La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#331
cucù ha scritto:premesso che ho letto giusto una parte del topic, la mia domanda è:

ma perchè scaldarsi tanto?
Si vuole lasciare la mancia perchè nobili d'animo e grandiosi di manica?
ottimo. E buon per chi si ritroverà a offire i suoi servigi a gente così generosa.
Non la si vuole lasciare, per i motivi che possono spaziare dal fattore "di principio" o dalle singole condizioni economiche? benissimo.
......
taglio il post perchè lunghetto ma quoto e straquoto!!!

però nun te c'abituà eh!!?? :P :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#332
kali allora la prossima volta (in quei posti ci andro' una volta l'anno, costano troppo per il mio stipendio) mi faccio fare lo sconto! :lol: :lol: :lol:


Cucù non si discuteva sul fatto che sia un obbligo e neppure si facevano i conti in tasca alal gente. Ma non si puo' dire che è "assurdo" farlo, non si puo' dire "non la do perchè io non la ricevo" e trovo poco corretto dire "non si fa" oppure "è una cosa in disuso".

Ognuno fa quel che vuole. se mi sento di lasciarla lo faccio. Non do mancia a tutti i lavavetro che incontro ma se scelgo di farmi pulire il vetro e mi fa un bel lavoro, lasciargli 2 euro non mi cambia la vita. Io vivo lo stesso con 2 euro in meno, lui magari ci si compra un panino.

#333
Kalimeroxxx ha scritto:
domovoy ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: messa nel conto? :shock: dici sul serio?
ma in Italia è illegale una cosa del genere :roll:
Eì illegale anche se c'è scritto nel menù?
Non ricordo di preciso in quali ristoranti ma sicuramente mi è capitato in un paio. Erano ovviamente ristoranti carini, non la classica pizzeria.

Se non erro anche a Firenze mi è capitato una volta.
si ....è proprio illegale :?
e poi il 10% mi pare una follia! :? :wink: :lol: :lol:

Per cucu


Comunque al di la diu tutto si sa che questi sono confronti sterili. e come per quasi tutto il resto nellla vita di oguno di noi.
Cosi come ognuno di noi agisce in base a coscienza. :wink:
Ultima modifica di bertok il 12/02/07 11:10, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#334
domovoy ha scritto: Non do mancia a tutti i lavavetro che incontro ma se scelgo di farmi pulire il vetro e mi fa un bel lavoro, lasciargli 2 euro non mi cambia la vita. Io vivo lo stesso con 2 euro in meno, lui magari ci si compra un panino.
posso farti notare che il lavavetro non ha uno stipendio?

se decidi di farti lavare il vetro fa il lavoro e gli dai qualcosa.

è diverso dire che il cameriere (che ha uno stipendio fisso) ha "diritto" alla mancia
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#335
domovoy ha scritto:kali allora la prossima volta (in quei posti ci andro' una volta l'anno, costano troppo per il mio stipendio) mi faccio fare lo sconto! :lol: :lol: :lol:

approvo :wink: lo sconto si che è una tradizione di questo paese :lol: :lol: :lol: :lol:

cucù stai lavorando per diventare un vecchio saggio confessa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#336
casimira ha scritto:
domovoy ha scritto: Non do mancia a tutti i lavavetro che incontro ma se scelgo di farmi pulire il vetro e mi fa un bel lavoro, lasciargli 2 euro non mi cambia la vita. Io vivo lo stesso con 2 euro in meno, lui magari ci si compra un panino.
posso farti notare che il lavavetro non ha uno stipendio?

se decidi di farti lavare il vetro fa il lavoro e gli dai qualcosa.

è diverso dire che il cameriere (che ha uno stipendio fisso) ha "diritto" alla mancia
:roll: :roll: non lo dico che dare i soldi al lavavetro di turno è favorire la delinquenza in modo implicito e se il lavavetri è un bambino è pure favoreggiamento allo schiavismo...no ...no ...non lo dico altriemnti domo mi mena ecco :oops: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#337
paprina ha scritto:
cucù ha scritto:premesso che ho letto giusto una parte del topic, la mia domanda è:

ma perchè scaldarsi tanto?
Si vuole lasciare la mancia perchè nobili d'animo e grandiosi di manica?
ottimo. E buon per chi si ritroverà a offire i suoi servigi a gente così generosa.
Non la si vuole lasciare, per i motivi che possono spaziare dal fattore "di principio" o dalle singole condizioni economiche? benissimo.
......
taglio il post perchè lunghetto ma quoto e straquoto!!!

però nun te c'abituà eh!!?? :P :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: 8) :)
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#338
Kalimeroxxx ha scritto:
domovoy ha scritto:kali allora la prossima volta (in quei posti ci andro' una volta l'anno, costano troppo per il mio stipendio) mi faccio fare lo sconto! :lol: :lol: :lol:

approvo :wink: lo sconto si che è una tradizione di questo paese :lol: :lol: :lol: :lol:

cucù stai lavorando per diventare un vecchio saggio confessa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vecchio ci sono già, per il saggio..... :roll: :roll: :roll: :roll: :? :!: :!:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#339
Kalimeroxxx ha scritto:non lo dico che dare i soldi al lavavetro di turno è favorire la delinquenza in modo implicito e se il lavavetri è un bambino è pure favoreggiamento allo schiavismo...no ...no ...non lo dico altriemnti domo mi mena ecco :oops: :lol: :lol: :lol:
ti giuro che non l'ho detto ma l'ho pensato...

ma ho preferito accantonare per replicare sul discorso mancie.


comunque sento molte affinità di testa con te :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#340
domovoy ha scritto: Se fai bene non ti danno aumenti perchè fai solo il tuo lavoro. Se ti fai un mazzo tanto facendo le 20.00 tutte le sere a lavoro, dando disponibilità al cliente, facendo su e giu' per l'italia allora FORSE qualcosa ti danno.

Per il posto... siamo ormai messi male anche qui! Per avere un aumento (ma discreto) ho dovuto anche io aspettare molto!
no domo, purtroppo io ti parlo di bene=mazzo tanto, non funziona così lo stesso, purtroppo
brilloccate ma disoneste

#341
casimira ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:non lo dico che dare i soldi al lavavetro di turno è favorire la delinquenza in modo implicito e se il lavavetri è un bambino è pure favoreggiamento allo schiavismo...no ...no ...non lo dico altriemnti domo mi mena ecco :oops: :lol: :lol: :lol:
ti giuro che non l'ho detto ma l'ho pensato...

ma ho preferito accantonare per replicare sul discorso mancie.


comunque sento molte affinità di testa con te :D
allora scrivi minuscolo altrimenti domo mena tutte e due :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#342
cucù ha scritto:premesso che ho letto giusto una parte del topic, la mia domanda è:

ma perchè scaldarsi tanto?
Si vuole lasciare la mancia perchè nobili d'animo e grandiosi di manica?
ottimo. E buon per chi si ritroverà a offire i suoi servigi a gente così generosa.
Non la si vuole lasciare, per i motivi che possono spaziare dal fattore "di principio" o dalle singole condizioni economiche? benissimo.

Perchè ognuno non si regola a seconda del suo sentire ?
Perchè Matropagio si sente forte di offendere chi non lascia laute o piccole mance, senza conoscere le singole situazioni?

Personalmente vedo tutta questa discussione davvero inutile. Come è inutile paragonare gli States a casa nostra, o città turistiche come Roma e Venezia, a Como o Milano.

A Roma è d'uso lasciare qualcosa, il ragazzo che mi parcheggia l'auto e mi salutà col solito "Dottò" pure se non sono dottore è abituato a ricevere a fine settimana un piccolo compenso, ma non è detto che a Treviso o Ancona si usi così, e poi ripeto, è lasciato alla scelta di ognuno e francamente non mi sognerei comunque di dare del "taccagno" a chi decide di non elargire mance.

Sto dalla parte di chi ragiona dovendo guardare il borsellino, perchè è troppo facile parlare dibenefits aziendali quando questi ultimi si hanno, diverso è fare i conti con uno stipendio abbozzato, niente cellulare o auto aziendale, niente di niente, e credetemi, ce ne sono tanti di lavoratori così al mondo.

Sindacare se poi uno ha o meno le possibilità per andare al ristorante tutte le settimane o tutti i mesi, poi è francamente imbarazzante e poco degno di signorilità.
Come giudicate la gente, dalla quantità di viaggi, hotels, ristoranti, casinò che frequenta abitualmente?
Roba da pazzi :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:


firmato : uno che pensa proprio di saper vivere :!: :!: :!:
Aridaje...vedi eri partito bene, poi non leggendo tutto il 3d hai sparato anche tu la tua. Potevi evitare il giudizio su di me.
Io trovo poco degno che tu ti sia permesso di esprimere un giudizio,
senza nemmeno conoscere e aver letto puntigliosamente il thread.
Sei stato superficiale e l'argomento è stato dibattuto molto più approfonditamente della serie di ovvietà che hai espresso tu.
Troppo facile salire sulla cattedra e puntare il dito.
Se poi questa discussione era inutile, potevi evitare di scriverci sopra
e ignorarla.
No comment sulla tua firma.

#343
:roll: sarà pure sbagliato e illegale... ma loro ci vivono con i miei 2 euro. Non parlo di bambini (non do mai i soldi ai bambini) parlo di adulti, di anziani, di persone che si vede che soffrono e che stentano.

Cio' che la legge dice non mi interessa in questo caso, conta piu' il cuore.


P.S. Mancie???

#344
Matropagio ha scritto:
cucù ha scritto:premesso che ho letto giusto una parte del topic, la mia domanda è:

ma perchè scaldarsi tanto?
Si vuole lasciare la mancia perchè nobili d'animo e grandiosi di manica?
ottimo. E buon per chi si ritroverà a offire i suoi servigi a gente così generosa.
Non la si vuole lasciare, per i motivi che possono spaziare dal fattore "di principio" o dalle singole condizioni economiche? benissimo.

Perchè ognuno non si regola a seconda del suo sentire ?
Perchè Matropagio si sente forte di offendere chi non lascia laute o piccole mance, senza conoscere le singole situazioni?

Personalmente vedo tutta questa discussione davvero inutile. Come è inutile paragonare gli States a casa nostra, o città turistiche come Roma e Venezia, a Como o Milano.

A Roma è d'uso lasciare qualcosa, il ragazzo che mi parcheggia l'auto e mi salutà col solito "Dottò" pure se non sono dottore è abituato a ricevere a fine settimana un piccolo compenso, ma non è detto che a Treviso o Ancona si usi così, e poi ripeto, è lasciato alla scelta di ognuno e francamente non mi sognerei comunque di dare del "taccagno" a chi decide di non elargire mance.

Sto dalla parte di chi ragiona dovendo guardare il borsellino, perchè è troppo facile parlare dibenefits aziendali quando questi ultimi si hanno, diverso è fare i conti con uno stipendio abbozzato, niente cellulare o auto aziendale, niente di niente, e credetemi, ce ne sono tanti di lavoratori così al mondo.

Sindacare se poi uno ha o meno le possibilità per andare al ristorante tutte le settimane o tutti i mesi, poi è francamente imbarazzante e poco degno di signorilità.
Come giudicate la gente, dalla quantità di viaggi, hotels, ristoranti, casinò che frequenta abitualmente?
Roba da pazzi :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:


firmato : uno che pensa proprio di saper vivere :!: :!: :!:
Aridaje...vedi eri partito bene, poi non leggendo tutto il 3d hai sparato anche tu la tua. Potevi evitare il giudizio su di me.
Io trovo poco degno che tu ti sia permesso di esprimere un giudizio,
senza nemmeno conoscere e aver letto puntigliosamente il thread.
Sei stato superficiale e l'argomento è stato dibattuto molto più approfonditamente della serie di ovvietà che hai espresso tu.
Troppo facile salire sulla cattedra e puntare il dito.
Se poi questa discussione era inutile, potevi evitare di scriverci sopra
e ignorarla.
No comment sulla tua firma.
non ho capito il no comment sulla firma

a me sa tanto che sei il tipo che cerca rogne a prescindere dalla discussione che si sta affrontando

ma datosi che sono un signore, perchè ricorda, come diceva il grande Totò, "Signori si nasce ed io, modestamente, lo nacqui", tralascio la tua risposta e così sia.
Evidentemente sei in cerca di conferme a tutto tondo (visto il tuo avatar.....quanto sei grasso????????!!!!!!!!!!!!), sei di quelli che vogliono avere l'ultima parola, sai che c'è , io te la lascio tutta la tua voglia di litigare, primo perchè non mi abbasso al tuo livello, e poi sai ,scuami tanto, ma ho taaaatno di meglio da fare che star qui a perdere tempo con te.

Senza offesa, eh......... :P
Ultima modifica di cucù il 12/02/07 11:30, modificato 1 volta in totale.
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#345
domovoy ha scritto::roll: sarà pure sbagliato e illegale... ma loro ci vivono con i miei 2 euro. Non parlo di bambini (non do mai i soldi ai bambini) parlo di adulti, di anziani, di persone che si vede che soffrono e che stentano.

Cio' che la legge dice non mi interessa in questo caso, conta piu' il cuore.


P.S. Mancie???
:lol: :lol: :lol: :lol: ed io che avevo detto :lol: :lol: :lol: :wink: questa volta l'ho scritto per provocarti un pochino, cmq è un discorso lungo e se lo vuoi affrontare sul serio possiamo scrivere le prossime 21 pagine :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo