La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
paprina ha scritto:io invece farei esattamente come raffa..............basta dire che le suocere vogliono farla da padrone........raffa ha accontentato la suocera e la suocera ha accontentato raffa............ma magari tutti i rapporti tra suocera e nuora fossero così!! :D

eddai, sicuramente i genitori di raffo e quelli di raffa si stanno facendo in 4 per loro.....ecche non li possono accontentare con 2 servizi di piatti e 4 lenzuola???
su su!!
grande raffa hai fatto benone!! :D
p.s:miiiiiiiiiiiiii 4 servizi sono tantissimiiiiiiiii.....io non ne ho neanche uno buono :lol: :lol: :lol: :wink:
Quoto..beh a caval donato :wink:
mica lo so quanti servizi servono..io.. :roll: uno me ne comprero'..bello e iperclassico..magari da 8-12 (progetto a lungo termine)l'altro l'abbiamo cominciato a prendere questo autunno
un po' tanto modaiolo..ma per me un amore :wink:
il servizio che aveva gia' il principe consorte e' tutto sbeccato :shock: :shock:
(suppongo che con la sua ex si tirassero i piatti..ma meglio non indagare
:lol: :lol: )
Il mio da single (da 6 ) nonl'ho manco tolto dalla scatola :roll:
oddio sto pure io nel club dei 4 servizi di piatti :shock: :shock:
:lol: :lol:

#107
anna964 ha scritto:si è scatenata una piccola guerra contro il bimby........buone è Natale :lol: :lol: :lol:
La guerra covava sotto la cenere :wink:

anna964 ha scritto: a me non è molto simpatico,però ho un'amica che odia cucinare da quando ha questo elettrodomestico....sta sempre a spignattare :lol: :lol: :lol: si impegna molto va alle dimostrazioni-corsi per imparare ,ha comprato dei libri con le ricette adattate al bimby ecc. si impegna molto.........ho provato a dirle che se si impegnava un pò anche prima e senza bimby avrebbe avuto dei risultati....niente da fare il
merito è tutto di questo arnese :D :D :D messa così è un punto a favore del bimby :D :D :D
mmhh :roll: adesso non per fare la bastian contraria :wink:
ma a me 'sta 'brandizzazione' (termine orribile..insomma il marketing attorno al prodotto che si fa per fidelizzare il cliente)
spaventa :shock:
cioe' per me imparare a cucinare dovrebbe essere un'esperienza divertente che,dopo i primi disastri, va un po' da se :D :D
poi la vedo anche connessa alla curiosita' per le ricette locali,alla scoperta di territori nuovi..insomma connessa al buon vivere,come il mangiare :wink:
anna964 ha scritto: tornando al famoso dado...è una vita che si fà in casa basta far bollire il tutto in una pentola e non bisogna star li a girare :D :D personalmente
se posso permettermi prima di acquistare il bimby magari provare a imparare le preparazioni di base (non è difficile del resto col bimby bisogna imparare lo stesso non è che si preme un pulsante e via)poi con calma vedere se fa al caso nostro.......magari non mangiamo vellutate creme e purè tutti i giorni ecc. in poche parole se si va a una dimostrazione senza molta confidenza con la cucina è normale l'entusiasmo...senza polemica con un pò di buona volontà anche da un economico robot multifunzione può venir fuori delle meraviglie....a parte la cottura insomma dire fà la frolla e la briseè in un attimo...capirai sono impasti che vanno lavorati velocemente e si fà in un attimo sia a mano che con un robot ecc.
La cottura per come la vedo io va bene per lo spezzatino, brasato e creme varie ma sinceramente per la pasta :twisted: :twisted: la pasta cotta nel sugo..praticamente in brodo (ricettina tedesca :D )la pasta la preferisco cotta in modo normale al dente e ripassata sul fuoco con condimento e formaggio....e non mi dite che con il bimby è lo stesso!!!e non parliamo del risotto........
ognuno di noi ha poi le sue abitudini alimentari per molte persone può essere utilissimo,ma a mio modo di vedere dire che cucina tutto e bene non mi sembra molto leale specialmente nei confronti di chi è agli inizi in cucina :wink: :wink: :D
quoto tutto :D :D

#108
anch'io sono d'accordo con anna964
sarà che finora ho utilizzato 3 volte il bimby e non è venuto bene come quando le cose me le facevo con le mie manine....
però devo anche sottolineare che mi manca la pratica...

il bimby se non mi fosse arrivato come regalo io di certo non avrei speso tutti i soldi che costa...

un saluto a tutte voi e Buone Feste

#109
RAGAZZI/E...... a proposito di Bimby...
Sabato sera mi ha chiamato una rappresentante del Bimby che conosco... e mi ha detto che il prezzo sta per aumentare...

Sapete se è vero o se è solo una strategia per vendermelo dato che sto per sposarmi??????????????

Ho proprio dei dubbi sul fatto che stia aumentando...... :roll:
Immagine

#110
quelle strategie di vendita proprio... grrr :evil:

premetto che non ho la minima idea sulla possibilità di un aumento, ma pensala così:

avevi intenzione di acquistarlo? che differenza fa 3 mesi prima o 3 mesi dopo? compralo subito, tanto non ti cambierà moltissimo
non avevi intenzione di acquistarlo? mica lo comprerai adesso perché "in offerta" a €900.. :roll:
avevi intenzione di aspettare? da quanto può salire? circa 5-10%... a questo punto.. €50-90 nei prossimi 6 mesi ti fanno così tanta differenza?


insomma... non farti condizionare a meno di avere i soldi già disponibile e la totale sicurezza di volerlo acquistare. meglio comprare quando si vuole, non quando si viene affrettati dalla pressione da chi vende...

#111
Sì... hai ragione.... non è l'aumento di così poco che mi cambia......

lo comprerò solo quando sarò e se sarò convinta... e soprattutto quando uscirò da questo periodo di ultra spese....

immagino pure io che sia una strategia di vendere.....

:wink:
Immagine

#112
mmmh, sti venditori che ti dicono di affrettarti perché il prezzo sta per salire. ma per chi ci prendono? siam mica tutti fessi...
penne.2010

#113
la penso come chi è intervenuto prima di me aspetta tranquillamente,tanto anche se ci sarà un piccolo aumento(visto che costa così poco mi sembra pure giusto :twisted: )non è quello il grande problema..........qui il problema è un'altro adesso hanno deciso di cambiare il gruppo lame ,se fai in giro su internet trovi molte persone diciamo incavolate :lol: sicuramente hanno i magazzini ancora pieni con il precedente gruppo ,per me ti conviene aspettare e avrai 2 vantaggi finiscono le scorte vecchie e in più puoi renderti conto se con l'ultima modifica sono spariti i problemini :wink:
sono sicura che se fai qualche domanda alla tua venditrice........ti dice che non è vero nulla :!: :!: :lol: :lol: io però non devo venderti nulla :lol: :wink:

#114
Ah... sì??? :o :shock:

Buono a sapersi.... non sapevo che l'utima versione avesse questi problemini.......

Mia mamma ha quello precendente e addirittura pensavo che quello nuovo fosse un pezzo avanti....... (l'ho visto ad una dimostrazione.... della streghetta che mi ha chiamata... :twisted: )..

Sicuramente farò un giretto in internet per vedere il problema.......

grassie grassie :wink:
Immagine

#115
anabellita ha scritto:premetto che non ce l'ho nemmeno io, e a quanto pare è solo chi non ce l'ha che non ne vede l'utilità. non conosco nessuno che ce l'abbia e si lamenti dell'acquisto, pur salato com'è stato.
Ehm...io l'ho e...non lo uso maiii!! ma maiiii!!! :shock: e amo cucinare, anche se purtroppo ho pochissimo tempo, giusto il we...
In tre anni l'abbiamousato 5-6 volte in tutto e per fare cose che avrei potuto fare benissimo con la pentola a pressione (e sono pure venute male perchè prima di prendere la mano ci vuole tempo) tant'è che stiamo meditando di rivenderlo... :? :roll:

Guarda, un comodo robot da cucina per tritare, impastare, sminuzzare, una pentola a pressione (viene benissimo anche il risotto, la polenta, le zuppe, gli arrosti, lo spezzatino, ecc..) e le pentole base che abbiamo tutti e sei a posto; poi io considero indispensabile il microonde, e con questi attrezzi faccio di tutto di più e il fantasmagorico Bimby è ridotto a soprammobile (ed è il posto preferito dal gatto che si accoccola sul coperchio e domina la cucina :D )

Poi sono del parere che la lista nozze sia fantastica :wink: e che debba contenere, oltre che cose utili, sfizi che sappiamo noi non ci compreremmo mai da sole, quindi...benvenga il Bimby, magari scocca la scintilla, ma non privarti del resto
:)

#116
marieclaire ha scritto:
anabellita ha scritto:premetto che non ce l'ho nemmeno io, e a quanto pare è solo chi non ce l'ha che non ne vede l'utilità. non conosco nessuno che ce l'abbia e si lamenti dell'acquisto, pur salato com'è stato.
Ehm...io l'ho e...non lo uso maiii!! ma maiiii!!! :shock: e amo cucinare, anche se purtroppo ho pochissimo tempo, giusto il we...
In tre anni l'abbiamousato 5-6 volte in tutto e per fare cose che avrei potuto fare benissimo con la pentola a pressione (e sono pure venute male perchè prima di prendere la mano ci vuole tempo) tant'è che stiamo meditando di rivenderlo... :? :roll:

Guarda, un comodo robot da cucina per tritare, impastare, sminuzzare, una pentola a pressione (viene benissimo anche il risotto, la polenta, le zuppe, gli arrosti, lo spezzatino, ecc..) e le pentole base che abbiamo tutti e sei a posto; poi io considero indispensabile il microonde, e con questi attrezzi faccio di tutto di più e il fantasmagorico Bimby è ridotto a soprammobile (ed è il posto preferito dal gatto che si accoccola sul coperchio e domina la cucina :D )

Poi sono del parere che la lista nozze sia fantastica :wink: e che debba contenere, oltre che cose utili, sfizi che sappiamo noi non ci compreremmo mai da sole, quindi...benvenga il Bimby, magari scocca la scintilla, ma non privarti del resto
:)
se lo vendi dimmelo, ma che modello è? quanto vuoi?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/