La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che ne pensate?

#1
questa è la mia cucina: 2,50X3,10
Immagine
Purtroppo per via della porte lo spazio si è ridotto di molto!Ma credo non avrei potuto fare diversamente voi che dite?

sarebbe stato meglio il forno sotto il piano cottura?io lo trovo molto scomodo e ho pensato di sistemarlo li all'angolo....e accanto una penisoletta o un tavolino di quelli pieghevoli..quantomeno per la colazione...

TIpo questo di calligaris
Immagine
Troppo in poco spazio?....ditemi voi
Il 3d l'ho realizzato con il planner di ikea..non riesco a lavorare con room arranger in 3d..
Immagine
Mi piacerebbe qualcosa con le ante liscissime non so ancora se lucido o opaco...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#2
ciao
io, forse, così d'istinto, non metterei mai il tavolo, anche se piccolo, in una cucina mini...
ci starebbe al suo posto un'altra colonna dispensa da affiancare a quella del forno...
ma se proprio vuoi il tavolo allora io sacrificherei il forno e lo metterei sotto ai fuochi... sarà ma io lo trovo scomodo il forno messo in alto... :oops: sono imbranata
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#4
Piccoli consigli.

Sposta il piano cottura più al centro della composizione (la cappa estetica a termine composizione vicino al muro non è il massimo della bellezza).

Se hai la lavastoviglie (mi sembra di si) riduci il lavello (1+1 vasca piccola o additrittura 1 vasca sola con scivolo).

Le due colonne sulla parete opposta dei servizio al lato della porta rendono la stanza troppo piena, ma se il forno deve essere in colonna lasciale pure così.

#5
porta ad un cortiletto esterno...

Io vorrei avere un tavolino sia per un piano d'appoggio in più sia per non dover andare sempre in soggiorno anche per mangiare 2 biscotti...

lo so che è un pò striminzito...
la colonna forno è di quelle alte 1,50
Io avevo a casa il forno sotto il piano cottura e lo trovavo scomodissimo..
e se spostassi il frigo accanto al forno(da vedere se ci sta!!)
UFFI!!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#6
kik ha scritto:Piccoli consigli.

Sposta il piano cottura più al centro della composizione (la cappa estetica a termine composizione vicino al muro non è il massimo della bellezza).

Se hai la lavastoviglie (mi sembra di si) riduci il lavello (1+1 vasca piccola o additrittura 1 vasca sola con scivolo).

Le due colonne sulla parete opposta dei servizio al lato della porta rendono la stanza troppo piena, ma se il forno deve essere in colonna lasciale pure così.
lo messa lì all'angolo in modo da avere un piano d'appoggio più ampio...
Per il lavello sto cercando di convincere il boy ,lui vuole assolutamente il lavello a due vasche.... :cry: ,al vascone...forse prima dell'acquisto ci riuscirò.... :D (ho la lavastoviglie...)
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#7
La tua cucina è simile alla mia :wink: io ho la porta d'ingresso "scorrevole" per entrare in cucina e la finestra sulla sinistra...sulla destra fortunatamente nn ho nessuna porta...già è piccola così!Doris visto che dalla cucina passi direttamente al soggiorno quella porta x entrare in cucina nn si puo' eliminare :roll:
Cmq così credo possa dare, anche io però metterei il piano cottura al centro e il lavello ad una vasca, di al tuo boy che putroppo la cucina è piccola e si deve arredare anche in base alle dimensioni :wink: Anche io lo volevo sai...ma preferisco avere piu' spazio contenitivo riducendo ad una vaschetta sopratutto se si ha la lavastoviglie!Il tavolo??Se proprio lo vuoi metti quelli che sono strettissimi e li apri solo all'occorenza tipo quelli della foppapedretti...un tavolo del genere minimo sarà lungo 100cm se la parete è 220 meno 60 della base meno 100 il tavolo...ti rimearebbero 60 cm non avresti nemmelo spazio per muoverti!Boh pensaci bene...io ho rinunciato al tavolino :wink:
Immagine

#8
nella cucina di prima avevo il piano cottura contro la parete...
on è il massimo della comodità ma ci si fa l'abitudine...non metterei mai però una cappa d'arredo in quella posizione...mille volte meglio una incassata nel pensile, la cucina è piccina, anche lo spazio lì sopra sarà utilissimo :wink:
per il tavolino son con te, ci vuole.
ma allora perchè non trovare una di quelle soluzioni con tavolo a serrandina che parte proprio dalla cucina stessa? lo tiri fuori solo quando serve e poi sparisce completamente!

