La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

letto in ferro con contenitore

#1
salve a tutti qualcuno di voi possiede o ha esperienza con un letto in ferro battuto di quelli tradizionali, ma con contenitore....il mio mobiliere me lo ha sconsigliato perchè dice che stona...che è una caratteristica dei letti moderni e il contenitore rovinerebbe tutta l'estetica del letto in ferro...
voi cosa ne pensate?

#5
possiedo un letto in ferro battuto con il contenitore e secondo me non è male..anche se poi gusti sono gusti :)
a me letto in ferro battuto piaceva tanto, ma avevo bisogno dello spazio dove conservare i piumini, coperte..., cosi l'ho cercato con il contenitore

poi è giusto che il mobiliere ti consiglia, ma alla fine il letto sarà a casa tua, perciò scegli la soluzioni che ti convince di più...con o senza contenitore.

#6
ci sono alcuni modelli dove il cassettone ci sta bene...guarda su questo sito
www.cantori.it il modello raphael e ti fai un idea, poi se ci metti i cuscinoni è ancora più carino...certo dipende sempre dai gusti...

Re: letto in ferro con contenitore

#7
frand ha scritto:salve a tutti qualcuno di voi possiede o ha esperienza con un letto in ferro battuto di quelli tradizionali, ma con contenitore....il mio mobiliere me lo ha sconsigliato perchè dice che stona...che è una caratteristica dei letti moderni e il contenitore rovinerebbe tutta l'estetica del letto in ferro...
voi cosa ne pensate?
se ne e' parlato gia' in un altro topic e la maggioranza era nettamente contraria :wink: mia sorella ha un bontempi con il contenitore e devo dire che mi sembra carino, se il tuo e' di quelli che hanno la possibilita' di avere i cuscinoni fissi sulla testiera..preticamente diventa un letto tessile :D
poi dipende se puoi rinunciare al contenitore :roll: :roll:

#9
ma, per quelli che lo possiedono, per le coperte come fanno, perchè il mio mobilire mi ha detto che avendo il contenitore il letto è più alto di uno normale (60cm circa), ma le coperte standard non coprono fino a terra...voi le comprate lo stesso e lasciate che si veda un po di contenitore oppure le fate su misura...

#10
Cerchiamo di dare aiuto...

Il contenitore (box) può stare benisssimo con il letto di ferro, sia che abbia la pediera e sia che la pediera non ce l'abbia (con l'effetto estetico di essere più moderno).

L'altezza totale del letto non cambia perchè il pianorete è sempre lo stesso (di solito max 40 cm).

Io lo sconsiglio per altri motivi (una volta caricato il box il letto diventa peso una tonnellata e non lo sposti più), soprattutto dovuti alla questione del materasso (non puoi usare quelli di lattice/waterlily).

#11
frand ha scritto:ma, per quelli che lo possiedono, per le coperte come fanno, perchè il mio mobilire mi ha detto che avendo il contenitore il letto è più alto di uno normale (60cm circa), ma le coperte standard non coprono fino a terra...voi le comprate lo stesso e lasciate che si veda un po di contenitore oppure le fate su misura...
per farti idea.... ecco il mio letto :wink: . è nella stanza dei ospiti, cosi è con il copriletto
Immagine

e cosi invece quando ci sono ospiti
Immagine

#12
scusate volevo chiedervi un consiglio,vorrei acquistare un letto in ferro battuto della target mod.brigitte con pediera ma il mio ragazzo dice che chiude troppo(la nostra camera non è grandissima)ma a me piace perchè secondo me zenza pediera perde un po'.
Un altro problema è che visto che è alto 1.80 mi ha detto che secondo lui è troppo piccolo e che la pediera intralcia.

Voi che dite?
Se volete vedere il letto il sito è

www.targetpoint.it/it/articolo.html?cat_id=25&level=1


ciao e grazie

#13
billa ha scritto:scusate volevo chiedervi un consiglio,vorrei acquistare un letto in ferro battuto della target mod.brigitte con pediera ma il mio ragazzo dice che chiude troppo(la nostra camera non è grandissima)ma a me piace perchè secondo me zenza pediera perde un po'.
Un altro problema è che visto che è alto 1.80 mi ha detto che secondo lui è troppo piccolo e che la pediera intralcia.

Voi che dite?
Se volete vedere il letto il sito è

www.targetpoint.it/it/articolo.html?cat_id=25&level=1


ciao e grazie
Il letto e' questo
Immagine
Guarda...con la pediera e' decisamente piu' bello, pero' in un ambiente piccolino rischiate di farvi male andandoci a sbattere di continuo :x :x
valuta tu :roll: :roll:

#14
Ti ringrazio di avermi risposto anche a me piace più con la pediera sono quasi convinta, al limite visto che il letto costa 500 euro,se proprio ci da' fastidio tra un paio di anni lo cambiamo ma io spero di no perchè mi piace proprio.

Ciao ciao