La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lavispachiara ha scritto:Ciao Bertok,
dicci tutto sui formaggi grattuggiati! Io li ho sempre evitati pensando che fossero gli scarti del formaggio grattati e ben impachettati!
Ad esempio ci sarebbe da dire molto sul pesce d'allevamento tirato sù con farine animali...
Un amico lavora dentro percio sono certo di quello che dico.
Tieni presente che:per quanto possano essere puliti e deratizzare, dove c'è formaggio ci sono topi.
Detto questo, grattuggiano le forme mangiate dai topi (si sa il formaggio costa).
Inoltre mi diceva che una volta è caduto un topo nella vasca enorme che girava il latte, ed a un certo punto si è vista una bella striscia di rosso (sangue) che mano a mano andava scomparendo poichè si mischiava.
Poi durante il passaggio dal filtro, ne è uscita la pelle.
Alla mia domanda;" e che avete fatto? Lo avete buttato?" :roll:
La sua risposta è stata:"Ma sei matto? con quello che costa! :shock: tieni presente che erano quintali di latte (intendeva che si era mischiato benissimo) e che viene pastorizzato.

Non so se mi sono spiegato! :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#17
bhè cyber, io invece se posso fare a meno evito!
evito il dado come eviterò ai miei figli di comprare le pappe già pronte (i frullati li faccio piuttosto io)
evito di comprare il macinato già macinato (perchè ci sono gli scarti)
sfrutto l'orticello di casa e le mele di bosco (col verme, ma almeno non son trattate).
insomma se posso... giro lontano da certi prodotti :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#18
niumax ha scritto:ehm..si ..più o meno..o almeno era cos' qualche anno fa quando visitai lo stabilimento. magari nel frattempo sono cambiate le cose :roll:
Ehhh! proprio cambiate!
Con questa economia, non lo so quanto le aziende siano disposte ad investire sulla qualità e non quantità!
E gli omogeinizzati x bimbi? quelli di carne, torno a dire, non mi danno molta fiducia.

#19
sarà che sono pochissimo schizzinoso, sarà che ho mangiato di tutto, dai serpenti alle cavallette, sarà che adoro i gusti tradizionali di una volta: la cassoela fatta con gli zoccoli la pelle e la coda del maiale, il grugno del maiale, lo stufato d'asino, il lamdredotto, il sanguinaccio...

Ma io, francamente, non mi scandalizzo :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#20
bertok ha scritto:Un amico lavora dentro percio sono certo di quello che dico.
Tieni presente che:per quanto possano essere puliti e deratizzare, dove c'è formaggio ci sono topi.
Detto questo, grattuggiano le forme mangiate dai topi (si sa il formaggio costa).
Inoltre mi diceva che una volta è caduto un topo nella vasca enorme che girava il latte, ed a un certo punto si è vista una bella striscia di rosso (sangue) che mano a mano andava scomparendo poichè si mischiava.
Poi durante il passaggio dal filtro, ne è uscita la pelle.
Alla mia domanda;" e che avete fatto? Lo avete buttato?" :roll:
La sua risposta è stata:"Ma sei matto? con quello che costa! :shock: tieni presente che erano quintali di latte (intendeva che si era mischiato benissimo) e che viene pastorizzato.

Non so se mi sono spiegato! :?
Senza parole, come canta il grande Vasco.

#21
nemmeno io mi scandalizzo e mangio di tutto, ma se permetti, preferisco comprare la carne al pascolo in montagna o mangiare il maiale cresciuto dal vicino di casa che sò come sono tirati sù :D
cos'è la cassoela?

vispachiara, le pappe x bimbi :? lassamo stare và... ma hai mai sentito come puzza il latte in polvere????????????
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#22
io evito il dado e faccio il brodo la sera con la pentola a pressione, grattugio il formaggio e il pane da me ma l'altro giorno ho comprato il petto di pollo ed era guasto...andato...quasi da avvelenamento!!! che abbiano cambiato la scadenza? che vergogna...

