vostri suggerimenti :roll:

Se qualcuno di voi può aiutarmi a buttar giù uno skizzo per come organizzarla ve ne sarei grata......così vedo se riesco a trovare qualche spunto in più...

Grazie a tutti

#2
La nostra sarà anche un pochino più piccola, ma avremo anche due armadi scorrevoli "a supporto" nella camera.
Utilizzeremo la cabina per i vestiti "di stagione" e gli armadi per il resto.

Ti posto la piantina della nostra.
per le foto montata dovrai aspettare qualche mese... :?
Immagine

#3
Ah si altri due armadi???

Dici che non i basteerà??? In effetti lo spazio non è mai abbastanza...

ecco perchè mi piacerebbe che qualcuno mi aiutasse a buttar giù un disegno (anche perchè io non sono capace al pc) per vedere se trovo sistemazioni migliori di quelle che ho in mente

Ma tu l'hai adibita soltanto con appendiabiti? senza mensole e cassetti??

Grazie della risposta steve

#4
mike80 ha scritto:Ah si altri due armadi???

Dici che non i basteerà??? In effetti lo spazio non è mai abbastanza...

ecco perchè mi piacerebbe che qualcuno mi aiutasse a buttar giù un disegno (anche perchè io non sono capace al pc) per vedere se trovo sistemazioni migliori di quelle che ho in mente

Ma tu l'hai adibita soltanto con appendiabiti? senza mensole e cassetti??

Grazie della risposta steve
La camera è un po' articolata, con pareti progettate non tanto lineari...
ci sono nicchie un po' dappertutto... :lol: :lol:

e verranno "riempite" con la cabina armadio, con i due armadi scorrevoli "passanti" e con la zona del comò.
Avremo anche il letto contenitore... non si sa mai... :D

Quello che vedi è il disegno dell'architetto, non è la disposizione.
Ci saranno due cassettiere sospese, una mensola che taglia più o meno tutta la lunghezza, una zona specchio a tutta altezza (piccolina).
Sarà tutta pannellata.

Lo stile è questo (con la cassettiera doppia sospesa):
Immagine

#5
Beh, anche io sono per il letto con contenitore...pechè non si sà mai....ehehehehe

lo stile mi piace che marca è? ti costerà molto?

dici che i cassetti sospesi siano più comodi???

#6
mike80 ha scritto:Beh, anche io sono per il letto con contenitore...pechè non si sà mai....ehehehehe

lo stile mi piace che marca è? ti costerà molto?

dici che i cassetti sospesi siano più comodi???
Questa è la linea ESPACE della MOVE.

la trovi QUI

Non ricordo sinceramente il prezzo. Dovrei riguardare.

#7
Come chiudete la cabina?
Perchè anch'io ne devo fare due ma per le porte sono molto indecisa in quanto le scorrevoli estere rimangono staccate dal muro almeno 1,5 cm. e quindi potrebbe passere troppa polvere.
Voi che dite?

#8
Ah si?? 1.5 cm?

la mia idea era di chiuderla appunto con una porta scorrevole però dall'esterno così da poter utilizzare anche lo spazio che altrimenti occuperebbe la porta internamente.....

tu per cosa opteresti? quindi la scorrevole dall'esterno l'hai già vista da qualche parte?

#9
Io avrei voluto mettere una scorrevole esterna in vetro, ma a parte il prezzo esagerato hanno questo problema che non chiudono bene, purtroppo non ho ancora trovato una alternativa se non la scorrevole interno muro (tipo scrigno) ma non mi convince come suluzione, speravo che qualcuno mi potesse dare un consiglio, ma sembra che nessuno faccia la cabina armadio!!!!!
Comunque non le ho mai viste dal vivo, solo su catalogo.
Ciao

#10
Io la cabina armadio l'ho trovata già fatta nella casa che abbiamo acquistato. Come misure credo sia + o - come quella di Steve, anzi forse + piccola :roll:
E' chiusa da una porta scorrevole interno muro.
Come attrezzatura c'era già una mensola enorme (a circa 180/190 cm. da terra) che corre lungo 2 lati, sotto la mensola ci sono le staffe appendiabiti.
Abbiamo aggiunto 2 cassettiere Ikea e 5 mensole (meno profonde di quella grossa).
Tenete presente però che noi la utilizzeremo solo per la biancherie per la casa e forse per il cambio di stagione (in camera abbiamo l'armadio).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
monica67 ha scritto:Come chiudete la cabina?
Perchè anch'io ne devo fare due ma per le porte sono molto indecisa in quanto le scorrevoli estere rimangono staccate dal muro almeno 1,5 cm. e quindi potrebbe passere troppa polvere.
Voi che dite?
la mia chiusura la intravedi nella piantina.
Saranno due porte scorrevoli interno muro (uguali alle altre porte della casa) e si chiuderanno con una normale serratura, per cui direi abbastanza "stagne".

#13
anch'io farò una cabina armadio e la parete creata x questo mi servirà x appoggiare la testata del letto...pensavo ad una porta a scrigno interno muro...x quella esterno muro non credo d avere molto spazio e poi vorrei trovare una soluzione d chiusura che permetta la minore quantità di entrata polvere....chi già ce l'ha puo dirmi se effettivamente gli abiti si riempiono di polvere in modo terribile?

e poi un'altro dubbio: voi farete una o due aperture alla cabina?...ho sentito dire che con una porta si recupera piu spazio, ma con 2 c'è piu areazione...che ne pensate?
mi rivolgo sempre a chi ce l'ha già: quanto è alto il rischio di poca areazione all'interno di una cabina?

grazie grazie :D