#9
rananera ha scritto:nella cucina di prima avevo il piano cottura contro la parete...
on è il massimo della comodità ma ci si fa l'abitudine...non metterei mai però una cappa d'arredo in quella posizione...mille volte meglio una incassata nel pensile, la cucina è piccina, anche lo spazio lì sopra sarà utilissimo :wink:
per il tavolino son con te, ci vuole.
ma allora perchè non trovare una di quelle soluzioni con tavolo a serrandina che parte proprio dalla cucina stessa? lo tiri fuori solo quando serve e poi sparisce completamente!
Quoto rana per la cappa d'arredo se dovesse rimanere lì meglio una incassata!Per il tavolo a serrandina anche io ci avevo pensato ma per farlo ci vuole una base unica almeno da 90 (per la larghezza intendo) per poterlo mettere sotto, di piccoli nn credo che c'è ne siano, almeno a me quando li ho cercati mi hanno detto di no!
Immagine

#10
no no...ne ho visti anche da me di 90cm...75, 80...
è un tavolino d'emergenza e d'appoggio mica deve essere comodo... 8)
se non a serrandina almeno uno di quelli incastrati stile carrello sotto al piano d'appoggio della cucina..
oh insomma...che dire....ho una passione per 'sti cosi e quindi in ogni cucina esposta ho sempre cercato questo coso aggiunto...
ne fan di tuuuutti i tipi e di tuuuutte le misure...in moltissime marche

#11
rananera ha scritto:no no...ne ho visti anche da me di 90cm...75, 80...
è un tavolino d'emergenza e d'appoggio mica deve essere comodo... 8)
se non a serrandina almeno uno di quelli incastrati stile carrello sotto al piano d'appoggio della cucina..
oh insomma...che dire....ho una passione per 'sti cosi e quindi in ogni cucina esposta ho sempre cercato questo coso aggiunto...
ne fan di tuuuutti i tipi e di tuuuutte le misure...in moltissime marche
Ma dai rana :shock: A me hanno detto minimo 90!!Io ho lo stesso problema perchè vorremmo mettere anche noi un tavolino di emergenza e avevamo pensato ad una cosa come dici te...o serrandina o quelli sotto le basi che li giri e apri all'occorenza ma almeno devi avere 90cm sia x farlo scorrere verso di te sia se lo metti del tutto sotto la base e poi lo fai girare quando serve...ti dico quello che mi hanno detto i rivenditori :evil: ma ci hanno detto che nn ci stavamo con le misure :cry: Mi dici di che marche parli??Ne conosci qualcuna?
Tu dici una cosa così?
Immagine
Ultima modifica di vany il 10/02/07 17:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#12
sì anche un cosa così...
ma anche un piano d'appoggio che esca dritto, senza rotazione....così si risparmia spazio...

#13
uahhhhhhhh :cry:
Mi viene da piangere....
Bellissimo quel tavolino che hai postato....li aveveo visti anche per la lube...Lo voglio....ma dove lo metto????

Per la soluzione di rananera quelli estraibili...i miei ce l'hanno a casa...sono comodissimi nonostante la cucina sia grande...
Ma se li son fatti fare su misura dal falegname....così come la cucina...
L'idea mi piace...ma come posso fare?dove potrei inserirlo?...
Al tavolo in cucina non si può rinunciare daiiii...
Piuttosto metto il forno sotto il piano cottura....

Help....

Ah le porte sono scorrevoli...l'unica a battente e la finestra che da nel cortile...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#14
La tua cucina è molto simile anche alla mia (240x300) e sarebbe piaciuto anche a me un piano snack per avere un appoggio in più ma, misure alla mano, ci siamo accorti che occuperebbe troppo spazio a discapito della vivibilità della cucina.
Noi stavamo prendendo in considerazione un tavolino a ribalta, di quelli che si fissano al muro, chiusi occupano al max 10 cm e li apri solo quando ti servono.
Esteticamente non sono un granchè ma bisogna adattarsi un pò. Meglio la praticità. Io stavo pensando anche di metterlo colorato come la cucina o non so...abbellirlo un pò. Per la cappa sono d'accordo con tutti: o la metti al centro o la chiudi a pensile.
Ciao

#15
si quei tavolini che si fissano al muro....
certo non saranno bellissimi da vedere...ma senpre meglio che andare in soggiorno per una tazza di latte....

Se qualcuno ha qualche soluzione già in cucina sarebbe così gentile da farmela vedere? :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.