La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
un viaggio che mi è piaciuto tantissimo è stato quello in scozia.. eravamo 4 girovaghi per due settimane immersi nei kilt e nei lock!!

ma la gente.. ecco.. di peggio non ho mai consciuto.. non c'è stato verso di fare amicizia con nessuno o quasi.. nei bar, o nei pub quando capivano che eri straniero e capivi poco si intestardivano ancora di + nel parlare lo scozzese... manco l'inglese usavano..
:lol:

i luoghi, al contrario, li rivedrei volentieri...

(ho lasciato il cuore sull'isola di skye..) :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
Di sicuro il viaggio in Marocco.
Una delusione colossale. Unico posto che mi ha lasciato un senso negativo alla fine del viaggio.

#4
Steve1973 ha scritto:Di sicuro il viaggio in Marocco.
Una delusione colossale. Unico posto che mi ha lasciato un senso negativo alla fine del viaggio.
come mai??
cos'è che non ti è piaciuto? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5
loremir77 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Di sicuro il viaggio in Marocco.
Una delusione colossale. Unico posto che mi ha lasciato un senso negativo alla fine del viaggio.
come mai??
cos'è che non ti è piaciuto? :?:
Praticamente tutto, ma forse non ero ben predisposto io.
Sia il tour nell'interno che il soggiorno mare ad Agadir.
Mare schifoso, nebbiolina costante, una sporcizia indicibile...

#6
2 settimane di vacanza al Club Med sull'isola di Corfù anni fa.
L'unica cosa che salvo era la cucina di quel posto, perchè si mangiava bene.
A dormire nei farè, poco più che capanne nell'uliveto affacciato sulla spiaggia, mi sono buscata una grave forma allergica degenerata in broncopolmonite. Una febbre da delirio. Questo per tacere della polvere e delle bestioline che si annidavano ovunque -abiti e coperte- per via del vento. Una mattina al risveglio la mia compagna di stanza aveva uno scorpione morto tra i capelli.
Il posto era il massimo per fare conquiste, peccato fossi l'unica già accoppiata in un gruppo di singles alla riscossa. C'era uno degli animatori che ci provava ed io non sapevo più come levarmelo di torno... in più una mia amica gli moriva dietro ma lui non se la filava e lei ovviamente se la prendeva con me!!
Per andargli dietro un giorno fummo trascinate in una spiaggia di nudisti.
Che era una spiaggia di nudisti l'abbiamo scoperto una volta giunte là......
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
vienna...una delusione totale ....un freddo allucinante e un mal di schiena che mi ha bloccato per tutto il viaggio :? no...no che bruttura :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#8
Ho una bella serie di posti che mi hanno deluso profondamente.
In primis l'Indonesia. (Tranne il Sulawesi), oltre un mese di battaglie quotidiane. Giakarta la più brutta capitale che io abbia mai visto.
Bali: il più grande ecquivoco degli ultimi 20 anni.
Non risparmio nemmeno la Malesya e la Thailandia, ma già meglio.
Purtroppo ora ho un pò, di avversione per l'Oriente.

#9
Purtroppo non ti posso aiutare...tutti i miei viaggi sono fonte di belle esperienze!Almeno fino ad ora! (tocco ferro! 8) )
Anche se va male qualcosa (tipo becchi un brutto albergo), tutto il resto va bene..
Io godo solo al pensiero di viaggiare :lol:
comitato pro arancione :twisted:

#10
Kalimeroxxx ha scritto:vienna...una delusione totale ....un freddo allucinante e un mal di schiena che mi ha bloccato per tutto il viaggio :? no...no che bruttura :?
Forse hai sbagliato periodo? Io l'ho vissuta in maggio ed è stato molto bello.
Dalle gite in barca sul vecchio Danau, agli stessi locali che si affacciano sulle rive alla sera popolatissimi di gioventù, famiglie, moltissimi con i roller.
Il Prater, caffè e molto molto altro.

#11
Però bisogna far attenzione,qui dobbiamo distinguere i viaggi brutti perchè andati male per qualsiasi motivo (problemi,dolori,cattivi compagni di viaggio...) e quelli brutti perchè il posto visitato era al di sotto delle ns aspettative...
comitato pro arancione :twisted:

#12
Mercury ha scritto:2 settimane di vacanza al Club Med sull'isola di Corfù anni fa.
L'unica cosa che salvo era la cucina di quel posto, perchè si mangiava bene.
A dormire nei farè, poco più che capanne nell'uliveto affacciato sulla spiaggia, mi sono buscata una grave forma allergica degenerata in broncopolmonite. Una febbre da delirio. Questo per tacere della polvere e delle bestioline che si annidavano ovunque -abiti e coperte- per via del vento. Una mattina al risveglio la mia compagna di stanza aveva uno scorpione morto tra i capelli.
Il posto era il massimo per fare conquiste, peccato fossi l'unica già accoppiata in un gruppo di singles alla riscossa. C'era uno degli animatori che ci provava ed io non sapevo più come levarmelo di torno... in più una mia amica gli moriva dietro ma lui non se la filava e lei ovviamente se la prendeva con me!!
Per andargli dietro un giorno fummo trascinate in una spiaggia di nudisti.
Che era una spiaggia di nudisti l'abbiamo scoperto una volta giunte là......
Club Med - Pizzo Calabro.
Una sfacchianata di 15 minuti per arrivare al mare, sebbene la pineta da attraversare fosse bellissima. Ma ai bimbi, il passseggino :(
Poi, troppo francese per i miei gusti.
Anche lì, come in altri posti, ho visto gente che non si è mai mossa dalla piscina per 15gg :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Mare deludente e battigia non diradante ma subito profonda, sconsigliata per bambini!
Ultima modifica di Matropagio il 12/02/07 20:03, modificato 1 volta in totale.

#13
Matropagio ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:vienna...una delusione totale ....un freddo allucinante e un mal di schiena che mi ha bloccato per tutto il viaggio :? no...no che bruttura :?
Forse hai sbagliato periodo? Io l'ho vissuta in maggio ed è stato molto bello.
Dalle gite in barca sul vecchio Danau, agli stessi locali che si affacciano sulle rive alla sera popolatissimi di gioventù, famiglie, moltissimi con i roller.
Il Prater, caffè e molto molto altro.
:roll: sarà...ma ci sono tornata ed è pure la città di mia nonna, ma niente non riesco a sopportarla :? antipatia a pelle mettiamola così...
però aggiungo ho mangiato mal epure i dolci...e si che sono andata nei posti consigliati e accompagnata da residenti...in quelli da turisti e in quelli che neppure un turista andrebbe :lol: :lol: :lol: niente!!!!!!!! forse la più brutta capitale europea
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#14
Kalimeroxxx ha scritto:
Matropagio ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:vienna...una delusione totale ....un freddo allucinante e un mal di schiena che mi ha bloccato per tutto il viaggio :? no...no che bruttura :?
Forse hai sbagliato periodo? Io l'ho vissuta in maggio ed è stato molto bello.
Dalle gite in barca sul vecchio Danau, agli stessi locali che si affacciano sulle rive alla sera popolatissimi di gioventù, famiglie, moltissimi con i roller.
Il Prater, caffè e molto molto altro.
:roll: sarà...ma ci sono tornata ed è pure la città di mia nonna, ma niente non riesco a sopportarla :? antipatia a pelle mettiamola così...
però aggiungo ho mangiato mal epure i dolci...e si che sono andata nei posti consigliati e accompagnata da residenti...in quelli da turisti e in quelli che neppure un turista andrebbe :lol: :lol: :lol: niente!!!!!!!! forse la più brutta capitale europea
Certo, qua siamo sul de gustibus, ricordo però di aver visto tante belle signore di classe. Poi, boh anche il discorso cultural/musicale non mi dispiaceva. Nemmeno i quotidiani per strada che prendi e lasci la monetina. Tranne per qualche dolcetto, sul cibo di quoto.
Mi hanno portato in pompa magna, una cotoletta milanese che loro chiamano Schnitzel e ti fanno pagare come una fiorentina :)))!!!!
Ultima modifica di Matropagio il 12/02/07 20:10, modificato 1 volta in totale.

#15
mi ha deluso Budapest (e più in generale l'Ungheria).

ma penso di aver capito qual'è il problema... (a parte che faceva freddissimo. avrei voluto comprarmi un piumino :( ma costavano troppo, abbiamo comprato 2 ombrelli all'ikea)

l'anno prima eravamo stati a Praga e avevo delle aspettative dello stesso livello.
invece Budapest mi ha ricordato Vienna.

anche Vienna non mi è piaciuta.

sono capitali troppo vaste e non hanno la fortissima personalità che ho sentito in capitali più piccole. non mi piace fare 1km per anadre da un monumento all'altro e non essere sicura durante il tragitto se sto a Milano-Vienna-Budapest.

io apprezzo fino alla sindrome di stendhal le capitali piccole e raccolte come Praga, Lubiana, Spalato.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...