La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
rananera ha scritto:sìsì il pavimento in soggiorno mi piace ma mai quanto il rivestimento della doccccccia!
domanda da ansia: maaaaaa jock....come la mettiamo con il calcaresu quelle pareti lì??? lo chiedo perchè per ora non ho il problema ma....secondo me tra un po' di doccettine fatte... te ed io saremo qui a piangere... :?
Ma sai cosa ti dico? Chissenefrega. Insomma mica si può stsre a pensare sempre "bello ma poi come lo pulisco".... ebbastaaaaa....


























....ehm, e poi ammetto che non ci era venuto in mente... :roll: :lol:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#107
figurati con me sssssfondi una porta aperta...
ma proprio perchè non amo pulire penso anche ai sistemi più pratici per non sporcare :wink:

#108
per gianni1234

quando ho scelto le piastrelle le ho viste montate in una zona espositiva e sono esattamente come quelle che sono state montate a casa mia,noi abbiamo fatto fare una fuga minimissima sembra che non ci sia quasi solo per il rivestimento della cucina sempre casalgrande decoro B la fuga l'abbiamo fatta sullo scuro ma sta molto bene.
non le ho ancora pulite, rogito entro febbraio...ti faccio sapere
ciao

#109
LILLY ha scritto:per gianni1234

quando ho scelto le piastrelle le ho viste montate in una zona espositiva e sono esattamente come quelle che sono state montate a casa mia,noi abbiamo fatto fare una fuga minimissima sembra che non ci sia quasi solo per il rivestimento della cucina sempre casalgrande decoro B la fuga l'abbiamo fatta sullo scuro ma sta molto bene.
non le ho ancora pulite, rogito entro febbraio...ti faccio sapere
ciao
Grazie!

La fuga a pavimento di che colore l'hai fatta?
Come battiscopa hai tenuto quello delle piastrelle?

Hai delle foto?

Grazie

Gianni

#110
Oggi sono andato ufficialmente in cantiere a vedere il pavimento. La posa pare fatta bene... sì in qualche punto ci sono dei microscalini ma sono pochi e proprio micro...cioè sono proprio andato a cercarli col lanternino.

Invece la stuccatura essendo tutta ricoperta di polvere era total white :shock: e questo da al pavimento un terribile effetto fuga bianca su grigio scuro. In realtà nei pochissimi punti puliti si vede bene che la stuccatura è dello stesso colore delle piastrelle (anzi, praticamente non si vede nemmeno) e il posatore mi ha assicurato che si pulisce tutto senza problemi.

Io però temo che la polvere si sia posata sullo stucco fresco e mi rimanga bianco... avete esperienze al riguardo? :roll:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#111
ho la fuga grigia ricoperta da coltre bianca(come su tutto le piastrelle) e ti posso assicurare che lavando ripetutamente viene via.
olio di gomito et...voilà :wink:

il rivenditore mi haveva consigliato di lavare con aceto, ma altri me lo hanno sconsigliato dicendomi di lavare solo con acqua e det..
ho fatto solo una passata veloce e i risultati già si vedono
http://www.alFemminile.com/album/bru2
pass allenotna