La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

subbbaqui qui??

#1
Ciao a tutti!
Volevo sapere se nella grande famiglia di arredamento.it c'è qualche diver :)
Che brevetto avete?
Io inizierò il corso Open Water della SSI il prossimo 27 febbraio... non vedo l'ora!!!
Qualche consiglio ed esperienza da raccontare?
:D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2
tocchi un argomento che mi fa innervosire :lol: se non mi metto almeno 2 kg di pesi non riesco a stare sott'acqua. torno sempre a galla. Mio marito ha il brevetto x acque internazionali da diversi anni e mi ha spiegato tutte le tecniche , ma non c'è verso..torno a galla :evil: mi viene una rabbia quando vedo mia figlia che da quando aveva 4 anni va anche a 5/6 metri, oppure lei e il papi rimangono sdraiati insieme sul fondo come niente e io mi devo portare dietro la zavorra e il consorte mi prende per il c@@o. :evil: :evil:
Buon corso!

#3
io ;)

ho preso l'open water padi con un corso qui dove vivo, e poi l'advanced in mar rosso (ma sono obiettiva, i brevetti presi in vacanza contano ben poco!)
Per fortuna le basi me le ero fatta con un corso più approfondito! ;)
Immagine

#4
Io ho un open ssi ma avendo vissuto tutti i mesi estivi al mere ho sempre praticato questo genere di sport (se volgiamo chiamarlo cosi) apnea compresa.
Praticamente lo utilizzo solo per i viaggi (altrimenti non mi fanno scendere) e poi mollo fino a 30 35 mt, (e gia questi sono i limiti per l'advanced se non vado errato) ma mai di più, perchè non amo il rischio, ho sempre 1000 paure e ciuccio aria come una mongolfiera (le mie bombole durano poco aimè)!
Esperienze, abbastanza, non moltissime.
Ho visitato alcuni relitti, in mar rosso nello scendere ho visto uno squalo che è subito scappato.
Alle maldive mi sono rifatto, branchi di squali mi giravano sopra la testa; se di solito ciuccio le bombole, qui ho respirato direttamente dalla valvola! :shock:
Comunque posso dire che il mar rosso è bello, ma le maldive sono emozione unica, un can can di colori, un festival di pesci dai colori più incredibili (murena fuxia e gialla).
Ora spero di tornare per ottobre a vedere il passaggio delle mante giganti (chissa quando potrò :cry: ) ed attaccarmi sul dorso lasciandomi trascinare.
Ti faccio i miei auguri per il brevetto...vedrai non e difficile, occhio alla narcosi d'azoto...ti diverti senza bere! :lol: :lol:
Poi se hai voglia vieni che ci immergiamo nel lago!
é un ottima palestra, e se vai qui vai dappertutto...qui a volte no vedi a più di 3mt di distanza, e ti serve la pila.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
eccomi qua..aiuto istruttore SSI... :P a disposizione!! 8)
ps..tok mi piaci sempre più!... 8) 8) :wink:

#6
Miiiiiiiiii! Coraggiosi! A me è venuto quasi un attacco d'ansia quando mi hanno messo la maschera per lo snorkeling :oops: E meno male che avevo voluto io quell'escursione :lol: Poi messa la testa in acqua mi è passato tutto, ma se non mi davano il giubetto... :oops:
Immagine
Immagine

#7
piccolissima ha scritto:io ;)

ho preso l'open water padi con un corso qui dove vivo, e poi l'advanced in mar rosso (ma sono obiettiva, i brevetti presi in vacanza contano ben poco!)
Per fortuna le basi me le ero fatta con un corso più approfondito! ;)
Condivido pienamente ciò che dici e come hai approcciato il mondo sub.

Re: subbbaqui qui??

#8
Mercury ha scritto:Ciao a tutti!
Volevo sapere se nella grande famiglia di arredamento.it c'è qualche diver :)
Che brevetto avete?
Io inizierò il corso Open Water della SSI il prossimo 27 febbraio... non vedo l'ora!!!
Qualche consiglio ed esperienza da raccontare?
:D
io, subacqueo dal 2001, ADvanced dal 2003, circa 130 immersioni all'attivo.
Se ti servono consigli sui luoghi dove immergerti o hai bisogno di un buddy (motociclettata fino in Liguria e immersione nel parco naturale delle 5 terre!!) fai un fschio ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#9
lilmaul ha scritto:eccomi qua..aiuto istruttore SSI... :P a disposizione!! 8)
ps..tok mi piaci sempre più!... 8) 8) :wink:
3 mesi di corso per fare ciò che già sapevo! :lol: :lol: :lol: :lol: :evil:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
oh che bello questo topic, capita a fagiolo. Io e D. vorremo prendere il brevetto per goderci il mondo sommerso della polinesia. Ci date qualche dritta sul tipo di brevetto, isole polinesiane da non perdere, in generale posti deove la barriera è rimasta più intatta (mar rosso? maldive? seychelles....ma c'è la barriera alle seychelles :roll: :?: ). Io vorrei prendere la cosa sul serio, nel senso andare ogni anno da qualche parte, adoro l'apnea fin da piccolina e modestamente, ho una buona acquaticità (ho fatto pure nuoto sincronizzato)....D. un po' meno :? ma se la cava ed impara presto. Grazie dei consigli :wink:
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#11
visto che pare che io sia la più alta in grado 8) :P per adesso rispondo..per quanto riguarda il fidanzato...la subacquea con l'acquaticità c'entra poco...infatti è sufficiente non aver paura di affogare :P :P ..rispetto all'apnea è tutto un altro pianeta, non ha niente a che vedere...la regolarizzazione della profondità avviene con il gav, solo a buoni livelli si può fare 50% polmoni 50 gav..il nuoto subacqueo è minimale, meno ci si muove e meglio è ..il sub esperto si riconosce dalle poche pinnate che da oltrechè dal basso consumo di ossigeno( che però è collegato anche al basso numero di pinnate... 8) )...direi che non ci sono problemi per quasi nessuno..vi consiglio, se avete tempo, il corso lungo in città..è una menata, è vero, però assicura una preparazione neanche vagamente paragonabile a quella data in 5 giorni in vacanza..inoltre in vacanza se fate il corso vi giocate tutta la vacanza appunto, oltre a non imparare nulla ed essere buttati direttamentei in mare ( in città vi mandano prima in piscina), in città la preparazione teorica è eccellente, e la prima volta che andrete in vacanza potrete iniziare subito, mano nella mano , le vostre prime emozioni in immersione... per il resto, io per sei anni sono sempre andata una settimana l'anno in mar rosso..per me è il meglio...la polinesia per la subacquea non è un gran che, e nemmeno le seychelles..il massimo sono mar rosso, maldive e barriera austrauliana..

#12
grazie lilmaul delle preziose info :wink: pensavamo proprio di fare il corso in città perchè, come dici tu, prapara meglio e non ti occupa tutta la vacanza...poi la teoria in inglese non so quanto potremmo capirla :? in origine il nostro viaggio prevedeva tour dell'australia+6 giorni in un'isola (all'inizio pensavo Heron island ) ma ci hanno detto che ad agosto l'acqua è troppo fredda, allora abbiamo pensato di buttarci 12 giorni in polinesia facendo vacanza relax+immersioni...ammetto che siamo un po' confusi :oops: ma questa cosa del diving è uscita fuori negli ultimi giorni. Alle maldive ci sono i monsonia luglio/agosto quindi nulla ed nel mar rosso pensavamo di andarci in futuro fuori stagione spendendo molto meno.
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#13
ma caspita!! grazie a tutti, che bella squadra che siamo :)
erano anni che volevo iniziare... ho molti amici sub, chi pluribrevettato, chi esperto di fotografia subacquea... il moroso appassionato ha dato il colpo di grazia :P

Tautou spero che tu e D. possiate trovare una buona scuola dalle vostre parti.
I consigli di lilmaul sono perfetti e non avrei potuto spiegare meglio le stesse ragioni per cui faccio il corso in città anzichè in vacanza. Sicuramente una migliore preparazione ma anche conoscere, se già non se ne conoscono, altri appassionati se si volessero fare immersioni in Italia. Conseguire il brevetto è solo il primo step, è facendo immersioni che si imparano sempre più cose. L'ideale sarebbe avere un compagno più esperto.

Posso solo aggiungere che le didattiche d'insegnamento sono molte... PADI, NAUI, SSI, CMAS. Grossomodo si somigliano, salvo la CMAS che per i brevetti richiede una preparazione molto più intensiva anche a livello fisico.
Il mondo è pieno di abissi da visitare, il mar rosso offre spettacoli interessantissimi e anche in estremo oriente ci sono mete mozzafiato: Siladen e Sipadan.
Ultima modifica di Mercury il 13/02/07 12:18, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#14
lilmaul ha scritto:visto che pare che io sia la più alta in grado 8) :P per adesso rispondo..per quanto riguarda il fidanzato...la subacquea con l'acquaticità c'entra poco...infatti è sufficiente non aver paura di affogare :P :P ..rispetto all'apnea è tutto un altro pianeta, non ha niente a che vedere...la regolarizzazione della profondità avviene con il gav, solo a buoni livelli si può fare 50% polmoni 50 gav..il nuoto subacqueo è minimale, meno ci si muove e meglio è ..il sub esperto si riconosce dalle poche pinnate che da oltrechè dal basso consumo di ossigeno( che però è collegato anche al basso numero di pinnate... 8) )...direi che non ci sono problemi per quasi nessuno..vi consiglio, se avete tempo, il corso lungo in città..è una menata, è vero, però assicura una preparazione neanche vagamente paragonabile a quella data in 5 giorni in vacanza..inoltre in vacanza se fate il corso vi giocate tutta la vacanza appunto, oltre a non imparare nulla ed essere buttati direttamentei in mare ( in città vi mandano prima in piscina), in città la preparazione teorica è eccellente, e la prima volta che andrete in vacanza potrete iniziare subito, mano nella mano , le vostre prime emozioni in immersione... per il resto, io per sei anni sono sempre andata una settimana l'anno in mar rosso..per me è il meglio...la polinesia per la subacquea non è un gran che, e nemmeno le seychelles..il massimo sono mar rosso, maldive e barriera austrauliana..
aggiungo: la figata è quando riesci a mettere le pinne di bolina e avanzare controcorrente senza nemmeno muoverti! :lol:

cmq, io sconsiglio vivamente i "corsi da villaggio turistico", durano poco, impari poco...

Il posto più bello dove mi sono immerso è nel borneo, tra Sipadan e Maun ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#15
Mercury ha scritto:Il mondo è pieno di abissi da visitare, il mar rosso offre spettacoli interessantissimi e anche in estremo oriente ci sono mete mozzafiato: Siladen e Sipadan.
lo abbiamo scritto insieme! :P

Io a Sipadan sono stato con Alberto Pelliconi, mi ha insegnato molto sulla fotografia subacquea ;) è un GRANDE fotografo :P

La fortuna è stato avere gli sponsor!! :D Altrimenti col piffero! :P
Figurati che di volo, sistemazione a pensione completa, 4 immersioni al giorno (3 diurne + notturna) per una settimana ho speso meno di Mille euri ;)

Evviva le riviste che pagano.... :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe