La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vasca o doccia ? AIUTOOO!!!!!

#1
Ciao a tutti,

ho bisogno di un'idea per il bagno, sono un po' nel panico. E' il secondo bagno, quello che vorrei fare un po' più elegante e particolare (l'altro é quello di uso quotidiano, pratico e con una normale doccia).

In questo mi piacerebbe riuscire a mettere una vasca di dimensioini decenti ma non gli trovo una posizione idonea. Pensavo ad una vasca incassata in un bel muretto piastrellato, ma provando a disegnarla non ne vengo fuori.

In alternativa mi piacerebbe anche una vasca un po' di design di quelle autoportanti che stanno lì appoggiate sul pavimento, ma ho visto che costano una fortuna (a proposito se qualcuno ha notizie...)

Di sicuro la vasca dovrà essere non lontana dalle finestre, e una delle due sarà una porta-finestra (sono in tempo a scegliere quale).

Allora vi mostro la piantina del bagno ( misura 3 x 3 mt ) con due mie ipotesi di "doccia" dietro ad un muretto:

http://picasaweb.google.it/davide.fabri/Bagno

sono le uniche soluzioni "originali" che sono riuscito a produrre :(

Qualcuno riesce a propormi qualcosa con vasca ?

Grazie grazie a tutti :D :D
Ultima modifica di Dado73 il 13/02/07 14:33, modificato 3 volte in totale.

#5
Per le soluzioni non dico niente,è una questione di gusti,ma per la vasca da bagno ti posso dire visto che anche la mia sarà in centro stanza,libera insomma,che i prezzi sono altini :roll: ,aimè intorno ai 3.000euro più o meno(+ più che meno),per due modelli duravit (starck1 e happyD.).

#7
Perché non mi piace la vasca lontano dalla finestra: se mi faccio il bagno voglio vedere "gli uccellini" che svolazzano in giardino. Lo so che sembra stupido, ma anche scegliere la vasca al posto della doccia non é propriamente pratico... é più una roba da "viziati"... :wink:
... e se scelgo di viziarmi voglio farlo per bene :D :D :D

#8
dal disegno non si capisce cosè quell'armadio in nicchia, se si può rimuovere potresti mettere lì la vasca e riusciresti ad avere anche la doccia in nicchia
CIL

#9
CIL ha scritto:dal disegno non si capisce cosè quell'armadio in nicchia, se si può rimuovere potresti mettere lì la vasca e riusciresti ad avere anche la doccia in nicchia
:shock: :shock: :shock:

Ehm.... effettivamente senza tutte le quote non posso darti torto, ma la nicchia é 50cm !!!!
Cmq nella nicchia c'é la caldaia :wink:

#10
La seconda soluzione è molto bella, vedi gli uccellini le marmottine e quant'altro ma... Come pensi di pulire i 5 cm scarsi tra lo spigolo della vasca e il muro? :wink:

#11
dazed&confused ha scritto:La seconda soluzione è molto bella, vedi gli uccellini le marmottine e quant'altro ma... Come pensi di pulire i 5 cm scarsi tra lo spigolo della vasca e il muro? :wink:
Carissimo(a) dazed&confused ... mi sembri parecchio "confused" ... ma dov'é che hai visto una vasca nei miei disegni ??? Io ho fatto solo ipotesi con doccia :D :D :D

... le proposte con vasca le lascio a voi :wink:

#12
pardon, naturalmente volevo scrivere doccia :oops:

Però hai glissato la domanda :twisted: L'idea della doccia in diagonale mi intriga parecchio, ma non mi sembra il massimo della praticità dal punto di vista dell'accesso e della pulizia, soprattutto con quello spigolo sinistro così vicino al muro...

(Carissimo, sono carissimo :mrgreen: . Oltre che stordito e confuso eh, ci mancherebbe :lol: )

#13
Non era mia intenzione glissare la domanda, ma forse non mi sono spiegato bene: non metterei un piatto doccia, ma la farei piastrellata con mosaico, 7-8 cm al di sotto del piano pavimento. Quindi quel quadrato in diagonale in realtà rappresenta soltanto una superficie ribassata, senza complicare in alcun modo la pulizia... Ora é chiaro ? :D :D :D

#14
Ciao!!

innanzi tutto complimenti per il bagno, porca paletta è grande come la cucina mia :lol: :lol: :lol:


allora, ho provato a fare un disegno rispettando , in parte, le tue esigenze.
la disposizione sarebbe questa
Immagine
avresti la vasca tutta bella davanti le finestra ma poggerebbe su due lati
il muretto che vedi sarebbe alto circa 100-110 e poi continuerebbe con una parete in vetro fino al soffitto.
dall'altro lato del muro avresti 50cm circa di profondità per un mobile bagno e lo specchio scenderebbe con due tiranti dal soffitto.
a destra i sanitari.
dimmi se proprio ti fa schifo o ti piace qualcosina,......intanto penso a qualche altra idea!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)