La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
io l'ho sempre bagnato poco e ho scoperto invece che andrebbe bagnato spesso :shock:

2/3 volte la settimana in estate e ogni 10 giorni in inverno

ma aspetta altre conferme, non sono un gran pollice verde :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
Ne ho diversi (3 in ufficio e 1 a casa) e non ho mai avuto problemi :wink:
I miei di solito li bagno 1 volta a settimana (quello di casa con i riscaldamenti accesi) e una volta ogni 10 giorni (quelli dell'ufficio bevono di meno :roll: ).
Sempre meglio dare meno acqua che troppa, e prima di darla accertarsi che la terra sia asciutta :wink:
Io uso anche il concime liquido per piante verdi della Compo: sto leggermente + bassa delle dosi consigliate sulla confezione e lo soministro 1 volta a settimana da febbraio fino a ottobre, in inverno sospendo la concimazione.
Poto drasticamente in ogni stagione (anche se dicono che la potatura potrebbe essere rischiosa in determinati periodi :roll: ).
Appena arriva un po' di caldo li metto all'esterno, in posizione abbastanza ombrosa.
I miei sono davvero enormi :shock: alti un paio di metri e larghi 1 metro e 1/2 :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
Anch'io bagno una volta alla settimana.
Ma puoi regolarti controllando il terreno. Se è asciutto bagni :wink:
Ciao
Sandra

#5
Ok, più o meno anche io bagno una volta la settimana.
E faccio così: verso l'acqua direttamente sulla terra, finchè l'acqua non si assorbe e non si deposita sul sottovaso. Faccio i modo che ci sia acqua nel sottovaso in modo che la pianta continui a bersi l'acqua nei giorni successivi...
E giusto?
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#6
pap76 ha scritto:Ok, più o meno anche io bagno una volta la settimana.
E faccio così: verso l'acqua direttamente sulla terra, finchè l'acqua non si assorbe e non si deposita sul sottovaso. Faccio i modo che ci sia acqua nel sottovaso in modo che la pianta continui a bersi l'acqua nei giorni successivi...
E giusto?
Di solito l'acqua nel sottovaso non è mai un bene :roll:
Ne resta anche a me, però se la beve in mezza giornata al massimo.
In inverno potrebbe andare bene perchè i riscaldamenti seccano l'aria e il ficus predilige l'umidità, ma stai attenta perchè il ficus è soggetto a marciumi radicali e se il vaso è piccolo rischi che le radici ne risentano.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta