La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale consigliate???

- Acquistare Kenwood Chef Major 005
Voti totali: 5 (45%)
- Acquistare Kitchen Aid 575 o 600
Voti totali: 4 (36%)
- Acquistare tanti piccoli elettrodomestici da poco
Voti totali: 2 (18%)
Voti totali: 11

Quale consigliate???

#1
So che se ne è già parlato molto... ho letto di tutto e di piu'...
ma ora sono confusa e combattuta :cry: :cry:

Vi chiedo solo di votare... :oops: :oops:

non pretendo che vi dilunghiate in spiegazioni...


P.S.
Ero partita con l'dea di acquistare vari aggeggini senza spendere una cifrona...

poi sono passata all'idea di prendere il Kenwood 005 perchè sembra essere il piu' robusto e affidabile...

ma dopo averlo visto dal vivo (è enorme... e anche se non ho problemi di spazio esteticamente non mi fa impazzire)
sto pensando di passare al Kitchen 575 o 600 che esteticamente è molto piu' bello...

consiglio spassionato :?: :?:

Fede confusa :shock: :shock:

#3
io avrò in omaggio il Kitchen Aid con l'acquisto della cucina e sicuramente lo userò molto per fare la pizza. vi farò sapere....

però il kenwood ha come accessorio il torchio per fare la pasta in casa e tutte le trafile in bronzo per fare i vari formati di pasta. a parte il fatto che costa un botto (la base già circa 500 o più euro, 150 per il torchio e poi 30 o 40 per ogni trafila), qualcuno di voi ha mai usato questo torchio?

stavo quasi pensando di regalare il Kitchen Aid a mia mamma e prendermi il kenwood, ma non sono molto convinto sia per i costi, sia per l'estetica visto che il Kitchen Aid è uno spettacolo da mettere in vista
penne.2010

#5
bertok ha scritto:posso sapere cosa sono?? :roll:
se ti riferisci ai modelli sono impastatrici planetarie; se al mio messaggio... beh il torchio per fare la pasta è ... un torchio per fare la pasta :lol: :lol: :lol: ovvero una sorta di tritacarne da cui trafili la pasta fatta in casa
penne.2010

#6
da quanto ho saputo, sono stupende macchine entrambi, utilizzate dai professionisti ed in grado di fare tutto. kenwood ha il vantaggio di essere più economica. inoltre, i suoi accessori so che sono sempre validi. nel senso, dopo 20 anni, malgrado aver cambiato svariate volte il modello e di addirittura farne uscire di produzione, gli accessori sono tuttora validi ;) ma forse anche per KA è valida sta cosa...? :?

secondo me, dovresti valutare il budget, l'uso (amortizzerai la spesa? vale la pena?) e l'estetica.

gli eldom piccolini sono utili, ma, nel mio caso, non avrei dove metterli tutti.. hanno il vantaggio che puoi comprare solo ciò che usi, e che metre fai una cosa, ti porti avanti con un'altra. se hai tutto in unico apparecchio questo discorso si complica.

ad ogni modo, difficilmente troverai piccoli eldom che ti lavoreranno come le macchine che stai valutando. si parla di tutt'altra potenzia e capienza...!

a questo punto mi viene da chiedere... visto che non sai se ti troveresti meglio con uno o mille eldom, tu cucini tantissimo? vale la pena?

nel mio caso, per esempio, la risposta netta era NO. voglio un buon eldom perché il mio robot lo uso una marea, ma non mi metterò ad impastare o fare i dadi. Io prenderò il robotino kenwood FP920 oppure la sua versione rossa ;)

è un punto d'incontro: spendo quanto per l'insieme di eldom, ma ho un'unico apparecchio che è più potente che qualsiasi di loro.

#7
sempre troppo saggia la nosta annabellita! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
pennealragu ha scritto:io avrò in omaggio il Kitchen Aid con l'acquisto della cucina e sicuramente lo userò molto per fare la pizza. vi farò sapere....

però il kenwood ha come accessorio il torchio per fare la pasta in casa e tutte le trafile in bronzo per fare i vari formati di pasta. a parte il fatto che costa un botto (la base già circa 500 o più euro, 150 per il torchio e poi 30 o 40 per ogni trafila), qualcuno di voi ha mai usato questo torchio?

stavo quasi pensando di regalare il Kitchen Aid a mia mamma e prendermi il kenwood, ma non sono molto convinto sia per i costi, sia per l'estetica visto che il Kitchen Aid è uno spettacolo da mettere in vista

Anche il Kitchen ha il torchio e le trafile per la pasta... ma non mi sembra che siano in bronzo... forse sono in plastica (puo' essere?? :roll: :roll: )
Inoltre non sono riuscita a vedere il bicchiere frullatore da applicare al kitchen aid... strano vero? Forse c'è ma non l'ho trovato in nessun sito...

Certo che l'estetica del kitchen è uno spettacolo... sigh... che indecisione!!

#9
anabellita ha scritto:da quanto ho saputo, sono stupende macchine entrambi, utilizzate dai professionisti ed in grado di fare tutto. kenwood ha il vantaggio di essere più economica. inoltre, i suoi accessori so che sono sempre validi. nel senso, dopo 20 anni, malgrado aver cambiato svariate volte il modello e di addirittura farne uscire di produzione, gli accessori sono tuttora validi ;) ma forse anche per KA è valida sta cosa...? :?

secondo me, dovresti valutare il budget, l'uso (amortizzerai la spesa? vale la pena?) e l'estetica.

gli eldom piccolini sono utili, ma, nel mio caso, non avrei dove metterli tutti.. hanno il vantaggio che puoi comprare solo ciò che usi, e che metre fai una cosa, ti porti avanti con un'altra. se hai tutto in unico apparecchio questo discorso si complica.

ad ogni modo, difficilmente troverai piccoli eldom che ti lavoreranno come le macchine che stai valutando. si parla di tutt'altra potenzia e capienza...!

a questo punto mi viene da chiedere... visto che non sai se ti troveresti meglio con uno o mille eldom, tu cucini tantissimo? vale la pena?

nel mio caso, per esempio, la risposta netta era NO. voglio un buon eldom perché il mio robot lo uso una marea, ma non mi metterò ad impastare o fare i dadi. Io prenderò il robotino kenwood FP920 oppure la sua versione rossa ;)

è un punto d'incontro: spendo quanto per l'insieme di eldom, ma ho un'unico apparecchio che è più potente che qualsiasi di loro.

Io cucino molto... mi piace proprio tanto.... soprattutto fare la pasta fatta in casa... anche solo per due persone. Certo non tutti i giorni... ma abbastanza sovente da considerare l'acquisto di un buon impastatore.

In alternativa mi sarei presa tanti piccoli eldom + qualcosa per fare la pasta... tipo l'IMPERIA... anche se è una menata tirarla fuori tutte le volte :roll: :roll: (ogni tanto la rubo a mia nonna :wink: )

#10
fede.2 ha scritto: In alternativa mi sarei presa tanti piccoli eldom + qualcosa per fare la pasta... tipo l'IMPERIA... anche se è una menata tirarla fuori tutte le volte :roll: :roll: (ogni tanto la rubo a mia nonna :wink: )
su questo sono d'accordo, ed è un altro motivo per il quale non prendo tutti i piccoli eldom... il robot lo tengo sempre sul piano di lavoro. se dovessi prendere e mettere via ogni volta, non lo userei mai!

#11
fede.2 ha scritto:
pennealragu ha scritto:io avrò in omaggio il Kitchen Aid con l'acquisto della cucina e sicuramente lo userò molto per fare la pizza. vi farò sapere....

però il kenwood ha come accessorio il torchio per fare la pasta in casa e tutte le trafile in bronzo per fare i vari formati di pasta. a parte il fatto che costa un botto (la base già circa 500 o più euro, 150 per il torchio e poi 30 o 40 per ogni trafila), qualcuno di voi ha mai usato questo torchio?

stavo quasi pensando di regalare il Kitchen Aid a mia mamma e prendermi il kenwood, ma non sono molto convinto sia per i costi, sia per l'estetica visto che il Kitchen Aid è uno spettacolo da mettere in vista

Anche il Kitchen ha il torchio e le trafile per la pasta... ma non mi sembra che siano in bronzo... forse sono in plastica (puo' essere?? :roll: :roll: )
Inoltre non sono riuscita a vedere il bicchiere frullatore da applicare al kitchen aid... strano vero? Forse c'è ma non l'ho trovato in nessun sito...

Certo che l'estetica del kitchen è uno spettacolo... sigh... che indecisione!!
in effetti ho approfondito la cosa e sul sito americano ci sono... non su quello italiano: forse per i commenti che ho letto ad esempio su amazon che li vende negli usa? il miglior commento diceva che facevano schifo!!! la cosa mi ha veramente stupito molto.

in compenso il costo è decisamente concorrenziale rispetto agli accessori kenwood: penso che li proverò comunque, voglio dargli una chance.
penso che prenderò sia il set per la sfoglia, sia il torchio. poi vi faccio sapere. :wink:
penne.2010

#12
non conosco questi due prodotti ma io ho il multichef che mi sembra molto simile al kenwood e devo dire che nonostante la mazzata del prezzo è stato un'ottimo affare...prende il suo spazio ma vuoi mettere tanti oggetti sparsi nei vari pensili e mensole da cercare per le svariate cose quando con uno poi puoi fare tutto? :wink: