La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredatore... meglio Maschio o Femmina?!?

Sono uomo e preferirei un'arredatrice
Voti totali: 5 (26%)
Sono uomo e preferirei un'arredatore (Nessun voto)
Sono donna e preferirei un'arredatrice
Voti totali: 9 (47%)
Sono donna e preferirei un'arredatore
Voti totali: 5 (26%)
Voti totali: 19

#16
Io sono donna e' sceglierei sempre una donna... Solamente una donna puo capire che cosa hanno in mente le donne... I uomini in generale sono piu pratici e scelgono la via piu' facile. Mentre credo che noi donne ci non siamo contenti finche troviamo la soluzione con tutti i requisiti

Questo e' un mio parere.... basato anche su una personal esperienza. Ho chiamato un arredatore... e dalle proposte che mi ha fatto (incredibili :shock: ) ..... mi son promessa che la prossima volta chiamero una donna !!!!!

Questa e' la mia umile opinione
Cary

#18
Hiaggy ha scritto:
bertok ha scritto:
Hiaggy ha scritto:Sono uomo, sono arredatore, sono un maschilista schifoso... ma se dovessi farmi arredare la casa probabilmente sceglierei un'arredatrice! :roll:
Motivazioni... mha... ho avuto modo di conoscere designer di ambo i sessi e mi sembra che le femminuccie abbiano un'attimino più buon gusto rispetto ai maschi che però dalla loro sono piùù affidabili sul tecnico però.. voi che ne pensate?! :wink:
solo un pochino?? :shock:
Molto più di un pochino, le donne, hanno più fantasia, piu attenzioni, più capacità di comprensione e di ascolto :roll: .
Detto questo, non generalizzerei, sceglierei l'arredatrice /tore in a pelle!
Quindi mi astengo dalla votazione
PS. Hiaggy detto fra noi, non ti prenderei mai.
Per certi versi amo le persone decise, e se hai dubbi anche su te stesso! :shock: :lol: :lol:
Scusa ma come fai a dire che ho dubbi su me stesso?? Non credo proprio sai.. :lol:
come no; hai un dubbio atroce: arredatore o arredatrice. 8)
:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#19
Ho aperto questo sondaggio per vedere in linea di massima se un possibile cliente preferisce un sesso anzichè un'altro.. se per questo siete convinti che io debba essere poco sicuro di me... contenti voi :wink:

#20
people ha scritto:NON INTENDO RISPONDERE A QUESTO SONDAGGIO DISCRIMINANTE PER UNA TERZA CATEGORIA ....DOVREI CHIAMARLA COSI?????DI PERSONE ........CUI NON FAI ACCENNO....FORSE PER TE NON ESISTONO??????.......



.E POI DA QUANDO LA BRAVURA E LA CAPACITA' DELLE PERSONE SI SONO VISTE DAL SESSO DI APPARTENENZA??????
e la discriminazione sessuale per i clienti? io sono uomo separato: se vado da solo me la menano che devo tornare con mia moglie, che cosa ne pensa la moglie, ecc.
quando vado con i miei amici inizia un breve imbarazzo per poi finire sempre che il venditore ci propone i mobili per il "nostro nido d'amore" ... insomma mai visti gli uomini separati che comprano mobili: né sposati, nè in coppia con l'amico che lo accompagna....
penne.2010

#21
pennealragu ha scritto:
people ha scritto:NON INTENDO RISPONDERE A QUESTO SONDAGGIO DISCRIMINANTE PER UNA TERZA CATEGORIA ....DOVREI CHIAMARLA COSI?????DI PERSONE ........CUI NON FAI ACCENNO....FORSE PER TE NON ESISTONO??????.......



.E POI DA QUANDO LA BRAVURA E LA CAPACITA' DELLE PERSONE SI SONO VISTE DAL SESSO DI APPARTENENZA??????
e la discriminazione sessuale per i clienti? io sono uomo separato: se vado da solo me la menano che devo tornare con mia moglie, che cosa ne pensa la moglie, ecc.
quando vado con i miei amici inizia un breve imbarazzo per poi finire sempre che il venditore ci propone i mobili per il "nostro nido d'amore" ... insomma mai visti gli uomini separati che comprano mobili: né sposati, nè in coppia con l'amico che lo accompagna....
Perchè non proponi loro di venire a viverecon te?? :wink:
:lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#22
Hiaggy ha scritto:Ho aperto questo sondaggio per vedere in linea di massima se un possibile cliente preferisce un sesso anzichè un'altro.. se per questo siete convinti che io debba essere poco sicuro di me... contenti voi :wink:
:?: sono solo! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#23
bertok ha scritto:
pennealragu ha scritto:
people ha scritto:NON INTENDO RISPONDERE A QUESTO SONDAGGIO DISCRIMINANTE PER UNA TERZA CATEGORIA ....DOVREI CHIAMARLA COSI?????DI PERSONE ........CUI NON FAI ACCENNO....FORSE PER TE NON ESISTONO??????.......



.E POI DA QUANDO LA BRAVURA E LA CAPACITA' DELLE PERSONE SI SONO VISTE DAL SESSO DI APPARTENENZA??????
e la discriminazione sessuale per i clienti? io sono uomo separato: se vado da solo me la menano che devo tornare con mia moglie, che cosa ne pensa la moglie, ecc.
quando vado con i miei amici inizia un breve imbarazzo per poi finire sempre che il venditore ci propone i mobili per il "nostro nido d'amore" ... insomma mai visti gli uomini separati che comprano mobili: né sposati, nè in coppia con l'amico che lo accompagna....
Perchè non proponi loro di venire a viverecon te?? :wink:
:lol:
guarda, in questo periodo riesco solo a concentrarmi sulla casa e sui mobili... :roll: è veramente estenuante avere a che fare con certi mobilieri.

una volta con piantina alla mano mi sono sentito dire:

- ma guarda che cucina enorme (guardando tutta la planimetria).
risposta: veramente è tutta la casa...
- uuuh, è vero; eccola la cucina, beh è grande comunque
risposta: mmmh, veramente è un soggiorno con cucina a vista (per cui la tua proposta di fare 90 metri lineari con isole e penisole non ci sta proprio) :evil:
- ah, ho capito. beh comunque per una persona sola è comunque una casa bella grande. cosa pensa di fare nella camera in più?
risposta: (cominciavo a seccarmi) veramente non vado da solo, ma ci vado con i miei due figli. :twisted: :twisted:
- uuuh, ma allora perché non viene con sua moglie? così può scegliere anche lei....
risposta: guardi, non ci sarà una moglie in questa casa (sta qui o non voleva capire o era nella giornata sbagliata...) :twisted: :twisted:

la scelta cucine è poi proseguita, ma con un certo non so che di sconforto da parte mia.
stessa cosa una volta in cui mi han detto che se non andavo con la moglie non mi faceva neanche il preventivo, tanto poi lei avrebbe voluto cambiare tutto.

è lì che ho cominciato ad andare con i miei amici. preferisco l'imbarazzo sulle mie tendenze sessuali che queste sceneggiate su mia moglie.... :wink: :wink:
penne.2010

#24
pennealragu ha scritto:
bertok ha scritto:
pennealragu ha scritto: e la discriminazione sessuale per i clienti? io sono uomo separato: se vado da solo me la menano che devo tornare con mia moglie, che cosa ne pensa la moglie, ecc.
quando vado con i miei amici inizia un breve imbarazzo per poi finire sempre che il venditore ci propone i mobili per il "nostro nido d'amore" ... insomma mai visti gli uomini separati che comprano mobili: né sposati, nè in coppia con l'amico che lo accompagna....
Perchè non proponi loro di venire a viverecon te?? :wink:
:lol:
guarda, in questo periodo riesco solo a concentrarmi sulla casa e sui mobili... :roll: è veramente estenuante avere a che fare con certi mobilieri.

una volta con piantina alla mano mi sono sentito dire:

- ma guarda che cucina enorme (guardando tutta la planimetria).
risposta: veramente è tutta la casa...
- uuuh, è vero; eccola la cucina, beh è grande comunque
risposta: mmmh, veramente è un soggiorno con cucina a vista (per cui la tua proposta di fare 90 metri lineari con isole e penisole non ci sta proprio) :evil:
- ah, ho capito. beh comunque per una persona sola è comunque una casa bella grande. cosa pensa di fare nella camera in più?
risposta: (cominciavo a seccarmi) veramente non vado da solo, ma ci vado con i miei due figli. :twisted: :twisted:
- uuuh, ma allora perché non viene con sua moglie? così può scegliere anche lei....
risposta: guardi, non ci sarà una moglie in questa casa (sta qui o non voleva capire o era nella giornata sbagliata...) :twisted: :twisted:

la scelta cucine è poi proseguita, ma con un certo non so che di sconforto da parte mia.
stessa cosa una volta in cui mi han detto che se non andavo con la moglie non mi faceva neanche il preventivo, tanto poi lei avrebbe voluto cambiare tutto.

è lì che ho cominciato ad andare con i miei amici. preferisco l'imbarazzo sulle mie tendenze sessuali che queste sceneggiate su mia moglie.... :wink: :wink:


:lol: :lol: :lol: hai scelto il male minore insomma! :wink:
Ma scusa, un sano chiarimento prima di partire con i preventivi non puoi farlo?
Al limite se non capiscono quando ti chiedono della moglie, domandagli in prestito la loro! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#25
bertok ha scritto:
:lol: :lol: :lol: hai scelto il male minore insomma! :wink:
Ma scusa, un sano chiarimento prima di partire con i preventivi non puoi farlo?
Al limite se non capiscono quando ti chiedono della moglie, domandagli in prestito la loro! :lol: :lol:
ultimamente sto facendo così, ma sabato scorso la signorina probabilmente ha creduto che mi vergognassi di ammettere che ero lì con il mio fidanzatino e cercassi di nascondermi... di nuovo alcuni minuti di imbarazzo e poi si è lanciata a proporci soluzioni per la "nostra casa" :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#27
pennealragu ha scritto:
bertok ha scritto: sabato scorso la signorina probabilmente ha creduto che mi vergognassi di ammettere che ero lì con il mio fidanzatino e cercassi di nascondermi... di nuovo alcuni minuti di imbarazzo e poi si è lanciata a proporci soluzioni per la "nostra casa" :lol: :lol: :lol:
immagino che i tuoi amici stiano facendo a gara x accompagnarti a fare un giro x negozi... :)

tornando alla domanda principale, io scelgo un arredatore/trice in base alla competenza, serietà e affidabilità, unite al buon senso e alla capacità di adattare le conoscenze tecniche/modaiole al caso concreto (misure e contesto di casa mia, budget...).

Ho avuto 2 esperienze positive con arredatrici, e una surreale con un uomo, architetto/arredatore... Si è tenuto 3 mesi la cartina di casa, poi ci ha mostrato il suo progetto (aveva buttato giù un muro e basta), insisteva x mettere l'isola in cucina (larga 260 cm) e dulcis in fundo... "il marmo a pavimento fa vecchio, via! via tutto, ci mettiamo il parquet", x la modica spesa aggiuntiva di 40mila euro (il marmo vecchio l'ha scelto mia madre 31 anni fa ed è come nuovo, si sarebbe fatta uccidere pur di non farlo togliere).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#28
chiaretta ha scritto:
immagino che i tuoi amici stiano facendo a gara x accompagnarti a fare un giro x negozi... :)
più che altro fanno a gara a sfottermi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
penne.2010

#29
pennealragu ha scritto:
bertok ha scritto:
:lol: :lol: :lol: hai scelto il male minore insomma! :wink:
Ma scusa, un sano chiarimento prima di partire con i preventivi non puoi farlo?
Al limite se non capiscono quando ti chiedono della moglie, domandagli in prestito la loro! :lol: :lol:
ultimamente sto facendo così, ma sabato scorso la signorina probabilmente ha creduto che mi vergognassi di ammettere che ero lì con il mio fidanzatino e cercassi di nascondermi... di nuovo alcuni minuti di imbarazzo e poi si è lanciata a proporci soluzioni per la "nostra casa" :lol: :lol: :lol:
dovevi dirle che non volevi averla tra i piedi in casa....o almeno cerdo! :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#30
pennealragu ha scritto:
bertok ha scritto:
pennealragu ha scritto: e la discriminazione sessuale per i clienti? io sono uomo separato: se vado da solo me la menano che devo tornare con mia moglie, che cosa ne pensa la moglie, ecc.
quando vado con i miei amici inizia un breve imbarazzo per poi finire sempre che il venditore ci propone i mobili per il "nostro nido d'amore" ... insomma mai visti gli uomini separati che comprano mobili: né sposati, nè in coppia con l'amico che lo accompagna....
Perchè non proponi loro di venire a viverecon te?? :wink:
:lol:
guarda, in questo periodo riesco solo a concentrarmi sulla casa e sui mobili... :roll: è veramente estenuante avere a che fare con certi mobilieri.

una volta con piantina alla mano mi sono sentito dire:

- ma guarda che cucina enorme (guardando tutta la planimetria).
risposta: veramente è tutta la casa...
- uuuh, è vero; eccola la cucina, beh è grande comunque
risposta: mmmh, veramente è un soggiorno con cucina a vista (per cui la tua proposta di fare 90 metri lineari con isole e penisole non ci sta proprio) :evil:
- ah, ho capito. beh comunque per una persona sola è comunque una casa bella grande. cosa pensa di fare nella camera in più?
risposta: (cominciavo a seccarmi) veramente non vado da solo, ma ci vado con i miei due figli. :twisted: :twisted:
- uuuh, ma allora perché non viene con sua moglie? così può scegliere anche lei....
risposta: guardi, non ci sarà una moglie in questa casa (sta qui o non voleva capire o era nella giornata sbagliata...) :twisted: :twisted:

la scelta cucine è poi proseguita, ma con un certo non so che di sconforto da parte mia.
stessa cosa una volta in cui mi han detto che se non andavo con la moglie non mi faceva neanche il preventivo, tanto poi lei avrebbe voluto cambiare tutto.

è lì che ho cominciato ad andare con i miei amici. preferisco l'imbarazzo sulle mie tendenze sessuali che queste sceneggiate su mia moglie.... :wink: :wink:
:shock: :shock: :shock: :shock:
vabbe' piu' che di discriminazione qui si parla di tipi allucinanti :evil: :evil:
cmq io i preventivi me li sono sempre fatta fare da sola (il mio compagno e' un'impresa trascinarlo, si rischia di aprire discussioni tra noi su tutto
e lo svenimento-suo- alla comunicazione della cifra :lol: :lol: :lol: )
non ho avuto problemi..vero che non ho mai chiesto consulenze sulle
diverse funzioni degli ambienti, per cui abitassi da sola o con 15 persone poco cambierebbe :roll: :roll:
per librerie e armadi ho quasi sempre avuto contatti con arredatrici donne ma e' stato un caso..sinceramente trovo la questione in se un po' sessista :? :?