La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
omala ha scritto:Se hanno fatto qualcosa di speciale per te ok.... tipo lavorare tutto il sabato o magari la domenica.... ma se è lavoro normale nell'ambito delle 8 ore credo basti un caffè o qualcosa da bere.
Io ho fatto il montatore per un annetto, il lavoro è duro soprattutto in vista di scale, anzi ricordo un episodio in cui io e un mio collega abbiamo montato una camera e una libreria grandissima, erano un esagerazione di pacchetti, ad agosto al 4° piano!!!! Bhe la signora se la sarebbe cavata meglio con la mancia..... invece ci ha offerto da bere... 6 bottiglie da 1,5 litri di the!!!!!!
:shock: :shock: :shock:
:D :D :D :D
Immagine

#17
Diana_Stella ha scritto:Io, a metà mattina, li ho portati al bar lì sotto e ho offerto cappuccino, cornetto o altro. Avevo anche preparato bibite in casa e qualcosa di mangereccio da offrire.
Ma soldi no, mi sarei anche sentita a disagio.
Qua ti capisco, come donna è meno usuale e sei stata cmq gentile.
Nella mia vita le mance sono le cose che non rimpiangerò mai!
Anzi sono quelle che spesso mi hanno agevolato, aiutato in una
miriade di contesti.

#19
Escludendo paese esteri e situazioni dove la mancia è praticamente obbligatoria,io di solito elargisco denaro extra SOLO a chi se lo è meritato.

#20
Matropagio ha scritto:
Diana_Stella ha scritto:Io, a metà mattina, li ho portati al bar lì sotto e ho offerto cappuccino, cornetto o altro. Avevo anche preparato bibite in casa e qualcosa di mangereccio da offrire.
Ma soldi no, mi sarei anche sentita a disagio.
Qua ti capisco, come donna è meno usuale e sei stata cmq gentile.
Nella mia vita le mance sono le cose che non rimpiangerò mai!
Anzi sono quelle che spesso mi hanno agevolato, aiutato in una
miriade di contesti.

Ma complimenti... :shock:

#21
se proprio dovete dare mance sono disponibile...non fate i barboni pero, che siano consistenti! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#22
:shock: :shock: :shock:
ma siete pazzi? la mancia ai montatori...???
con quello che uno sborsa per il mobilio strapagando qualsiasi cosa ci manca anche infilare 50, e dico 50 EURO in una busta da dare agli addetti ai lavori????
si vede che non hai problemi economici :? :?
se voglio fare beneficenza la faccio in un altro modo :roll:
ride bene chi ride ultimo!!!

Re: mance

#23
Matropagio ha scritto:
billa ha scritto:scusate la domanda stupida,mi devo venire a montare la cucina secondo voi quanto gli devo dare di mancia?

Ho sempre paura di dargli poco voi che mi consigliate?

Grazie
Sii gentile e sorridente, dopo un pò che lavorano metti almeno 50 euro su una busta e digli che si bevano una birra. Tieni pronte delle bibite.
Se li meritano tutti. Lavorano nella tua casa entrano nella tua intimità

Ironicamente per i barboni (Alla Ranzani) che non danno mance, ma dove vivete?

Mi vien da pensare che non viaggiate, non andate nei ristoranti, negli hotels boh
SCUSATEMI UN MOMENTO ...DOPO AVERLI PAGATI PER MONTARMI L'ARMADIO DOVREI DARGLI ANCHE 50 EURO PERCHè LO HANNO FATTO? :shock: :shock: :shock: :shock:
ups non mi ero accorta del maiuscolo sorry :oops:


a me post parcella non mi danno la mancia perchè dovrebbero?

ahhh diemnticavo i 50 euro sarebbero in nero esenti da tasse :roll: :roll: carina come idea...MOLTO sociale e civile direi :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#24
pippicalzelungheè ha scritto::shock: :shock: :shock:
ma siete pazzi? la mancia ai montatori...???
con quello che uno sborsa per il mobilio strapagando qualsiasi cosa ci manca anche infilare 50, e dico 50 EURO in una busta da dare agli addetti ai lavori????
si vede che non hai problemi economici :? :?
se voglio fare beneficenza la faccio in un altro modo :roll:
Quoto Pippi a tutto campo!
...Olivia75...

#25
ale, quando tu montavi, di solito te la davano la mancia? io le due volte in cui le ho date non ho avuto l'impressione che loro fossero sorpresi... :roll: così, ho pensato che fosse la cosa abituale

#26
per non parlare dei danni che spessissimo ti lasciano in casa dopo che se ne sono andati, che manco una mandria di ippopotami iperattivi farebbe.......quelli chi me li ripaga????
di certo non loro e nemmeno il venditore.
mia sorella si è trovata il pavimento inciso dai cacciaviti fatti cadere x terra al momento del montaggio della cucina. Ci è mancato poco che non glieli facesse ingoiare, altro che la mancia :evil: :twisted: :lol: :lol: :lol:
ride bene chi ride ultimo!!!

#28
io mance non ne do, alla fine i montatori sono pagati per fare il loro lavoro ed è intrinseco che dovrebbero farlo bene.
un conto è offrire qualcosa da bere, secondo me è un gesto carino, ma niente di più.

#29
anche io non ci penso nemmeno ..son pagati per quello, non è che vengono per farmi un piacere...ovviamente se invece fanno qualcosa di diverso dal dovuto è un altro discorso...il caffè si offre senza problemi invece... 8) ..per il disocrso che vengono nella mia intimità come è stato scritto... 8) :P allora sono loro che dovrebbero pagare!! :P 8) :wink: :P :P :P

#30
Io ho dato la mancia perchè hanno lavorato bene e mi hanno lasciato tutto pulito. Non mi sono sembrati stupiti di riceverla, perchè probabilmente è una cosa consueta.
Certo se non avessero lavorato bene non l'avrei lasciata.

Penny