#23
Ertok penso che tu cmq stia parlando di grandi stabilimenti, perchè io ho mio zio e mia zia che hanno un caseificio, posso assicurarti che nn c'è nulla di tutto questo anzi è pulitissimo nn sembra un caseificio.
Immagine

Re: UNA FALANGE NELLA CIOCCOLATA.-.. orrore

#24
lavispachiara ha scritto:Assurdo, disgustoso.
Abbiamo superato ogni limite.... ho letto con raccapriccio la vicenda. Pare che la cioccolata sia stata prodotta in Italia.
Mi piacerebbe sapere la marca.. !
Certo, ci vuole stomaco anche a commentare queste notizie..
Ma io dico, se al lavoro ci si perde un telefonino si rende nota la cosa, ma un dito, cavolo, possibile che nessuno lo abbia cercato?!!
Mi sa tanto che quì ci hanno preso x porci o forse, x riattivare il bilancio, cominciamo ad esportare senza pietà!
dove l'hai letto?

#25
bertok ha scritto:Un amico lavora dentro percio sono certo di quello che dico.
Tieni presente che:per quanto possano essere puliti e deratizzare, dove c'è formaggio ci sono topi.
Detto questo, grattuggiano le forme mangiate dai topi (si sa il formaggio costa).
Inoltre mi diceva che una volta è caduto un topo nella vasca enorme che girava il latte, ed a un certo punto si è vista una bella striscia di rosso (sangue) che mano a mano andava scomparendo poichè si mischiava.
Poi durante il passaggio dal filtro, ne è uscita la pelle.
Alla mia domanda;" e che avete fatto? Lo avete buttato?" :roll:
La sua risposta è stata:"Ma sei matto? con quello che costa! :shock: tieni presente che erano quintali di latte (intendeva che si era mischiato benissimo) e che viene pastorizzato.

Non so se mi sono spiegato! :?
Se è per questo, nelle cucine degli ospedali girano di quelle pantegane e di quegli scarafaggi che se li vedi svieni...
E nelle cucine dei ristoranti, non ci sono scarafaggi?
E nelle fabbriche di biscotti non ci sono topi, con tutto quello zucchero?
E nei depositi di cibo e di pesce che poi andranno ai mercati?
O, ancora più semplicemente, nella cantina di mio nonno che fa il formaggio, secondo te non ci sono topi? E nei caseifici "artigianali" sperduti tra i nuraghi, secondo te non ci sono bestioline strane? O i contadini sardi li fanno fuori con la lupara???

insomma, ripeto... il caso isolato è disgustoso, per carità... ma solo se non hai l'immagine globale davanti agli occhi...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: UNA FALANGE NELLA CIOCCOLATA.-.. orrore

#28
rossrai ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Assurdo, disgustoso.
Abbiamo superato ogni limite.... ho letto con raccapriccio la vicenda. Pare che la cioccolata sia stata prodotta in Italia.
Mi piacerebbe sapere la marca.. !
Certo, ci vuole stomaco anche a commentare queste notizie..
Ma io dico, se al lavoro ci si perde un telefonino si rende nota la cosa, ma un dito, cavolo, possibile che nessuno lo abbia cercato?!!
Mi sa tanto che quì ci hanno preso x porci o forse, x riattivare il bilancio, cominciamo ad esportare senza pietà!
dove l'hai letto?
ovunque, da pag 137 del Televideo Mediaset a Google (imposta la ricerca).

#29
rossrai ha scritto:da quand'è che i contadini sardi girano con la lupara? ma ci sei stato in sardegna?
Diverse volte, ma non tra i contadini! :lol:
era semplicemente un modo di dire, non ti offendere... ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#30
cyberjack ha scritto:mah...
on mi faccio grandi problemi! :roll:
il formaggio grattugiato è buono e me lo pappo, idem il dado Star (o altre marche....), idem tutto il resto... :roll:

Saggezza popolare: "Il che non strozza, ingrassa" :lol:

quoto!!!

anche per me vale il detto, quello che non strozza ingrassa!! :lol: :lol: