La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimentazione bagno wengè

#1
trovo questo forum molto interessante, perchè fonte di consigli utilissimi per "noi" che dobbiamo fare casa.
ho deciso di mettere un pavimento in legno wengè in tutta la casa. il dubbio è il bagno e la cucina. quel tipo di parquet è consigliabile in queste zone?
Il wengè è molto delicato? ho anche due bimbi.....

#2
metti le piastrelle finto wengè..l'effetto è lo stesso e ci puoi fare quello che vuoi...

#3
lilmaul ha scritto:metti le piastrelle finto wengè..l'effetto è lo stesso e ci puoi fare quello che vuoi...
Non è proprio lo stesso camminare a piedi nudi su un pavimento in legno e su un pavimento di piastrelle...

Tutto un altro discorso invece è se parliamo solo di funzionalità/praticità.

---------------------------

Comunque, non so quanto possa esserti utile come esperienza perchè ancora non ci abitiamo in casa nostra, ma noi metteremo il parquet in wengè anche nei due bagni, oltre ovviamente a tutto il resto della casa.
Solo la cucina ne sarà esente. :wink:

#4
steve1973 sei il mio mito! anche a me piace molto il parquet. se non sono indiscreta cosa metterai in cucina? perchè non il wengè anche lì?

#5
pimpi77 ha scritto:steve1973 sei il mio mito! anche a me piace molto il parquet. se non sono indiscreta cosa metterai in cucina? perchè non il wengè anche lì?
In cucina metteremo la resina, solo per una questione prettamente funzionale, avendo sia lavatrice che lavastoviglie in quella zona.
La sala da pranzo comunque è separata e ritornerà a essere pavimentata con wengè.

E' una scelta sicuramente "forte" e devi avere gli ambienti molto luminosi, ma l'eleganza di questa essenza di legno, secondo me, è sconfinata.
E se giochi con i contrasti chiaro/scuro nell'arredamento, il gioco è fatto. :wink:

#6
in bagno ho scelto il mosaico di bisazza bianco con piccoli tocchi di argento e quindi credo di non avere problemi, ho qualche dubbio in cucina che purtroppo è di un giallino chiarissimo con tanto acciaio :?
cosa ne pensi? in cucina avrei anche la lavastoviglie. ma la resina è delicata?

#7
pimpi77 ha scritto:in bagno ho scelto il mosaico di bisazza bianco con piccoli tocchi di argento e quindi credo di non avere problemi, ho qualche dubbio in cucina che purtroppo è di un giallino chiarissimo con tanto acciaio :?
cosa ne pensi? in cucina avrei anche la lavastoviglie. ma la resina è delicata?
Noi siamo partiti dalla convinzione forte di repulsione verso ogni tipo di piastrella in generale, per cui abbiamo cercato rivestimenti e pavimenti alternativi (oltre ovviamente all'amato e punto fermo parquet in wengè).

La resina è la cosa che più ci è piaciuta, per la versatilità che ha e per la leggerezza nell'impatto.
Leggi QUESTO LINK e vedi se ti convince o meno.

Tutti i materiali hanno pro e contro.
La resina sicuramente si riga, così come il parquet.