La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lanternarossa ha scritto:bella la tua parete attrezzata...piu o meno rispecchia la mia idea....dimmi dimmi...quanto è lunga?...è abbastanza capiente rispetto alle ante chiuse che hai o secondo te servirebbe con qualche anta in piu?....e quanto l'hai pagata?

Ps: molto bello anche il mobile scuro del bagno..............e carinissimo il rivestimento giallo del bagno piccolo...
La mia è lunga 3,60 m ed è costituita da 3 moduli da 1,20 m (costo sui 3.500 euro); è assolutamente componibile come vuoi e quindi quoto Anna per quanto riguarda l'eventuale spostamento dei mobili (cosa che peraltro non penso proprio che si faccia una settimana si e una no... :roll: :wink: ).
Per quanto riguarda la capienza direi che non è male, però tutto è relativo....dipende da qunta roba ci vuoi mettere :D .
La polvere effettivamente si nota un po' di più rispetto ad altri legni... :?
Visto che hai chiesto ad Anna relativamente alla libreria del divano, dato che ce l'ho anch'io, ti posso dire che è parte integrante del divano (credo sia così anche per quello di Anna :wink: )

PS: grazie per gli altri complimenti :P
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#17
Grazie Pattonaglia.....mi rincuora il prezzo della parete attrezzata.............io ne ho viste ancora poche ma i prezzi si aggiravano dai 6mila in su....

grazie anche x le altre info...

#18
Quante domande :shock: :wink: :lol:
Lanternarossa ha scritto:Ciao Anna ho visto il tuo album...la parete in wengè è fantastica...mi piacciono tanto le ante rosse.....visto che pensavo d comprae un divano rosso potrei trovare una soluzione come la tua!!
Allora.... andiamo con ordine :wink: La mia parete è della Jesse, modello regolo.
Lanternarossa ha scritto:ho un po di domande da farti
1) come sei messa con la polvere, considerato che il mobile è scuro?
Come ti ha anticipato anche Patto la polvere si vede, ma non è così drammatica :wink: basta una passata di swiffer 8)
Per la pulizia + approfondita mi hanno detto di usare un panno in mocrofibra umido e poi asciugare, oppure pochissimo detersivo neutro (detto tra noi non ho ancora capito cosa cavolo è sto detersivo neutro :roll: per ora vado solo di acqua :wink: ).
Lanternarossa ha scritto:2) quanto è lunga la parete attrezzata e quanto sono capienti le ante chiuse?
La parete è lunga in totale 270 cm. ed è composta da:
- 2 moduli da 60: quelli bassi coi cassettoni (con meccanismo bluemotion, una fi@ata :wink: :lol: )
- 1 modulo da 90 (quello col cassettone + vano porta dvd ecc.
- 1 anta da 60
Tutti i moduli sono profondi 60 cm. e l'anta ha un ripiano (ma appunto essendo profonda 60 cm. ci sta dentro l'impossibilie :wink: )
In ogni caso comunque la puoi fare delle dimensioni che vuoi tu: i moduli ci sono di diverse larghezze e profondità :wink:

Lanternarossa ha scritto:3) è costata molto?
Di preciso non ricordo, dovrei vedere l'ordine :roll: ma mi sembra sia costata sui 2.500 Euro già scontata.
Lanternarossa ha scritto:Ah dietro al divano ho visto che hai una libreiria bassa....è un tutt'uno con il divano o è semplicemente appoggiato alla spalliera?...anch'io avrei bisogno di una libreria, ma nn ho molto spazio sulle pareti..e la tua mi sembra un'ottima soluzone!......quali sono le misure d quella libreria?
La libreria è un tutt'uno col divano e ormai ci sono parecchi modelli di divani che propongono soluzioni simili. Le misure dovrebbero essere circa 240 x 70/80 di altezza, la profondità è 24 cm.
Lanternarossa ha scritto:PS: complimenti x la zona studio in mansarda...mi piace un sacco!!
Grazie mille :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
Anna grazie 6 fantastica.....ho preso appunti!!............e riferisco tutto al mio ragazzo............

ho visto che sia tu che Pattumaglia avete divani bianchi..........sono bellissimi....e grandissimi.....che ne pensate rispetto alla manutenzione visto il colore chiarissimo?? vi trovate bene?

grazie e buon w-end----
...

#20
Lanternarossa ha scritto:Anna grazie 6 fantastica.....ho preso appunti!!............e riferisco tutto al mio ragazzo............

ho visto che sia tu che Pattumaglia avete divani bianchi..........sono bellissimi....e grandissimi.....che ne pensate rispetto alla manutenzione visto il colore chiarissimo?? vi trovate bene?

grazie e buon w-end----
...
Per me è il primo divano in pelle e oltretutto chiaro e ne sono davvero entusiasta 8)
Ho un bambino di 5 anni che da quando è arrivato il divano ci fa su di tutto (compreso mangiarci il prosciutto con le mani :shock: ): una passata di panno in microfibra umido e torna uno splendore :wink:
Insieme al divano mi hanno lasciato anche un apposito kit di pulizia (detergente, smacchiate per le macchie di rossetto :shock: e pennarello e un paio di altri prodotti) ma per ora non li ho ancora usati.
Prima avevo un divano in tessuto :roll: non puoi neanche immaginare quanto lo odiassi :evil: :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#21
Anna73 ha scritto:smacchiate per le macchie di rossetto .... non li ho ancora usati.
:shock: ....ma... come...? non hai inaugurato il divano? ma... tu lo usi per sederti sopra? :shock:

#22
anabellita ha scritto::shock: ....ma... come...? non hai inaugurato il divano? ma... tu lo usi per sederti sopra? :shock:
:oops: ehm.... non solo :oops: però non uso il rossetto :wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#23
anabellita ha scritto:
Anna73 ha scritto:smacchiate per le macchie di rossetto .... non li ho ancora usati.
:shock: ....ma... come...? non hai inaugurato il divano? ma... tu lo usi per sederti sopra? :shock:
volevo fare una battuta, ma è davvero troppo squallida e vietata ai minori....mi trattengo! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/