La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su tutto..si può???

#1
Ciao a tutti!
sono nuovissimo..appena iscritto..e come potete intuire ho bisogno di consigli!

Per ora vi faccio vedere solamente cucina e soggiorno/ingresso della mia casa che è ancora in costruzione (proprio ancora da iniziare veramente..ehehe)

Immagine


Sbizzarritevi...consigli a valanga...su eventuali modifiche di posizionamento porte..ecc..consigli stile arredamento e soprattutto posizionamento! Poi entreremo nei particolari..ecc..

Se avete voglia e tempo..linkate disegni..ecc..per farmi capire bene!

Spero di aver messo bene l'immagine..mah..speriamo!

Fabrizio!

#2
beh...nessuna idea per me?...va beh..avrei voluto qualche spunto da voi che siete esperti...qualcosa per partire uno scambio di idee!

cioè, spostereste qualche porta per migliorare il possibile posizionamento?
che tipo di cucina in quelle misure?
la disposizione del soggiorno/salotto...parete attrezzata?quale divano?..ecc..

dai..era un po' per divertirsi e per avere una visione completa di tutte le possibilità..

aspetto ancora..sono fiducio!

#3
ci devi dare altre indicazioni, però!

è una prima casa o una casa al mare o una casa di montagna o...?
ci vivi da solo, in coppia, con figli grandi, piccoli e quanti? un cane? la nonna?
città o campagna?
quali sarebbero le vincolazioni? attacchi? luce che entra da qualche parte e da fastidio? luce che manca da qualche parte e fa buio?
che tipo di arredamento ti piace? etnico? classico? moderno? minimal? vuoi qualcosa di molto arredato o un effetto piuttosto vuoto?
necessità particolari?
hai già qualche mobile tuo?

così come hai fatto la domanda, veramente è impossibile rispondere... ti posso solo consigliare di rivolgerti ad un architetto degli interni.

#4
Ciao,
immaginavo che ci volessero altre informazioni ma era per stimolare un po' la fantasia..volevo sapere a primo impatto quali proposte saltavano fuori!

Ok..allora..prima casa,andremo in coppia,siamo giovani,la casa è in costruzione,nessun vincolo per attacchi,nessun mobilio in possesso,è in una zona residenziale nuova..ne in centro ne in campagna...

Come stile, non abbiamo ancora una formazione e gusti ben definiti..per questo volevo sentire un po' da voi!

Chi volesse proporre qualcosa...io sono qua!

Grazie ancora in anticipo!

#5
cosi al volo..io forse sposterei la porta della cucina(più verso la porta finestra) cosi puoi sfruttare meglio la parete sia nel soggiorno che in cucina

#6
ok grazie per la risposta!
ci avevo pensato anche io,ed era proprio un mio dubbio..proprio questo è una questione aperta...

allora intanto la porta in questione sarà scorrevole e la posizione della stessa è legata soprattutto alla disposizione del soggiorno.
Nella parte alta del soggiorno (verso la finestra) vorrei piazzarci un tavolo (mi sembra che sia l'unico spazio dove poterlo mettere) per le cene..ecc. (si prevede di usarlo abbastanza) e quindi non vorrei che il passaggio con la porta tra cucina e soggiorno troppo spostata in alto desse fastidio..(boh!)

E poi la disposizione in soggiorno?? divano al centro rivolto verso la parete a sx con la stessa attrezzata?? oppure divano contro la parete a sx con mobile tra porta cucina e porta in basso sulla parete a dx?

I nodi principali siano questi..poi la cucina pensavo ad L ma qua si apre un altro capitolo...

Ditemi un po' voi..le vostre idee!

#7
Nessuno riesce ad abbozzarmi una possibile disposizione??

Per ora è importante per me capire cosa ci può stare dentro e in che modo..poi il tipo..il colore..il gusto..ecc..arriveranno!

Grazie comunque...