La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dilemma...

#1
la mica cucina sarà a "L" e vorrei mettere i fuochi nell'angolo, ho escluso il pc angolare perchè sarebbe uno sfizio troppo costoso... e non mi piace l'idea di mettere delle cappe monumentali nell'angolo..
:roll: :idea: :roll: qualcuno sa dirmi se nei pensili angolari si può mettere una cappa a incasso? oppure conoscete qualche tipo di cappa angolare che non sia mastodontica? oppure sapete dirmi se le cappe per isola vanno bene anche negli angoli? :roll: :roll:
per ora non ho altre domande... mi metto buona buona in attesa dei vostri consigli illuminanti... :D :D

#2
fuochi e cappa nell'angolo? mmmhhhh, non mi convincono nemmeno un po'... a parte che ci vuole un sacco di spazio, non penso siano comodi. Piuttosto metti nell'angolo il lavello ("a cavallo" oppure tutto su un lato dell'angolo stesso: io l'ho avuto e non è per niente scomodo)
Dario

#3
il lavello non posso metterlo nell'angolo... ho già fatto fare tutte le modifiche murarie PRIMA di conoscere questo forum.... :shock: la canna fumaria è proprio nell'angolo e quindi ripropongo le domande di prima....

#5
Non posso aiutarti più di tanto. A me i fuochi ad angolo piacciono moltissimo. Penso che l'angolo sia comunque spazio sprecato (pensili e basi ad angolo resi apiù agevoli da cestelli girevoli sono infernali per la pulizia) e se uno ha la possibilità di mettere una bella cappa aspirante ad angolo è come se avesse un "bel camino". In una cucina i fuochi sono tutto!
Io purtroppo avevo la finestra vicinissima e una cappa ad angolo non ci stava, per cui scelta obbligata: lavandino ad angolo con un magnifico e sprecatissimo sottolavello enorme e pensili in linea.
La rex ha un piano cottura ad L esteticamente non è il max ma probabilmente non necessita di una cappa immensa.

#7
la canna fumaria è proprio nell'angolo
anche la mia canna fumaria era nell'angolo, ho controsoffittato e ho portato il tubo dove volevo!
anche secondo me la cappa ad angolo è ingombrante... :roll:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#8
Mariacarla, dovresti specificare che la cucina che vai ad acquistare è moderna o di stile classico.
Sul moderno ci sono più varietà di cappe, comunque quelle più piccole che puoi trovare sono sempre 90x90 cm.
Ti sconsiglio una cappa ad isola.

#11
La cappa wawe, come del resto tutte le cappe "a lampadario", sono esteticamente pregevoli se inserite a centro stanza o comunque senza pensili vicini. Inoltre ha un'aspirazione massima di 400 mc/ora che direi non sia un granchè per questo tipo di cappe.
Il prezzo invece è interessante circa 990 €.

#12
io mettero' il pc ad angolo e pure la cappa entrambi della Franke... fanno 90x90 questa serie la montano sulle cucine scavolini

#13
Io probabilmente metterò i fuochi ad angolo ho dovuto ridimensionare la cucina per l'ennesima volta e per fortuna ancora si puo' fare...di spazio di cucinare ne trovi sicuramente nn è vero che è stretto...meglio sicuramente i fuochi ad angolo che il lavello,io mettendo i fuochi ad angolo ottendo una base in piu'!Cmq nn credo ci siano cappe come intenti te :oops: o forse si :oops: BOH!Nn dovrebbero starci male cappe così :roll: si potrebbe fare no?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Qst non la trovi bella? :roll:
Immagine
Immagine
Immagine