La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
cyberjack ha scritto: Ma stiamo parlando, credo, di altre situazioni. Attraversare da soli i confini tra l'Uzbekistan e il Kyrgizistan non è come atterrare in Messico e sbrigare le formalità di frontiera in aereoporto ;)
se non sono mai stata in quei posti lì sono proprio una sfigata...
ho viaggiato poco purtroppo, rispetto a tutti quelli che sbandiarano viaggi mega-galattici... perchè sarebbe bello stare sempre con la valigia in mano, e non parlo di soldi ma di tempo e altre possibilità...
qua sembra che se si fanno viaggi in capo al mondo da soli tutto fai da te no viaggi organizzati allora va bene... per i poveretti che invece la vacanze le fanno vicino per vari motivi sono, come dicevo all'inizio degli sfigati,
scusate se il concetto della mancia noi non lo capiamo stando sempre in italia o quasi
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#107
lilmaul ha scritto:evidentemente avrete delle facce da galera... 8) :P io ho girato ovunque, penso molto più di te, non mi hanno mai derubata(basta esser svegli) mai fermata (basta non esser stupidi e dire caxxate)mai provocata, mai stuprata ed ero una donna sola di 20/25 anni...e parlo di posti molto estremi ( non tutta l'africa perchè non mi piace)ma tutto l'oriente e il sud america si..viaggiavo con mezzi proprio 8/9 mesi l'anno..ste cose non mi sono mai capitate..capitavano a certi miei amici che ostentavano rolex e camicie firmate..chissà come mai.. 8) 8)
Hai sparato una cagata scusami, in moto con le camicie firmate e rolex???
Vabbè tu sarai Dora l'esploratrice, ma se parli così ho grossi dubbi che tu abbia girato certe nazioni, in certi posti in certi orari e oltremodo da sola...
Sarai un fenomeno, che posso dirti. Per me ti è andata di un gran bene.
E' diventata pericolosa Genova, Milano in certi orari, ma tu sei furba.
Mi spiace per le le poverette che negli ultimi tempi sono state stuprate
qui in italia. Che non fossero furbe come te.
Ultima modifica di Matropagio il 09/02/07 14:22, modificato 3 volte in totale.

#108
cmq il discorso dell'estero no nc'entra nulla.

qui si parla dell'italia e basta............quando andrò all'estero seguirò la loro cultura e le loro leggi.

qui in italia la cultura della mancia, fortunatamente, sta morendo........e meno male!!

#109
paprina ha scritto:cmq il discorso dell'estero no nc'entra nulla.

qui si parla dell'italia e basta............quando andrò all'estero seguirò la loro cultura e le loro leggi.

qui in italia la cultura della mancia, fortunatamente, sta morendo........e meno male!!
Morendo ma dove? Ma cosa stai dicendo!!!
Lo capisci che moto spesso una mancia può darti dei vantaggi e
risparmiare? Ti servono esempi?

#110
Matropagio ha scritto:Morendo ma dove? Ma cosa stai dicendo!!!
Lo capisci che moto spesso una mancia può darti dei vantaggi e
risparmiare? Ti servono esempi?

allora forse non ci siamo capiti: io sono programmatrice, quando mi danno un progetto e mi dicono"consegna prevista tra 2 mesi", se io lo finisco in 2 mesi esatti non mi danno la mancia, se lo finisco dopo un mese non me la danno lo stesso.......se la consegno dopo 3 mesi mi fanno il cosiddetto Kulo a stelle e strisce(scusa il francesismo).

mi spieghi perchè io che svolgo bene e velocemente e magari col sosrriso sulle labbra, non ho mancia e gli altri si???

io non voglio i vantaggi o i risparmi per una mancia data.........voglio il dovuto perchè pago.........così come mi paga il mio capo ed esige un buon lavoro.

se poi tu la vuoi dare, fai pure, nessuno ti vieta.........ma non dare dei taccagni o no nricordo che altri termini hai usato, a chi non lo fa.

e ti ripeto, parlo per l'italia punto e basta......all'estero non me ne frega assolutamente nulla!!

#111
lilmaul ha scritto:benzinai??? pure a loro la mancia :shock: :shock:
e ai panettieri, macellai,giornalai no? e che è , razzismo allora??? :? 8)
beh... non al benzinaio... al ragazzo (spesso straniero) che sta lì alle 3 del mattino a passare freddo e ti fa la benzina... mica crederete che abbia uno stipendio quello lì, no? vive da ciò che li danno i clienti :roll:

cmq, credo che si stia facendo confusione fra mancia e tangente... la cultura della tangente si propaga quando gli stipendi non bastano. in argentina, per esempio, se un pubblico ufficiale ti sorprende infrangendo una norma e chiedi la multa, spesso ti darà "no, vabbé, mi dia tot (dove tot=75% valore multa) e facciamola finita". so di gente che ha dovuto litigare per farsi dare la multa :roll: idem la guardia di finanza. chi controlla i conti prende così poco, che spesso non compensa fare il lavoro.. paga meglio non farlo :( Con l'equivalente di €350 al mese (e parlo, appunto, di poliziotti, finanziere, ecc., non di lavori alla base della scala economica!), una famiglia di 4 non ce la fa.

ma questi sono altri problemi. la tangente si da per fare a qualcuno fare qualcosa.

la mancia, invece, si da DOPO che ha fatto ciò che doveva fare, a mo' di ringraziamento per un lavoro ben fatto.

è ben diverso ;)

PS. steve, strano sì! :lol:

#112
paprina ha scritto:
Matropagio ha scritto:Morendo ma dove? Ma cosa stai dicendo!!!
Lo capisci che moto spesso una mancia può darti dei vantaggi e
risparmiare? Ti servono esempi?

allora forse non ci siamo capiti: io sono programmatrice, quando mi danno un progetto e mi dicono"consegna prevista tra 2 mesi", se io lo finisco in 2 mesi esatti non mi danno la mancia, se lo finisco dopo un mese non me la danno lo stesso.......se la consegno dopo 3 mesi mi fanno il cosiddetto Kulo a stelle e strisce(scusa il francesismo).

mi spieghi perchè io che svolgo bene e velocemente e magari col sosrriso sulle labbra, non ho mancia e gli altri si???

io non voglio i vantaggi o i risparmi per una mancia data.........voglio il dovuto perchè pago.........così come mi paga il mio capo ed esige un buon lavoro.

se poi tu la vuoi dare, fai pure, nessuno ti vieta.........ma non dare dei taccagni o no nricordo che altri termini hai usato, a chi non lo fa.

e ti ripeto, parlo per l'italia punto e basta......all'estero non me ne frega assolutamente nulla!!
Bhe intanto se io fossi il tuo capo, e un lavoro programmato per 2 mesi lo finisci prima ti gratificherei. Siano ore straordinarie, siano giorni di ferie, siano mancati riposi, io gratificherei.
Poi se ci pensi, i premi produzione, tutti i vari incentivi, gli extra che mi auguro molti prendano, non sono mance?

Io non idea se nel mondo ideale le mance non dovrebbero esistere per chi
svolge il proprio dovere, ma purtroppo la realtà è diversa.
Ultima modifica di Matropagio il 09/02/07 14:42, modificato 1 volta in totale.

#113
matropagio, veramente nella totalità dei lavoratori italiani vorrei vedere quant'è la % che prende i premi di produzione :? e la % di quelli che pur lavorando benissimo non la prendono...
rimane cmq il fatto che seguendo il tuo ragionamento se un montatore ha lavorato bene ci penserà il SUO datore di lavoro a dargli un extra... no? io non sono mica il suo datore di lavoro, io sono un CLIENTE, e io che faccio export non vado mica da prada a farmi dare un aumento o un premio produzione ma vado dal mio titolare!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#114
è inutile che cerchi proseliti che non hai..certo che i 1000 dollari dati dal tuo amico ..più l'affitto delle jeep erano roba da poverini... :roll: le mance date a chiunque più o meno a sproposito pure... ma stai zitto..le poverine che tu hai citato sono del tutto fuori luogo..quelli come te con la cultura come dice annabellita della tangente sono quelli per cui è venuto fuori giustamente tangentopoli..non credo poi di dover mandare foto dei timbri del mio passaporto.comunque ne ho fatti fuori 11....chi non sa viaggiare e lo dimostra dovendo chiedere consigli ai vari camerieri e cuochi per farsi fregare meglio non sono io....e cmq anche a milano e genova mai successo nulla.. :roll: se poi uno pensa che dare mance (ergo tangenti)per far prima è meglio...ce n'erano (purtroppo per poco tempo)diversi esempi nelle patrie galere..

#115
Matropagio ha scritto:Poi se ci pensi, i premi produzione, tutti i vari incentivi, gli extra che mi auguro molti prendano, non sono mance?
Ma i premi di produzione (quando li danno) li danno in base al raggiungimento di obiettivi AZIENDALI. Quindi io posso lavorare pure come una pazza, ma se l'intera azienda non raggiunge gli obiettivi, niente premio... non mi sembra che il paragone regga....
Lo'

Immagine

#116
Matropagio ha scritto:
paprina ha scritto:
Matropagio ha scritto:Morendo ma dove? Ma cosa stai dicendo!!!
Lo capisci che moto spesso una mancia può darti dei vantaggi e
risparmiare? Ti servono esempi?

allora forse non ci siamo capiti: io sono programmatrice, quando mi danno un progetto e mi dicono"consegna prevista tra 2 mesi", se io lo finisco in 2 mesi esatti non mi danno la mancia, se lo finisco dopo un mese non me la danno lo stesso.......se la consegno dopo 3 mesi mi fanno il cosiddetto Kulo a stelle e strisce(scusa il francesismo).

