La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sistema per fermare persiane?

#1
Vi espongo il mio problema:

Ho una porta finestra (h 285 cm) "all'antica", che non da' su un terrazzino ma ha una semplice ringhiera in ferro battuto nello spazio fra finestra e persiane.

Il problema e' di trovare un sistema ragionevole che permetta di "fermare" le persiane per evitare che sbattano col vento

Per utilizzare i normali ganci ferma-persiana devo allungarmi in punta di piedi sporgendomi oltre la ringhierina per raggiungere il bordo dell'anta.

Ci sono alternative? E' mai possibile che non ci siano meccanismi che consentano di bloccare le persiane agendo dall'interno della casa?

Se potete darmi qualsiasi suggerimento (modelli foto di meccanismi, ditte produttrici) ve ne saro' infinitamente grata!

#2
esistono, li ho scoperti perchè me li hanno appena montati...

praticamente sono dei fermi agganciati al muro con un corrispondente blocchetto fissato alla persiana: non appena si incontrano, si fissano bloccandosi.

La dotazione supplementare è formata da un'asticella piatta fissata in una scanalatura della persiana che, comodamente tirata, sblocca il meccanismo di cui sopra.

su internet però non li ho mai visti...

EDIT: però non li avevo neanche mai cercati.
eccolo qua, questo è ancora più semplice del mio http://www.maico.com/download.asp?file= ... 0molla.pdf
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
Chi e' che produce quelli che ti hanno appena montato?
Magari anche con mp

Potrei vedere una foto?

#4
gebo ha scritto:Chi e' che produce quelli che ti hanno appena montato?
Magari anche con mp

Potrei vedere una foto?
la foto posso sempre farla, ma secondo me ti conviene di più il link che ti ho postato che è fatto apposta per la tua situazione... è anche più semplice da montare
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#7
Avevo visto un sistema simile a quello postato da In&Out, ma nel mio caso, con persiana cosi' alta (e pesante) per sbloccarlo dovrei comunque sporgermi fino ad afferrare il bordo della persiana per sganciarla...

Avrei anche trovato una cosa del genere sul web
http://www.fermapersiane.it/
ma la durata, con la corda, mi lascia un po' perplessa...
Ultima modifica di gebo il 09/02/07 16:01, modificato 1 volta in totale.

#8
ti sbagli... :oops: casomai con una persiana particolarmente pesante potrebbe succedere che con il vento si sgancia. (ce ne vorrebbero 2) Nel tuo caso ti consiglio comunque di montare un paio di maniglioncini, magari comodi da usare e belli da vedere :D

ps. il link ke hai postato non mi funziona... forse è colpa del mio 33k :oops:
---> In&Out ---> Ogni uscita è un'entrata in un altro dove...

www.maniglie.altervista.org

#9
Ho corretto il link.

Forse hai ragione, faccio vedere le varie soluzioni al muratore e poi decido.

Domani faccio un giro per ferramenta