La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta tra queste lavatrici

#1
Quale lavatrice mi suggerite tra queste tre???
Indesit WIL 106
Candy CM2 106
Whirlpool AWO/D4312
Tutte hanno le medesime caratteristiche: prezzo inferiore ai 350€, 1000rpm di centrifuga, una serie di programmi, partenza differita e 5kg di portata (6 per la Candy)
Indesit WIL 106
Candy CM2 106
Whirlpool AWO/D4312

Io sarei orientato sulla Candy...non so forse perchè ha una grande tradizione nelle lavatrici...ma anche la whirlpool non mi dispacerebbe
Ultima modifica di stefanonet il 08/02/07 16:18, modificato 1 volta in totale.

#2
whirlpool senza dubbio. per lo stesso prezzo, è un'azienda di fascia di qualità più alta rispetto a candy ed indesit (entrambe nella fascia più bassa del mercato)

#4
si però appunto essendo tutte di fascia economica pensavo che anche Candy (gruppo Zerowatt-Hoover se non sbaglio gli inventori negli USA della lavatrice) potesse contare su un notevole know-how
mia mare ha avuto una pessima esperienza con una costosa Margherita Ariston e io è x questo che ho deciso che sceglierò una macchina semplice economica e possibilmente non di quel gruppo!!!

#5
non comprerei più una candy manco se me la regalassero..sia io che mio padre l'avevamo e la roba usciva sporca come quando entrava.nessuna macchia veniva via ed io uso lo stesso detersivo da 20 anni..quindi la differenza era proprio la lavatrice....sto parlando di due anni fa non di mille...con la lavatrice di 34 e ripeto 34 anni aeg che sto usando adesso la roba esce pulitissima...

#6
lilmaul ha scritto:non comprerei più una candy manco se me la regalassero..sia io che mio padre l'avevamo e la roba usciva sporca come quando entrava.nessuna macchia veniva via ed io uso lo stesso detersivo da 20 anni..quindi la differenza era proprio la lavatrice....sto parlando di due anni fa non di mille...con la lavatrice di 34 e ripeto 34 anni aeg che sto usando adesso la roba esce pulitissima...
non lava??? :shock:

#7
fra ariston e candy c'è ben poca differenza... :roll:

ah! ariston non sono lo stesso gruppo di whirlpool ;)

invece, ariston e indesit sì (merloni, che include anche schôltès, che, per quanto bello, ha dato pessimo risultato a mia madre... forno venduto fra quelli economici in francia, malgrado l'alto standing qui in Italia)

#8
stefanonet ha scritto:
lilmaul ha scritto:non comprerei più una candy manco se me la regalassero..sia io che mio padre l'avevamo e la roba usciva sporca come quando entrava.nessuna macchia veniva via ed io uso lo stesso detersivo da 20 anni..quindi la differenza era proprio la lavatrice....sto parlando di due anni fa non di mille...con la lavatrice di 34 e ripeto 34 anni aeg che sto usando adesso la roba esce pulitissima...
non lava??? :shock:
no..la roba usciva sporca uguale..io e mio padre avevamo due modelli diversi e tutte e due lasciavano la roba com'era..usciva pulita solo se entrava pulita...inoltre lasciavano sempre il sapone sui panni (e io mi vesto solo di nero...!! :roll: quindi dovevo sciaquare a mano! :twisted: ) ripeto parlo del 2003 non dell'anteguerra...
ancheil microonde forno della candy è caduto a pezzi in 5 anni...mai più!!

#10
lilmaul,
ci potresti mica per caso postare qualche foto di quell'eroica AEG dei primi anni '70? :shock:
Tutto sommato si può dire che se lo merita :lol:

Ad onor del vero, le lavatrici di allora erano costruite per arrivare ai 20-25 anni...
Un conoscente ha da poco cambiato una Philco del '70 :!:

Quelle di oggi la vedo assai dura :roll:

#11
anabellita ha scritto:whirlpool senza dubbio. per lo stesso prezzo, è un'azienda di fascia di qualità più alta rispetto a candy ed indesit (entrambe nella fascia più bassa del mercato)
Anche secondo me fra i 3 la whirlpool è la migliore :!:

#12
mlar ha scritto:lilmaul,
ci potresti mica per caso postare qualche foto di quell'eroica AEG dei primi anni '70? :shock:
Tutto sommato si può dire che se lo merita :lol:

Ad onor del vero, le lavatrici di allora erano costruite per arrivare ai 20-25 anni...
Un conoscente ha da poco cambiato una Philco del '70 :!:

Quelle di oggi la vedo assai dura :roll:
lo farei volentieri..ma non sono ancora riuscita neanche a mettere l'avatar..srguo le istruzioni e non ci riesco..figuriamoci mettere le foto..ma posso inviarle via mail e farvele postare a voi!! la lavatrice è del 73!e funziona ancora benissimo! :P :P

#13
lilmaul ha scritto:lo farei volentieri..ma non sono ancora riuscita neanche a mettere l'avatar..srguo le istruzioni e non ci riesco..figuriamoci mettere le foto..ma posso inviarle via mail e farvele postare a voi!! la lavatrice è del 73!e funziona ancora benissimo! :P :P
ti ho mandato in un PM delle istruzioni spero chiare e semplici per imparare a postare le foto :wink:

#14
tempo fà guardando il programma occhio alla spesa,si parlava della breve durata degli elettrodomestici di oggi ,un esperto del settore ha spiegato i motivi in particolare delle lavatrici,oltre al fatto del cambio di materiale in cui costruiscono la vasca sono cambiate tante altre cose :twisted: :twisted: per farla breve se si fà un lavaggio al giorno x5 anni=morte della lav :twisted:praticamente ci vendono gli elettrodomestici con la scadenza!!!
nel mio caso facendo un pò di conti 3 lavaggi a setttimana....salvo imprevisti ho ancora 3anni :lol:

#15
ma è a stessa cosa per tutto..sfido chiunque ad avere un qualsiasi veicolo che duri più di dieci anni..una volta a 30 anni ci arrivavano come ridere.... :roll: :x :)