La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dormire nella cabina armadio?

#1
la mia camera da letto è molto piccola (2.85 x 3.23) per cui in pratica è grande come alcune delle vostre cabine armadio.

sabato stavo cercando un armadio scorrevole largo 1.80 e la ragazza gentilissima del negozio mi ha fatto capire che non ce la faccio a mettere un mobile così e mi ha proposto di mettere cabina armadio (es. ikea stolmen) chiusa a lato da cartongesso e di fronte tende a pannello scorrevoli.

l'idea in sé è valida, ma ho provato a portarla all'estremo. e se non metto tende e cartongesso e faccio la cabina armadio aperta a vista?
premesso che io sono disordinato, ma nella mia nuova casa DEVO esserlo e comunque potrò usare parte dei mobili della camera dei miei bimbi, cosa ne pensate?

avere la cabina armadio a vista funziona sicuramente in una rivista (dove tra l'altro appendono si e no due giacche e tre camicette + un paio di maglioni sui ripiani), ma nella vita reale?
penne.2010

#2
Uhm..... non mi piace per nulla come idea :? non tanto per il fattore "ordine", ma perchè secondo me ti ritroveresti i vestiti pieni di polvere :roll: (già sembra che le cabine armadio chiuse raccolgano molta + polvere rispetto ad un armadio)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
il fattore polvere l'ho preso in considerazione e infatti pensavo di precedere in questo modo:

- vestiti poco usati in camera dei bimbi
- vestiti eleganti insacchettati (lo sono già oggi)
- gli altri vestiti... beh prima avevo un armadio scorrevole ed era più le volte che rimaneva aperto di quelle che lo chiudevo

non per sminuire l'importanza "polvere" (prima di insacchettare i completi me li ritrovavo estremamente impolverati, soprattutto sulle giacche blu era un vero problema), ma in questo momento mi interessava di più un commento sulla praticità e soprattutto sulla estetica visto che i miei colleghi mi stanno sfottendo a mille.

grazie a tutti.
penne.2010

#4
esteticamente mi piace molto l'idea dei vestiti a vista,per la praticità nn saprei,però se pensi che molti negozi di abbigliamento sono esposti come una cabina armadio...certo dovrai avere molta cura nel "coprirli"dalla polvere...

#5
ciottola ha scritto:esteticamente mi piace molto l'idea dei vestiti a vista,per la praticità nn saprei,però se pensi che molti negozi di abbigliamento sono esposti come una cabina armadio...certo dovrai avere molta cura nel "coprirli"dalla polvere...
l'unico dubbio che ho è che nei negozi (o nelle foto) mettono tre vestiti in croce, mentre in una casa vera ne dovrò mettere molti di più....
penne.2010

#7
Che cosa guadagni in termini di spazio con questa soluzione? Se vuoi appendere i vestiti la profondità deve essere quasi la stessa di un armadio.

Penny

#8
pennealragu ha scritto:
ciottola ha scritto:esteticamente mi piace molto l'idea dei vestiti a vista,per la praticità nn saprei,però se pensi che molti negozi di abbigliamento sono esposti come una cabina armadio...certo dovrai avere molta cura nel "coprirli"dalla polvere...
l'unico dubbio che ho è che nei negozi (o nelle foto) mettono tre vestiti in croce, mentre in una casa vera ne dovrò mettere molti di più....

il mio vicino ha un negozio di abbigliamento, ha tutto esposto a vista,e ti posso assicurare che sono molti capi,da cappotti pantaloni ecc. certo la struttura deve essere di qualità,ma soprattutto bisogna studiare attentamente lo spazio(sto progettando la "cabina" armadio, mi scervello nel tentativo di decidere se mettere più ripiani cassettiere o appendini)...nel tuo caso l'unico ostacolo é la polvere...

#9
i vestiti a vista non mi paicciono...fa confusione, polvere, casotto e poi le mie camice sono timide vogliono privacy :lol: :lol: :lol: :lol:
cmq non vedo tutto sto spazio risparmiato se invece delle antine di tela lasci tutto aperto :roll: o no?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#10
Pero ha scritto:Non hai preso in considerazione la possibilità di fare un armadio a ponte?
l'armadio a ponte fatica a starci e mi toglie ancora di più spazio
Penny01 ha scritto:Che cosa guadagni in termini di spazio con questa soluzione? Se vuoi appendere i vestiti la profondità deve essere quasi la stessa di un armadio.
Penny
non è tanto la questione di spazio di ingombro, ma di spazio "visivo" e una cabina stolmen impegna di meno la vista....
penne.2010

#11
Penso che un armadio con ante scorrevoli il più lineari possibile, laccate o in vetro acidato non "impegni" troppo la vista e sia mille volte più pratico.

Penny

#12
Penny01 ha scritto:Penso che un armadio con ante scorrevoli il più lineari possibile, laccate o in vetro acidato non "impegni" troppo la vista e sia mille volte più pratico.

Penny
è quello che pensavo io all'inizio, ma sabato scorso mi hanno messo la pulce nell'orecchio....
penne.2010

#13
ciao una soluzione del genere?
qui non è ancora finito nulla...a sx ci dovrebbero essere i contenitori come a destra e sui ripiani metti scatole di qualunque genere...come piacciono a te.
certo devi essere abbastanza ordianta ma la polvere non va sui vestiti..
questi contenitori hanno la zip e la finestrella trasparente per vedere dentro senza aprire...sono in cotone lavabile
Immagine

#14
:? non mi convince neppure un po' come soluzione sa tanto di monolocale da single che spera di trasferirsi in fretta :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#15
Kalimeroxxx ha scritto::? non mi convince neppure un po' come soluzione sa tanto di monolocale da single che spera di trasferirsi in fretta :roll:
:lol: