La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
anabellita,
io su lingerie vedo scritto 30° C :!:

Comunque, stefanonet, se compri Indesit compri Ariston (quindi a rischio masochismo...) :roll:

E se invece che partire dall'idea di spendere il meno possibile (tanto son tutte uguali, e ciò che non c'è non si può rompere), dessi un'occhiata a un'AEG-Electrolux Lavamat 50212 (850 giri, cioè per loro entry level)?

Dovresti riuscire a strapparla per 480 €, e come costruzione e materiali è sicuramente meglio di quelle postate prima.

Logico che venendo da un'esperienza come la tua vien voglia di spendere il meno possibile per paura di gettare i propri soldi, ma secondo me OGGI più di ieri la qualità s'è troppo abbassata, e rischi di acquistarti una macchina che magari lava anche ma è rumorosa...

Ciao

#47
stefanonet ha scritto:IIl problema è che oggi spesso le lavatrici hanno un solo grande manopolone che include i programmi suddivisi per tipologie di capi con alcune diverse temperature possibili e x ognuno di questi la macchina imposta di default la centrifuga più opportuna (la centrifuga in genere si può variare da tetto massimo prestabilito in giù)...
Io ho appena preso una Hoover e ha anche lei il manopolone grosso come nella foto che hai postato.
Per ogni programma però, anche se già impostato dalla macchina, ho la possibilità di modificare sia la temperatura che i giri di centrifuga :wink:
Anche perchè io difficilmente uso temperature alte, il massimo sono i 60° per gli stracci :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

scelta tra queste lavatrici

#48
:evil: scusate ...ma non posso fare altro che contraddirvi,riguardo aigli innumerevoli elogi che avete fatto alle lavatrici wirpool.A me personalmente è capitata una spiacevolissima esperienza .Quando la acquistai nel 98 ,al primo lavaggio comincio a perdere acqua ,non si sa da dove ,dopo due interventi il tecnico si decise a portarla in laboratorio.dopo 15 gg non avendo saputo piu nulla telefonai all'assistenza ,mi dissero (con modopoco garbato) che dovevo essere paziente xche dovevano cambiare lavasca che aveva un difetto,ma doveva arrivare dalla ditta ecc.ecc insomma avevano ragione loro e io che portavo i panni in lavanderia e da miamadre da diverse settimane ,e soprattutto avevo speso600.000lire,me ne dovevo stare zitta ad aspettare,senza la possibilita di far valere le mie ragioni con nessuno. Se fosse finita qui poteva andare ma dopo pochi mesi gli combiato il termostato poi il pressostato poi fini la garanzia ,da allora abbiamo continuato a cambiare pezzi ,ormai si puo dire che è vecchia ma non mi decido a comprarne un'altra xche ho paura che mi capiti una cosa simile ,e poi vi rendete conto quanto mi ècostata?Ma per finire direi chr una cosa buona ce l'ha quando non si blocca i panni li fa belli puliti .fatemi gli auguri!. :cry: :roll: :evil: :twisted:

#49
chissà quanti sono i casi in cui si aveva diritto alla sostituzione del prodotto e la ditta si è guardata bene dal farlo,però le norme ci sono se la ditta non è così corretta da farlo ,dobbiamo pretenderlo,non ci stanno regalando nulla :!: :!:
con gli eldm finchè siamo in garanzia abbiamo molti diritti :wink: scaduta la garanzia "chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato" :lol: :lol: :lol: ho avuto un problema con la mia dig. fuji mancava una settimana alla scadenza l'ho mandata in riparazione al centro (Milano) dopo una settimana mi è arrivata una digitale nuova modello superiore al mio :lol: la mia non si poteva riparare,si sono comportati bene,certo nel mio caso dovevano farlo per forza,però è giusto dire che non ho fatto nessuna telefonata per far presente i miei diritti :wink:
vi segnalo il sito www.aduc.it qui troverete tutto sulle garanzie e come comportarsi quando si hanno rogne :wink:


Xstefanonet tra poco arriva qualcuno che si è trovato male con zoppas...tombola :lol: :lol: :lol:
se non vuoi spendere di + e vuoi per forza una di queste lav. forse ti conviene aprire un nuovo post dove metti il mod. nel titolo,qui ci sono molti che hanno fatto acquisti di recente,magari hanno e usano il mod. in questione e possono dirti i pro e i contro
ma ultimamente hai fatto un giro per i vari super?Ci sono offerte da trony
iper ecc.magari riesci ad avere più scelta :D

#50
io son sempre più confuso... :?:
alla fine forse aveva ragione l'ultimo tecnico che è passato da casa di mia madre settimana scorsa per cambiare il secondo motore alla sua margherita dicendo:
"sono tutte uguali"...capita quella sfigata e sei rovinato, capita quella che non da mai un problema...
e gli credo!!!
Quindi ragazzi c'è poco da discutere...ognuno ha le sue preferenze e magari esperienze positive da citare, ma per ogni marchio e modello ci saràa anche qualcun'altro che ne è terribilmente insoddisfatto!!!
Quindi ... qualsiasi cosa comprerò dovrò solo incrociare le dita ed estendere la garanzia + che si può.
Sulle indesit come sulle Ariston vi sono decine e decine di recensione che ne parlano benissimo di gente che evidentemente problemi non ne ha avuti...mice devono essere tutti sfigati come mia madre diamine!!!
Grazie a tutti.

#51
mlar ha scritto:E se invece che partire dall'idea di spendere il meno possibile (tanto son tutte uguali, e ciò che non c'è non si può rompere), dessi un'occhiata a un'AEG-Electrolux Lavamat 50212 (850 giri, cioè per loro entry level)?

Dovresti riuscire a strapparla per 480 €, e come costruzione e materiali è sicuramente meglio di quelle postate prima.
Ciao
no, inadeguata. mi serve a mille giri e il prezzo è asai + caro. con quella somma electrolux per electrolux mi piglio una REX R100A...e vado a mille giri

#52
beh.. rex ed electrolux, anche se lo stesso gruppo, non sono la stessa cosa. hanno vengono addirittura fabbricate in posti diversi. ad ogni modo, in generale whirlpool dovrebbe essere più affidabile di rex.

Re: scelta tra queste lavatrici

#53
anch'ìo ero interessata alla WIL106 indesit.
l'hai comprata per caso?

[quote="stefanonet"]Quale lavatrice mi suggerite tra queste tre???
Indesit WIL 106
Candy CM2 106
Whirlpool AWO/D4312
Tutte hanno le medesime caratteristiche: prezzo inferiore ai 350€, 1000rpm di centrifuga, una serie di programmi, partenza differita e 5kg di portata (6 per la Candy)
Indesit WIL 106
Candy CM2 106
Whirlpool AWO/D4312

Io sarei orientato sulla Candy...non so forse perchè ha una grande tradizione nelle lavatrici...ma anche la whirlpool non mi dispacerebbe[/quote]