La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina Arredo 3 opinioni - consiglio

#1
Ciao a tutti, sono da poco iscritta al forum ma vi leggo di "nascosto" da un pò, mi chiamo Barbara e sono della prov di Arezzo.
Tra un mesetto inizierò il lavori di ristrutturazione della mia futura casina e sono al dilemma cucina: tra le varie proposte che possono rientrare sul mio budget (7mila euro compresi elettrodomestici per 2m70 lineari + colonna forni , colonna frigo e dispensa da 30 cm) sto valutando quella di una cucina Arredo 3 in wengè con pensili laccati bianchi. Ho provato a cercare notizie su questa marca qui sul forum ma ho trovato ben pochi commenti.
C'è qualcuno che può darmi notizie e opinioni riguardo la qualità di questa marca?

Grazie in anticipo
/Barbara

Re: cucina Arredo 3 - consiglio

#2
Barbara74 ha scritto: Ho provato a cercare notizie su questa marca qui sul forum ma ho trovato ben pochi commenti.
C'è qualcuno che può darmi notizie riguardo la qualità di questa marca?

Grazie in anticipo
/Barbara
forse non hai usato bene la funzione CERCA: di commenti su Arredo 3 ce ne sono moltissimi (prova a cercare solo con ARREDO: il 3 a volte qualcuno lo scrive attaccato o staccato oppure in lettere).
Comunque ti riassumo il succo dei commenti (di cui ho tenuto conto anche io, avendo appena ordinato una Arredo 3 mod. DIVA): è una qualità assolutamente onorevole, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, pur senza essere una cucina di design (ma spesso nei suoi modelli si ispira a marche più di grido).
Io mi sono rivolto a un mobiliere di serietà e fiducia sicure e mi ha garantito che sono cucine che non hanno nulla da invidiare ad altre ben più conosciute e costose.
Per la cronaca: anche io ho scelto basi in rovere moro e pensili chiari (polimerico lucido: anche su questo il mobiliere mi ha dato garanzie e dice che il polimerico è un onesto compromesso rispetto al laccato lucido)
Dario

Re: cucina Arredo 3 - consiglio

#3
dario1960 ha scritto: forse non hai usato bene la funzione CERCA: di commenti su Arredo 3 ce ne sono moltissimi (prova a cercare solo con ARREDO: il 3 a volte qualcuno lo scrive attaccato o staccato oppure in lettere).
Comunque ti riassumo il succo dei commenti (di cui ho tenuto conto anche io, avendo appena ordinato una Arredo 3 mod. DIVA): è una qualità assolutamente onorevole, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, pur senza essere una cucina di design (ma spesso nei suoi modelli si ispira a marche più di grido).
Io mi sono rivolto a un mobiliere di serietà e fiducia sicure e mi ha garantito che sono cucine che non hanno nulla da invidiare ad altre ben più conosciute e costose.
Per la cronaca: anche io ho scelto basi in rovere moro e pensili chiari (polimerico lucido: anche su questo il mobiliere mi ha dato garanzie e dice che il polimerico è un onesto compromesso rispetto al laccato lucido)
Grazie mille per la risposta, n effetti è bastato scrivere "Arredo3" tutto attaccato e sono usciti molti di topic a riguardo!
Stasera andrò a ritirare il preventivo e se soddisferà le mie richieste/esigenze credo proprio di orientarmi verso questa marca
/Barbara

CUCINA ARREDO3

#4
CARA BARBARA 74 ho letto che sei alla ricerca della cucina, io ho appena acquisto la mia presso un grossista del veneto, non so se tratta anche la marca che tu cerchi ma ho visto che ci sono tantissime ditte di qualità medio alta a prezzi molto buoni tutto compreso, se ti può interessare posso metterti in contatto con il loro consulente!

#5
ciao compaesana!!
Anche io sto cominciando a cercare la cucina.
Chi le vende le Arredo 3 dalle nostre parti che le vorrei vedere anch'io??
Io sto girando molto per tutta la città e provincia, stiamo costruendo casa quindi siamo ala ricerca di tutto.
Te? quali i tuoi acquisti da consigliarmi?

