La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io le avevo considerate seriametne, con tanto di preventivo, appuntamento con i consulenti (per sicurezza sia a Torino che a Genova... giusto per confrontare prezzi/idee)... alla fine ho deciso per altro perchè purtroppo hanno limitate composizioni, poca modularità e mi veniva troppo squadrata.
inoltre sul classico peccano un poco hanno un paio di modelli ma nulla di che...

altri mobili invece sono verametne ok...
il letto a castello mio e di mia sorella avrà circa 20 anni ed è come nuovo!!!, gli sgabelli nella casa dei miei hanno la stessa età del letto e li usiamo ancora oggi tranquillamente per pranzo e cena... (il mio papino è solamente 140Kg...)...

quindi la solidità su certi pezzi è buona, la funzionalità anche...

forse è l'estetica quella che proprio lascia un po' a desiderare! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#17
l'estetica è semrpe stato il punto forte e allo stesso tempo il tasto dolente di ikea...
molto caratterizzata e ben riconoscibile.
se ti piace sarà una festa andare all'ikea (come me roba quasi da orgasmi multipli), se tendi più al classico avrai davvero poca scelta...anche se ultimamente han messo anche un paio di linee quasi retrò (per le cucine aspettate l'ultimo catalogo...so che devon cambiare 8 modelli, mi pare, qualche cosa di nuovo ci sarà....wenghè comrpeso)

#18
credo che la cosa più particolare sia la modularità nelle cucine, nel senso che hanno misure differenti rispetto a quelle di altre cucine.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#19
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 10:46, modificato 1 volta in totale.

#20
non conosco benissimo mondo convenienza, ma dando un'occhiata veloce mi è sembrato che la qualità fosse minore rispetto ad ikea

le cucine però non le ho toccate

#21
sfiorando l'ot....una cosa ottttima dell'ikea è la profondità standard dei pensili: più profondi degli altri, tanto che una normale caldaia ci sta nascosta dentro bellllacomoda.
la profondità maggiorata la fanno anche le altre marche ma...te la fan pagare :wink:

#22
Sconsiglio IKEA. Forse fino a 10 anni fa il rapporto qualità/prezzo era accettabile, ma ora non più.

#25
BarRin ha scritto:Sicuramente NON Valcucine o Varenna e simili.
Ho visto SCIC e Scavolini e non sono affatto male.
beh... ma è come chi vuole prendersi una skoda e tu consigli una mercedes! :roll:

si tratta di consigliare qualcosa a chi può permettersi un budget come quello dell'ikea. scic non è mica un'alternativa a ikea!

PS. scavolini.... paragonata a scic... :roll:

#26
a distanza di mesi ho nettamente ridimensionato il mio parere positivo nei confronti di ikea...
parecchie produzioni attuali son davvero molto scadenti!
una cucina è stata ritirata dalla vendita perchè non superava gli standard qualitativi (era del colore della mia scriavnia nuova che s'è stinta dopo 10 gg d'uso, bleah).
confermo però l'esistenza di prodotti attualmente in produzione ancora decisamente con un ottimo rapporto qualità-prezzo, cucine comrpese (la abstrakt ad esempio...ho messo due pensili di quella linea in bagno, molto benfatti e un'utentessa ha la cucina della stessa linea e ne parla solo bene) :wink:
in sostanza: purtroppo attualmente anche con ikea si va molto meno sul sicuro di quanto invece si potesse fare una quindicina d'anni fa, ora bisogna scegliere con molta attenzione facendo lo slalom tra le sòle... :twisted:

#27
Scusate eh...ma se uno non può permettersi una cucina da 5000 euro che fa?
Non arreda casa? :roll:
La qualità è importante e su questo siamo tutti d' accordo , ma ci vuole il giusto equilibrio fra qualità e prezzo almeno per quelli come me che non hanno il portafogli a fisarmonica :)

#28
Io trovo le cucine Ikea, ma anche quelle di certi saloni del mobile, davvero ottime come qualità/prezzo.
Ho espereinza con una Berloni, e a distanza di 5/6 anni, anche lei non mi pare così inossidabile.
Non tutti hanno 10.000 euro per una cucina di marca.
Credo che molto poi dipenda anche da come ci si prenda cura delle cose.

#29
Ehm.....io ce l'ho una cucina ikea! :wink:
Ma allo standard ho aggiungo elettrodomestici e Top scelti da me!
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#30
ptata00 ha scritto:Ehm.....io ce l'ho una cucina ikea! :wink:
Ma allo standard ho aggiungo elettrodomestici e Top scelti da me!
a parte gli elettrod. come ti trovi?? da quanti anni la usi?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/