La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Montaggio pagato a ore: una sòla?

#1
Sto cercando una parete a giorno (con porta tv, mensole etc.) da mettere in salotto, e ne ho presa in considerazione una da AZ.
Però mi hanno detto che il montaggio (facoltativo) deve essere pagato un tot all'ora.
Così a naso mi sembra una cosa poco seria. Tutto dipende dal numero di montatori, da quanto sono capaci, da quanto sono onesti (magari la tirano in lungo per spillare più soldi)... chi mi garantisce che il lavoro viene fatto per una giusta durata di tempo?
Tantopiù che è la prima volta che sento parlare di una tariffa oraria!
Il mobile mi piace ed è alla mia portata economica, ma vorrei evitarmi una sòla...
Qualcuno di voi ne ha avuto esperienza?
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#2
Scusa, non so cosa sia AZ, ma 'sta cosa del montaggio pagato a ore mi puzza.... :roll: montaggio a pagamento l'ho visto solo da Ikea ma per loro è una politica precisa.
Non è tanto per il fatto che potrebbero tirare in lungo (dopo tutto, per una parete attrezzata non ci vorrà così tanto tempo) ma perchè sicuramente saranno montatori non qualificati ........

#3
ho sentito dire che costa "tot %" del mobile....ma cmq molto di rado (ed ho preferito non comprare lì perché di solito veniva a costare di più), ma ad ora :shock: nemmeno da ikea!

chiedi di farti dare una cifra complessiva compresa di montaggio, piuttosto. e se, con tutti i costi compresi, il mobile non fosse più alla tua portata?

mi sembra pericoloso comprare un mobile senza sapere quanto ti verrà a costare. sicura che nessun altro lo vende?

#4
Grazie donnadiquadri e Anabellita :)

AZ vende sia mobili sia piccoli/grandi elettrodomestici ed oggetti per la casa. Lo stile è un po' tipo fai-da-te di Ikea (anche se, per esempio nelle cucine, i progetti li fanno loro), la loro assistenza non mi è parsa il massimo della vita.
Credevo fosse una catena con molti punti vendita in Italia, per questo davo per scontato che la conosceste :oops:

Purtroppo, quando ho cercato di arrivare al dunque per capire quanto mi sarebbe costato il tutto, c'era sempre l'incognita del montaggio pagato a ore... per cui non si sa!
Essendo per la prima volta alle prese con l'arredamento tutto da rifare, non sapevo se era pratica diffusa o no quella di far pagare il montaggio a ore... ma mi sembra di capire che è una politica molto "furbesca", come sospettavo!
Il mobile era perfetto per il mio salotto, ma nulla che non possa essere sotituito da qualcos'altro (anche se magari non sembrerà fatto apposta per la mia parete, ma starà bene lo stesso).
Mollo tutto e punto su chi mi darà la trasparenza di prezzo...
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)