La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
quali sono i problemi che hai riscontrato?
Lasciamo perdere la mia identità, non capisco eppure molti mi chiamano con il mio nome ormai, sono alessandro, tutti noi abbiamo un nick, poi che il mio faccia schifo son d' accordo ma che palle tutte le volte su chi sono. :lol: :lol: :lol: :lol:
Dimmi che difetti hai riscontrato.
Ultima modifica di nicolettaalematte il 08/02/07 16:53, modificato 1 volta in totale.

#17
Quoto mastropagio
ho avuto lo stesso problema con la varenna e la mia lavastoviglie.
Ho comprato gl elettrodomestici da un'altra parte (e non me ne sono pentita, perchè dovrei :!: :?: :!: :?: ), ho inviato un'email (questa è stata la mia fortuna) al venditore che l'ha rigirata alla varenna per verificare la compatibilità degli elettrodomestici con la mia cucina....tutto ok a sentir loro.
in sede di montaggio si sono resi conto che la lavastoviglie non andava bene. ho dovuto discutere una settimana con il rivenditore che a sua volta chiamava il produttore perchè, sempre a sentir loro, il pb non era "bloccante" ma solo estetico.....in realtà nn era visibile il display (coperto dall'anta del mobile) della lavastoviglie quindi nn potevi vedere, per es, che programma era impostato. Mi son fatta rimborsare l'esatta cifra che avevo pagato e sono tornati a montarmi quella nuova. Mi auguro che anche per te finisca tutto per il meglio!!!

#18
Ieri sera ho parlato con uno dei responsabili del negozio.
A suo dire mi hanno consegnato una cucina conforme a quanto contrattato, e non intendono quindi fare altro.

Io ho la cucina sospesa di 2 cm... e il forno davanti alla relativa colonna...

Sono veramente amareggiato.

Credevo che fosse un mio diritto pretendere un buon lavoro, e motivo di orgoglio del mobiliere non avere questa "macchia" nel suo curriculum.

Evidentemente sono fin troppo importanti i soldi, più che la parola e, ancor peggio, dell'onore.

Mi chiedo come siamo arrivati a un mondo così... e come si possa cercare di riscoprire dei valori reali.

Mi sembra che tutto questo vantarsi della civiltà occidentale sia solo uno schifo, siamo in una fase pericolosamente discendente... e ormai si è tornati alla preistorica legge del più forte.

Un bell'esempio per i nostri figli, non c'è che dire.
In Gnocca stat Virtus

#20
Bè, Ale, adessonon le ho... però non mancherò di farne qualcuna stasera... ora che me lo hai detto, e considerato la piega che ha preso la vicenda... sarà proprio il caso di farne qualcuna.

Non che riesca a far vedere poi molto della colonna forno... adesso è vuota, e il forno non ci va dentro...

Ah, dimenticavo, te l'ho detto che mi hanno dato una pattumiera che non esce dall'anta? Secondo loro devo smontare il lavello tutte le volte che voglio gettare la monnezza! :(

Che tristezza... :cry:
In Gnocca stat Virtus

#21
alexilalas ha scritto:Bè, Ale, adessonon le ho... però non mancherò di farne qualcuna stasera... ora che me lo hai detto, e considerato la piega che ha preso la vicenda... sarà proprio il caso di farne qualcuna.

Non che riesca a far vedere poi molto della colonna forno... adesso è vuota, e il forno non ci va dentro...

Ah, dimenticavo, te l'ho detto che mi hanno dato una pattumiera che non esce dall'anta? Secondo loro devo smontare il lavello tutte le volte che voglio gettare la monnezza! :(

Che tristezza... :cry:
se vuoi mettere le foto o se ti serve un consiglio, anche in mp, vediamo di aiutarti a risolvere la questione con ste teste di caxxx0.

#22
Un consiglio, anche se tardivo, che però può essere utile a tutti.

Quando acquistate gli elettrodomestici al di fuori della cucina (non dal mobiliere insomma), non inviate o date le schede tecniche.
Fategli avere fisicamente gli elettrodomestici in modo che prima della consegna li possa montare nei rispettivi incassi.

Eviterete di trovarvi nelle stesse situazioni di alexilalas.

Va da se che in questo caso il mobiliere ha toppato alla grande e sta a lui rimediare.

#23
kik ha scritto:Un consiglio, anche se tardivo, che però può essere utile a tutti.

Quando acquistate gli elettrodomestici al di fuori della cucina (non dal mobiliere insomma), non inviate o date le schede tecniche.
Fategli avere fisicamente gli elettrodomestici in modo che prima della consegna li possa montare nei rispettivi incassi.

Eviterete di trovarvi nelle stesse situazioni di alexilalas.

Va da se che in questo caso il mobiliere ha toppato alla grande e sta a lui rimediare.
Non saprei, non credo che le cose sarebbero cambiate di molto.
Ovvero, valutando la cosa oggi, il mio errore è stato quello di non farmi firmare una dichiarazione da parte loro in cui affermavano di aver ricevuto le schede tecniche degli elettrodomestici da montare.
Le schede sono precise, e gli eldom sono ovviamente perfettamente in linea con le misure su queste schede.
Non so, uno che comprerà si e no due cucine in tutta la sua vita più di così che deve fare?

Portare gli eldom dal mobiliere sarebbe oltremodo scomodo, e in ogni caso si dovrebbe essere sicuri che lo stesso si assuma la responsabilità per eventuali danni arrecati agli stessi (anche qui altra dichiarazione).

Il fatto è che tutte le volte che pretendi di aver roba scritta sembra che il disonesto sia tu: tutti scandalizzati, tutti a ribadire la propria onestà e professionalità... insomma, ci si sente davvero in imbarazzo.
In Gnocca stat Virtus

#24
ciao!
spero di non sembrare troppo drastica, ma... visto che di errori ce ne sono stati (anche ad esempio la storia della pattummiera è comunque un errore) perché non provi a parlare informalmente con un avvocato?
lo scegli sulle pagine gialle, fissi un appuntamento, e, SENZA ALCUN IMPEGNO (mia mamma ha agito nello stesso modo per un'altra controversia), gli/le chiedi come dovresti muoverti, se puoi pretendere, se puoi far causa eccetera.

credo potrebbe essere molto d'aiuto, anche solo per sapere se è una situazione in cui, come alcuni dicono, "ti ci sei ficcato tu", oppure se è un errore del mobiliere (personalmente, propendo per la seconda).

ps: a mia mamma ha spiegato per filo e per segno come muoversi, perché non era il caso di tentare una causa poiché, pur vincendola, la situazione sarebbe restata invariata, cosa comunque richiedere e in che modo eccetera. ci ha aiutato molto, devo dire.

ciao allora, e in bocca al lupo! :D

#25
oltre ad un avvocato, io mi rivolgere ad un'associazione consumatori.
scrivi bene bene la storia con date e riferimenti.........fai foto, fanne tante tante tante, chiama l'ADUSBEF e racocntalgi tutto bene bene.

con noi sono stati bravissimi per un problema avuto con l'assicurazione(per l'attestato di rischio) :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#26
alexilalas ha scritto:
Il fatto è che tutte le volte che pretendi di aver roba scritta sembra che il disonesto sia tu: tutti scandalizzati, tutti a ribadire la propria onestà e professionalità... insomma, ci si sente davvero in imbarazzo.
Hai proprio ragione! Quando si chiede di mettere qualche dettaglio in più per iscritto, si offendono profondamente... La loro parola deve sempre bastare...

Penny

#27
paprina ha scritto:oltre ad un avvocato, io mi rivolgere ad un'associazione consumatori.
scrivi bene bene la storia con date e riferimenti
anche!
ottimo consiglio il tuo :D

#28
dispiace sentire storie del genere....
io non sono un mobiliere: se fossi al suo posto pero' non so se agirei nello stesso modo. Evitando di sistemare o di venire incontro ad un cliente insoddisfatto non credo che attiri nuovi clienti...

#29
cris72 ha scritto:dispiace sentire storie del genere....
io non sono un mobiliere: se fossi al suo posto pero' non so se agirei nello stesso modo. Evitando di sistemare o di venire incontro ad un cliente insoddisfatto non credo che attiri nuovi clienti...
Appunto per questo, volevo chiedere a alexilalas se, anche in pm, mi può dire il mobiliere a cui si è rivolto: vivo anche io in provincia di bologna e a breve dovrei prendere una cucina.... lo so che non ci sono molte probabilità, ma proprio non vorrei trovarmi a trattare anch'io con simili galantuomini..... :roll:

#30
alexilalas ha scritto:[
Non saprei, non credo che le cose sarebbero cambiate di molto.
Ovvero, valutando la cosa oggi, il mio errore è stato quello di non farmi firmare una dichiarazione da parte loro in cui affermavano di aver ricevuto le schede tecniche degli elettrodomestici da montare.
Le schede sono precise, e gli eldom sono ovviamente perfettamente in linea con le misure su queste schede.
Non so, uno che comprerà si e no due cucine in tutta la sua vita più di così che deve fare?

Portare gli eldom dal mobiliere sarebbe oltremodo scomodo, e in ogni caso si dovrebbe essere sicuri che lo stesso si assuma la responsabilità per eventuali danni arrecati agli stessi (anche qui altra dichiarazione).

Il fatto è che tutte le volte che pretendi di aver roba scritta sembra che il disonesto sia tu: tutti scandalizzati, tutti a ribadire la propria onestà e professionalità... insomma, ci si sente davvero in imbarazzo.



Scusa la franchezza alexilalas ma il consiglio che ti avevo dato io era l'unica cosa in più che dovevi fare, meglio quello di un foglio firmato.
Spero che tu non abbia ancora saldato il lavoro, anche perchè quello non è il comportamento da tenere con un cliente.
E' semplicemente vergognoso ciò che ha fatto il mobiliere.