La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pulizia gres

#1
Stò imbiancando e naturalmente anche se ho ricoperto tutto un pò il mio gres porcellanato si sporca.
mi hanno proposto di passare alla fine per pulire un materiale apposta per il gres.......??'
Ho paura che mi rovinino tutto

gittino

#4
a giorni anch'io dovrò iniziare la pulizia del mio nuovo pavimento in gres porcellanato. Non sono un'esperta ma da quello che mi risulta il gres è uno dei materiali + resistenti che inizialmente veniva usato per esterni.
Sono dello stesso parere di printina, acqua e olio di gomito.
In ogni caso il mio piastrellista mi ha consigliato di non usare assolutamente l'aceto come brillantante in quanto si potrebbe creare un'azione chimica con il materiale delle fughe che potrebbero diventare di vari colori (arcobaleno) :!:
ciao e buon lavoro :P

#5
confermo,i residui di imbiancatura li elimini senza troppa fatica, è il resto che è duro a morire...

:evil: da venerdì pomeriggio che BUTTO IL SANGUE con il mio gres !
mi hanno sconsigliato l'aceto perchè corrode, ho provato con cillit bang prima un goccio sulle fughe e poi l'ho spalmato sulla mattonella, risciacquo abbondante...niente...come fosse acqua fresca.
mi armo di vaporella,(ho consumato lo spazzolino rotondo) da bagnato sembra pulito ma appena asciuga ricompaiono le fo§§&%$ macchie :evil: e questo per 3/4 volte.
ho usato: spugna che gratta, spatolina, spazzola d'acciaio :shock: ...NIENTE! :(
mi resta la nitroglicerina :twisted: o un prodotto specifico.
ho letto però che questi prodotti bisogna diluirli, voi come avete fatto?
http://www.alFemminile.com/album/bru2
pass allenotna

Deterdek della Fila

#10
...dovrebbero fare santo chi ha inventato i prodotti della Fila!!!
Io ho un gres semilevigato ed ho risolto il problema con Deterdek della Fila. Avevo provato tutti i prodotti esistenti in commercio ma il pavimento rimaneva sempre sporco a causa dei residui di malta utilizzati per le fughe. Controluce sembrava sempre sporco, macchiato, addirittura rimanevano le impronte se ci camminavo sopra....
Grazie ai prodotti della Fila (che si vendono un pò ovunque) ho finalmente risolto questo problema e penso che utilizzero questi prodotti anche per il lavaggio ordinario... (visto che ho il gres solo in bagno e cucina).
:D

#11
Ciao Zyro , benvenuto sul forum :D
a me il " santo" non mi ha fatto la grazia :(
ho provato il prodotto in un punto dove il pavimento verrà nascosto ma non ha dato alcun risultato....
tu l'hai diluito nella proporzione indicata sulla confezione?
io mi ritrovo questo pavimento dopo aver usato la vaporella...non so più quante volte...
Immagine


sembra il passaggio della fanteria legionaria :(
non so più che fare...forse decido di arrendermi e me lo tengo così...magari col tempo e i vari lavaggi viene via...
boh
http://www.alFemminile.com/album/bru2
pass allenotna

Re: pulizia gres

#15
ELLE61 ha scritto:Sono felice per te!
Lieta di aver contribuito alla VITTORIA!!! :wink:
:wink: Elle
si ELLE ti ringrazio davvero tanto! mi stava venendo lo sconforto da pavimento!
non capisco perchè sul prodotto c'è scritto di diluirlo, pensa che qualche macchia era così ostinata che ho dovuto fregare parecchio prima che venisse via!
:wink:
http://www.alFemminile.com/album/bru2
pass allenotna