La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ho tre fratelli maschi di età varie ed eventuali e con tutti e tre, chi più chi meno, ci sono sempre stati scambi di lettere "importanti".. la mamma le ha tenute da conto, noi no, e oggi che siamo grandi quelle lettere sono e restano un grande punto di riferimento e di forza.. sono la nostra storia, quel passato che ancora oggi determina il futuro..

tienila da conto anche tu, sarà un gran bel regalo per i tuoi figli che magari, domani, la butteranno via senza pensarci perchè i giovani, si sa, vivono l'attimo ;)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#32
cartefalse ha scritto:ho tre fratelli maschi di età varie ed eventuali e con tutti e tre, chi più chi meno, ci sono sempre stati scambi di lettere "importanti".. la mamma le ha tenute da conto, noi no, e oggi che siamo grandi quelle lettere sono e restano un grande punto di riferimento e di forza.. sono la nostra storia, quel passato che ancora oggi determina il futuro..

tienila da conto anche tu, sarà un gran bel regalo per i tuoi figli che magari, domani, la butteranno via senza pensarci perchè i giovani, si sa, vivono l'attimo ;)
Grazie carte, ma una precisazione...la lettera non è stat scrritta a noi (quindi non è nostra), inoltre sono certo che mia figlia la conserverà gelosamente, quando sono assieme rompono, ma quando sono lontani, si cercano, e queso la dice lunga. :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#33
bertok ha scritto:
cartefalse ha scritto:ho tre fratelli maschi di età varie ed eventuali e con tutti e tre, chi più chi meno, ci sono sempre stati scambi di lettere "importanti".. la mamma le ha tenute da conto, noi no, e oggi che siamo grandi quelle lettere sono e restano un grande punto di riferimento e di forza.. sono la nostra storia, quel passato che ancora oggi determina il futuro..

tienila da conto anche tu, sarà un gran bel regalo per i tuoi figli che magari, domani, la butteranno via senza pensarci perchè i giovani, si sa, vivono l'attimo ;)
Grazie carte, ma una precisazione...la lettera non è stat scrritta a noi (quindi non è nostra), inoltre sono certo che mia figlia la conserverà gelosamente, quando sono assieme rompono, ma quando sono lontani, si cercano, e queso la dice lunga. :wink:
no certo avevo capito che era stata scritta a lei.. comunque siete fortunati ad avere due figli così.. anche se so per esperienza diretta che sono anche fortunati loro ad avere due genitori che li hanno cresciuti con questa capacità di dare e ricevere amore ;)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#34
mi ha commosso questa lettera tok! :cry: :oops:
È davvero bella!
Da conservare e rileggere nei momenti di tristezza!
Sarà che sono figlia unica, ma mia mamma mi ha tenuto da parte tutte le letterine (la maggior parte con i baci fatti con il rossetto :lol: ) che le scrivevo e ti dirò, ogni volta che le rileggiamo mi viene il magone! :roll:
Che bei tempi!
Quanti ricordi e quanto amore in un pezzo di carta.......

Sei fortunato ad avere una famiglia così unita tok, tienitela stretta! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#35
bertok ha scritto:
Forse è proprio per i tempi che corrono che è meglio se stà solo! :wink: :lol: :lol: , e comunque non è stato mai castrato (a volte solo aiutato a comprendere meglio :wink: ) ...ed è libero di fare le sue scelte. :wink:

QUOTO
con il surrogato di donne che ci sono in giro...

#36
Proprio bella...!Si vede che nn ti somiglia proprio il figliolo :lol: :lol:
Ovviamente scherzo... :wink: qualcosa di buono e giudizioso avrà imparato anche dal babbo! :wink:
Immagine

#37
BIZET ha scritto:
bertok ha scritto:
Forse è proprio per i tempi che corrono che è meglio se stà solo! :wink: :lol: :lol: , e comunque non è stato mai castrato (a volte solo aiutato a comprendere meglio :wink: ) ...ed è libero di fare le sue scelte. :wink:

QUOTO
con il surrogato di donne che ci sono in giro...

si, però attenzione a non esagerare con la troppa stima di sè, che poi il risultato è che si resta soli e si rimpiange l'essere stati troppo selettivi :roll: :roll: :roll: :roll:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#38
questa lettera è bellissima mi sono commossa :cry:
io ho due fratelli uno di 42 e uno di 20 e io sono per loro qualcosa da proteggere nonostante abbia 30 anni,e adesso che mi stò per sposare il più piccolo mi ha detto che piangerà tantissimo e che gli mancherò tantissimo :oops: ...sono parole stupende che nonostante i batibecchi quotidiani non dimenticheranno mai :wink:

#39
cucù ha scritto:
BIZET ha scritto:
bertok ha scritto:
Forse è proprio per i tempi che corrono che è meglio se stà solo! :wink: :lol: :lol: , e comunque non è stato mai castrato (a volte solo aiutato a comprendere meglio :wink: ) ...ed è libero di fare le sue scelte. :wink:

QUOTO
con il surrogato di donne che ci sono in giro...

si, però attenzione a non esagerare con la troppa stima di sè, che poi il risultato è che si resta soli e si rimpiange l'essere stati troppo selettivi :roll: :roll: :roll: :roll:
Cucu sul tuo blasone c'è scritto: "Chi si accontenta gode" oppure "Basta che respiri"? :lol:

Sul mio c'è scritto "Meglio soli che mal accompagnati".


Bizet.

#40
Non ho blasoni di alcun tipo..... :roll: :roll: :roll:
Parlo per me, che per troppo tempo ho vissuto cercando la perfezione di una compagna che su tutti i fronti mi potesse rispecchiare, che combaciasse con un ideale di donna che esisteva solo nella mia testa :?
Quando ti accorgi - finalmente -che non esiste un clone della tua personalità e ti rendi conto che non devi "accontentarti" ma almeno devi ridimensionare le tue aspettative....hai già fatto un bel passo in avanti.

Non è proprio mio il detto "purchè respirino", stai tranquillo!!!!! :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#41
Rox ha scritto::shock: Tok, devi proprio avere una moglie meravigliosa per avere due figli così :lol: :wink:
O forse quell'altro con cui li ha concepiti è meraviglioso :lol: :lol: :lol: :lol: !!!!!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#42
cucù ha scritto:Non ho blasoni di alcun tipo..... :roll: :roll: :roll:
Parlo per me, che per troppo tempo ho vissuto cercando la perfezione di una compagna che su tutti i fronti mi potesse rispecchiare, che combaciasse con un ideale di donna che esisteva solo nella mia testa :?
Quando ti accorgi - finalmente -che non esiste un clone della tua personalità e ti rendi conto che non devi "accontentarti" ma almeno devi ridimensionare le tue aspettative....hai già fatto un bel passo in avanti.

Non è proprio mio il detto "purchè respirino", stai tranquillo!!!!! :wink:
«"Non è il nostro compito quello di avvicinarci, così come s'avvicinano il sole e la luna, o il mare e la terra. Noi due, caro amico, siamo il sole e la luna, siamo il mare e la terra. La nostra mèta non è di trasformarci l'uno nell'altro, ma di conoscerci l'un l'altro, d'imparar a vedere ed a rispettare nell'altro ciò ch'egli è: il nostro opposto e il nostro complemento."»


Narciso e Boccadoro
Herman Hesse

P.s. Sono una donna e sono più che tranquilla.

Bizet

#43
Ciao Bertok...io penso che tu e tua moglie possiate esser molto orgogliosi!
Un ragazzo che scrive questo, (anche se sollecitato! :wink: )mostra una grande sensibilità...

Re: Lettera da un fratello alla sorella

#44
bertok ha scritto:Questo è il regalo che ha fatto alla sorella per il 13 compleanno (mi riallaccio al topic precedentemente posto).
Ve lo trascritta esattamente come è.
Mi ha davvero emozionato e fatto contento.



Auguri!

Tu sai bene quanto (e quanto bene!) io sia in grado di scrivere; eppure trovandomi in questa serata fresca e piovosa a volerti scrivere che ti voglio bene mi sento in difficoltà, e le parole non escono veloci e fresche dalla penna come al solito.
Forse perchè sono emozionato, forse perchè ho finito l’inchiostro. Forse perchè sono sempre un po in difficoltà a manifestare ciò che veramente provo per una persona a cui tengo particolarmente.
Posso ben dire io che ti ho vista quotidianamente crescere ( fino a diventare una donnina) come dicono mamma e nonna, posso ben dire io che sei una persona molto molto speciale, certamente unica con la tua forza di aiutare anche me ( che dovrei essere per te faro e fratello maggiore) a prendere decisioni importanti, con la tua presenza a volte forse eccessiva ma sempre preziosa, con la tua voce petulante e saggia, con i tuoi problemi con le tue debolezze da 14 enne ( o 15enne o 13 enne non mi ricordo!) con le nostre liti sciocche ma naturali, con la nostra rivalità che molto spesso è solo immagine del nostro essere, sempre e comunque fratelli.
Molti grandi uomini hanno detto che la scelta dei genitori e dei fratelli, nello specifico, è dettata dal caso e fortunosa, e si può andare bene ma che spesso ci va male (perchè la sorella e curiosa, impicciona op pettegola); se potessi scegliere un'altra sorella, ne sceglierei una uguale a te, se dovessi diventare sorella di qualcuno certamente prenderei te come modello!
Rimani come sei scanzonata e spensierata, non permettere che nessuno ti cambi e tieni sempre presente una cosa: ovunque tu sia, ovunque io sia, sempre e comunque mi avrai al tuo fianco.
Sfruttami, interrogami o quello che vuoi, ma tienimi sempre presente come aiuto, conforto o semplicemente svago.
Sempre con te, tuo fratello,(ora più che mai).
grazie di averci resi partecipi :o