La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

creare un sito web

#1
premessa:
obiettivo: creare un sito web o pagine
capacità informatiche dell'operatore: nessuna
fantasia: ci provo
intuito: buono

partendo dal fatto che ho un pc che è di legno (ho ancora windows 98), vorrei creare una o più pagine web per realizzare una specie di piccolo sito della mia squadretta.
Mi sono iscritto ad un hosting che mi ha dato 100M di spazio ed ho anche iniziato a fare qualcosa in word, ma non gira esattamente bene. Girellando sul web, ho visto che frontpage sarebbe consigliabile per questo tipo di cose, ma non ce l'ho.
Qualcuno di voi ha mai realizzato un piccolo sito/pagine web?
Che programma mi conviene usare? Lo trovo free da qualche parte?
Non vorrei imparare l'HTML, visto che non che tanto tempo da dedicare.
Consigli? Istruzioni sul web per la realizzazione?

Grazie a chi mi da una mano. :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
nel pacchetto office dovresti avere il programma Front Page, puoi usare quello
poi ti devi cercare un programma che si chiama ftp che serve per collegarsi al tuo spazio internet e trasferire le tue creazioni dal tuo pc al sito stesso

io sono autodidatta e per di più l'avevo creato qualche anno fa.... non ricordo i dettagli

comunque a tantoni dovresti farcela
in bocca al lupo!

debora

#4
virtual.. io lo faccio di lavoro.. (anche)
se hai windows dovresti avere front page..
è abbastanza intuitivo ma ci sono delle cose che bosogna sapere per nonf are troppi danni..
l'html è utile da imparare ma se lo fai di mestiere.. altrimenti non ne vale la pena..
se hai bisogno chiedi pure..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#5
Front page, lo uso da anni per piccole cose e pubblica anche senza bisogno di altri programmi.
Lo spazio web che hai potrebbe non essere compatibile con tutte le sue estensioni, ma se non devi inserire moduli o altre cose più elaborate, non avrai problemi.
Immagine
Immagine

#6
ho office 97 (l'altro giorno con il computer abbiamo stappato una bottiglia, visto che il mio pacchetto office ha praticamente festeggiato il decimo anno di vita) e non ho front page.
Che fo? lo provo a scaricare da qualche parte?

domo, dreamweaver è complicato? mi serve qualcosa di elementare da usare, ma che non sia troppo limitato.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
virtual ha scritto:ho office 97 (l'altro giorno con il computer abbiamo stappato una bottiglia, visto che il mio pacchetto office ha praticamente festeggiato il decimo anno di vita) e non ho front page.
Che fo? lo provo a scaricare da qualche parte?

domo, dreamweaver è complicato? mi serve qualcosa di elementare da usare, ma che non sia troppo limitato.
E' semplice e simile a frontpage, solo che fa meno "danni".
Se non erro su html.it c'è anceh un tutorial.

#8
anche io come te steve non ho nessuna capacità informatica...
ma il situccio con fronte page son risucita a farlo.
con dreamweaver invece mi sono incasinata... :?

#9
Ciao Virtual,

io sono un ing.informatico, credo che per un principiante, l'ideale sia FrontPage, DreamWeaver è un pò difficilotto...

scarica una piccola guida e vedrai che riuscirai a costruire il tuo sito!
Ciao

Cri

#10
:lol: :lol: :lol: :lol:

non ci credo...mi sa che fai prima a farlo con con martello e scalpello sulla roccia viva! :wink: :lol: :lol:
okkapito che fra un pò vuoi partecipare alla Champion League, ma aspetta almeno di avere l'iscrizione. :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
ok, ora vedo un po' cosa riesco a fare. se ci riesco (so già che il risultato sarà inguardabile) vi metto il link. Nel frattempo grazie mille a tutti.

p.s. tok, niente champions. abbiamo perso l'ultima.... male.... :cry:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
Da quello che ho capito deve mettere 4 immagini 2 link e quattro righe di testo.... non si puo' dire che è difficile usare dreamweaver, forse meno immediato (Specie se lo prende in inglese).

Vabè che non è esperto ma mica idiota! :wink: :wink:

Virtual siamo tutti con te :D e se serve siamo qui!

#13
Il problema è la reperibilità dei programmi free. Sono disposto a picchiarmi con qualsiasi programma, un tempo ero in grado di fare due cavolate di programmazione in basic, ma non mi ricordo nulla.
Vabbè, vi farò sapere. per ora ho beccato solo un Fp un po' vecchiotto, ora guardo se becco qualcosì'altro su qualche sito che mette on line versioni free.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#15
domovoy ha scritto:Ma la versione di "prova" di DW non l'hai trovatA?
No, non l'ho trovata. :cry:
Il problema è che poi, oltre a fare il sito, devo essere in grado di modificarlo, quindi mi serve un freeware a tutti gli effetti. La versione di prova ha scadenza? :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...