La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
a dx della porta metti la cucina con un pò di angolo, dall'altra parte del muro un bel tavolo di legno allungabile, dove c'è la riga nera con i 391 cm metti un divano che così separa la cucina e la sala.
Spero di essermi spiegata bene! :wink:

#17
la prima disposizione che mi viene in mente è questa:
Immagine
lascia stare le proporizioni, andrebbero viste bene le misure... però facendo due calcoli mi pare che ci stia tutto...

#19
magari potevo anche spiegare meglio...
allora la TV messa li in mezzo la immaginavo su un mobiletto tipo quelli di Porada molto moderni
guarda qui:
http://www.porada.it/Italiano/prodotti- ... entre.html
http://www.porada.it/Italiano/prodotti-where/u29.html
(guarda tutto il sito perchè ci sono tante cose belline, a Perignano le vende arredamenti Retini e forse anche Grilli...)

Il tavolo, anche io ti avrei consigliato qualcosa di vetro con gambe inox... ma se non ti piace devi mettere qualcosa abbinato al colore della cucina.

#21
stellina ha scritto:Sto sistemando il disegno sul cad ma ho il capo nei paraggi e vado un po' a rilento!!!
Diccelo in due parole e poi con calma ci dai il disegno!

#22
Allora, ho copiato il metodo di Estratti e ho illustrato la mia proposta di prima, aggiungendo un tavolino e una poltrona.

Non ho idea delle misure, ripeto, le ho fatte a caso. Ma è giusto per rendere meglio l'idea.
Immagine
Ultima modifica di Lorena il 25/01/05 23:53, modificato 2 volte in totale.

#26
Il problema della cucina ad angolo è che l'angolo è fuori squadra e, se decidessimo di farla così, dovremmo farla su misura...alla Snaidero mi hanno detto che si potrebbe anche fare...la mia paura è per i costi...mah!!!

#28
ciao stellina.....dimmi che tipo di arredamento ti piace....ciliegio o wenge' modero o antico....colore pavimento e pareti.....provo a buttare giù qualche soluzione.
ciao!

#30
Buongiorno a tutti!! :D Allora, riprendiamo il discorso....il divano nella soluzione di Lorena e la credenza nella sol di Estratti vanno troppo addosso al disimpegno..... considerate che la scala in quel punto è più alta ma c'è, mettendo qualcosa lì di troppo "corposo" rischio di fare contorzionismo per andare in bagno :roll:...non è facile infilarci tutto...
Come legno, sicuramente no il ciliegio, non ci piace.....ci orienteremo su wenghé, oppure rovere naturale o sbiancato poi qualcosa di laccato colorato, molto colorato...il pavimento ora è grigiastro tendente però vagamente ad un verdino, le pareti non le consideriamo perché saranno l'ultima cosa da decidere, le tinteggerò in base a come avrò scelto l'arredamento....