La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pittura idrorepellente: cerco lumi

#1
Volevo sapere da qualcuno che avesse usato questo tipo di pittura se è normale che le pareti risultino leggermente lucide e granulose... non avevo mai visto questo effetto e mi ha lasciato un po' perplessa. Ma è traspirante come mi ha assicurato l'imbianchino? Soffitti e bagni li ho lasciati a tempera

#2
eddai, nessuno?!? perché?
non conoscete questo tipo di pittura o cosa? e già questo mi preoccuperebbe...Io so solo che il tinteggio con idropittura lavabile silossanica che mi aveva proposto l'imbianchino costava una cifra (oltre 2000 euro per tutto l'appartamento) e allora mi ha proposto questo idrorepellente e il tutto mi costa la metà ma sto quasi quasi rimpiangendo la tempera... e fino alla prox settimana non posso tornare al cantiere a vedere di nuovo le pareti più asciutte!

#3
e vabbè, sarò costretta a macerarmi nei miei dubbi...
:cry: :cry: :cry: buahhhh! :cry: :cry: :cry:
questa da voi non me l'aspettavo, sob!

Re: pittura idrorepellente: cerco lumi

#4
Smeagol ha scritto:Volevo sapere da qualcuno che avesse usato questo tipo di pittura se è normale che le pareti risultino leggermente lucide e granulose... non avevo mai visto questo effetto e mi ha lasciato un po' perplessa. Ma è traspirante come mi ha assicurato l'imbianchino? Soffitti e bagni li ho lasciati a tempera
ma è uno smalto?

se è solo smalto non dovrebbe lasciare effetto granuloso, ma solo coprire la struttura del muro sotto.
Poi esiste in versione lucida e opaca, non hai visto le latte in giro?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
No, non è uno smalto, semplice "idrorepellente", così l'ha chiamata l'imbianchino. Un po' lucidina lo è, ma non molto o forse è il fatto che quando l'ho vista era stata data da poco, non era nemmeno asciutta bene. Cmq la prox volta che torno al cantiere osservo meglio e cercherò le latte, forse le hanno messe in garage boh... una ne fanno e cento ne pensano, quelli.

#7
Grazie, vado a vedere! Cmq ieri sono tornata al cantiere e adesso che la pittura è asciutta l'aspetto è molto migliore, un po' ruvida al tatto ma l'effetto è niente male... e i colori mi piacciono (anche se in confronto alla tempera credo che le mazzette siano meno fedeli rispetto al risultato effettivo), tutto ok!