La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ektorp

#1
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare un divano EKTORP di Ikea, quello da due posti.

Esperienze?

Soprattutto...per quanto riguarda l'imballaggio, com'è composto? E' diviso in qualche modo "a pezzi" o cosa?

Grazie e ancora un saluto a tutti!

#2
Ne ho da poco comprato uno a due posti per lo studio di mia figlia.
E' carino ed adatto ad un locale da ragazza e abbastanza comodo (la versione letto, invece, è scomoda)
I cuscini andrebbero risistemati tutte le volte che ci si siede perchè si "deformano" subito (sono imbottiti di un materiale tipo piuma); se deve andare in un salotto c'è da rifletterci un attimo.
Si sfodera con molta facilità, quindi è pratico per i lavaggi del rivestimento.
E' composto dalla scocca intera + più 4 cuscini; il tutto ti viene consegnato impacchettato nel cellofan. A parte acquisti la scatola che contiene il rivestimento della scocca e dei cuscini. Noi abbiamo noleggiato un furgoncino dell'IKEA per portarlo a casa (se decidi per questa opzione ti conviene fare prima la tessera family perchè hai degli sconti sul noleggio furgoni; noi ce la siamo cavata con meno di 20 euro).
Quando l'abbiamo preso noi era in offerta, quindi l'abbiamo pagato davvero poco. Anche senza offerta, direi che in giro, a quel prezzo, non puoi trovare nulla di meglio.

Penny

#4
quoto Penny...

ne abbiamo comprato uno anche noi.
io mi ci trovo bene, vero che i cuscini si "muovono" un pò però è comodissimo che sia completamente sfoderabile (e con 100 euro puoi comprare un altro rivestimento :wink: ). non lo trovo scomodo e secondo me per quel che costa è un buon prodotto.

i miei genitori ne hanno comprati due, 15 anni fa.
ci sono passati quotidianamente 2 ragazzini, un cane, un gatto e un omaccione di 100kg. sono un pò patiti i cuscini dello schienale ma i divani tengono ancora :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...