mi spieghi perchè io che svolgo bene e velocemente e magari col sosrriso sulle labbra, non ho mancia e gli altri si???

io non voglio i vantaggi o i risparmi per una mancia data.........voglio il dovuto perchè pago.........così come mi paga il mio capo ed esige un buon lavoro.

se poi tu la vuoi dare, fai pure, nessuno ti vieta.........ma non dare dei taccagni o no nricordo che altri termini hai usato, a chi non lo fa.

e ti ripeto, parlo per l'italia punto e basta......all'estero non me ne frega assolutamente nulla!!
Bhe intanto se io fossi il tuo capo, e un lavoro programmato per 2 mesi lo finisci prima ti gratificherei. Siano ore straordinarie, siano giorni di ferie, siano mancati riposi, io gratificherei.Poi se ci pensi, i premi produzione, tutti i vari incentivi, gli extra che mi auguro molti prendano, non sono mance?

PECCATO NON AVERTI COME CAPO .........( O PER FORTUNA :?: :roll: :roll: :roll: :P :P :P :!: )

NO NO , NEL DUBIO MEGLIO DI NO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ride bene chi ride ultimo!!!

#117
Matropagio ha scritto: Bhe intanto se io fossi il tuo capo, e un lavoro programmato per 2 mesi lo finisci prima ti gratificherei. Siano ore straordinarie, siano giorni di ferie, siano mancati riposi, io gratificherei.
tu lo faresti, ma non le società che conosco io, e ti parlo di piccole, medie, gandi e multinazionali.
cmq tu mi pagheresti se lo finisssi prima.....e se lo finissi in 2 mesi esatti??
perchè qui parliamo di persone che fanno il loro lavoro fatto bene, nulla di più....parliamo di montatori che montano un mobile nel modo corretto come io consegno un programma nel tempo stabilito :wink:
Matropagio ha scritto:Poi se ci pensi, i premi produzione, tutti i vari incentivi, gli extra che mi auguro molti prendano, non sono mance?
ecco, il premio produzione..........questo sconosciuto!!
a me sembra una leggenda metropolitana il premio produzione: tutti ne parlano ma nessuno l'ha mai visto :lol: :lol:
la parola incentivo e la parola extra non so neanche cosa vogliano dire :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#118
Matropagio ha scritto:
paprina ha scritto:cmq il discorso dell'estero no nc'entra nulla.

qui si parla dell'italia e basta............quando andrò all'estero seguirò la loro cultura e le loro leggi.

qui in italia la cultura della mancia, fortunatamente, sta morendo........e meno male!!
Morendo ma dove? Ma cosa stai dicendo!!!
Lo capisci che moto spesso una mancia può darti dei vantaggi e
risparmiare? Ti servono esempi?


Ma guarda che devi essere un tipo davvero speciale, tu, che per farti fare un favore devi sempre mettere mano al portafoglio.....
un sorriso ed un grazie no, vero???????? si vede che x te è più facile allungare una banconota, e ripeto, buon x te, significa che non hai problemi a farlo.
Ma qui c'è anche gente che deve guardare i 20 euro per tirare avanti, e quelli fanno la differenza.
Non compriamo mica tutti i divani Minotti qui dentro, ah bello...... :P
ride bene chi ride ultimo!!!

#119
lolamar ha scritto:
Matropagio ha scritto:Poi se ci pensi, i premi produzione, tutti i vari incentivi, gli extra che mi auguro molti prendano, non sono mance?
Ma i premi di produzione (quando li danno) li danno in base al raggiungimento di obiettivi AZIENDALI. Quindi io posso lavorare pure come una pazza, ma se l'intera azienda non raggiunge gli obiettivi, niente premio... non mi sembra che il paragone regga....
quoto e riquoto!!!!!!!!! ecco brava, spiegaglielo pure tu a questo ...........
ride bene chi ride ultimo!!!

#120
Claudia81 ha scritto: rimane cmq il fatto che seguendo il tuo ragionamento se un montatore ha lavorato bene ci penserà il SUO datore di lavoro a dargli un extra... no? io non sono mica il suo datore di lavoro, io sono un CLIENTE, e io che faccio export non vado mica da prada a farmi dare un aumento o un premio produzione ma vado dal mio titolare!
quoto e strquoto....stavo per scriverlo e ho letto il tuo post :D

lolamar ha scritto:Ma i premi di produzione (quando li danno) li danno in base al raggiungimento di obiettivi AZIENDALI. Quindi io posso lavorare pure come una pazza, ma se l'intera azienda non raggiunge gli obiettivi, niente premio... non mi sembra che il paragone regga....
ariquoto!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)
cron