Re: CUCINA ARREDO3

#6
PIPPO11 ha scritto:CARA BARBARA 74 ho letto che sei alla ricerca della cucina, io ho appena acquisto la mia presso un grossista del veneto, non so se tratta anche la marca che tu cerchi ma ho visto che ci sono tantissime ditte di qualità medio alta a prezzi molto buoni tutto compreso, se ti può interessare posso metterti in contatto con il loro consulente!
Ciao e grazie infinite per la disponibilità, ma sinceramente per quanto riguarda la cucina preferisco comprarla da un rivenditore della zona, per un fatto di assistenza sono + tranquilla :)
Grazie ancora!
/Barbara

#7
tizianafranc ha scritto:ciao compaesana!!
Anche io sto cominciando a cercare la cucina.
Chi le vende le Arredo 3 dalle nostre parti che le vorrei vedere anch'io??
Io sto girando molto per tutta la città e provincia, stiamo costruendo casa quindi siamo ala ricerca di tutto.
Te? quali i tuoi acquisti da consigliarmi?
Ciao compaesana! :)
Ho visto le cucine Arredo3 da Meozzi mobili (Pistrino,PG), io abito a Sansepolcro,quindi per me è vicinissimo, ma se sei di Arezzo lo è anche per te, loro lavorano prevalentemente con toscana, umbria,marche ed emilia romagna. Domani andrò a firmare il contratto, ormai sono straconvinta di questa scelta, sia per la cucina che mi piace molto, sia, cosa da non trascurare, per la serietà, competenza e professionalità del venditore. Se hai occasione di venire in zona ti consiglio di fare una visita al negozio,hanno un team di architetti e venditori altamente professionali che oltre l'aspetto dell'arredamento sapranno darti anche consigli riguardo per es rivestimenti, finiture/colori pareti, eventuali lavori in cartongesso, illuminazione e quant'altro. Servizio completo insomma :)
Io ho girato praticamente tutti i rivenditori della zona e loro sono stati quelli che sotto il punto di vista di competenza e professionalità mi hanno colpito maggiormente, tanto che dopo essere stata da loro qualunque altro mi è sembrato un venditore di mercato.
Questa ovviamente la mia esperienza.
So inoltre per certo che hanno un'ottima assistenza post-vendita.

Per il resto dell'arredamento ancora non so cosa consigliarti perchè per me la priorità assoluta era la cucina visto che la camera da letto per ora rimane quella che ho e per il soggiorno in qualche modo (ikea) qualcosa di provvisorio trovo.

Ah, se vuoi il nome del venditore che mi ha seguito nelle trattative della cucina mandami un messaggio in pvt e ti dirò.
Ciao!

Arredo 3

#8
Dicono sia una cucina senza fronzoli, io l'ho vista, e secondo il mio parere compri cio che paghi.
Nel senso buono ovviamente, che i soldi spesi sono ben spesi e compri bene per quella fascia di prezzo. :D :D
Wengè basi pensili bianchi lucido, quoto in pieno, solita scelta, cucina diversa. :D :D :D
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

#9
Per l'assitenza voglio farti notare che la ditta produttrice è nel veneto, quindi essendo il grossista anche esso nel veneto non ci sono problemi, anzi siccome lavora con il passaparola ha tutto l'interesse a dare l'assistenza necessaria, addiruttura fanno un tagliando di controllo gratuito 6 mesi dopo la consegna!

#10
PIPPO11 ha scritto:Per l'assitenza voglio farti notare che la ditta produttrice è nel veneto, quindi essendo il grossista anche esso nel veneto non ci sono problemi, anzi siccome lavora con il passaparola ha tutto l'interesse a dare l'assistenza necessaria, addiruttura fanno un tagliando di controllo gratuito 6 mesi dopo la consegna!
Io son toscana però...sai avere un punto di riferimento qui vicino mi tranquillizza, soprattutto per gli elettrodomestici che tra l'altro rappresentano l'investimento maggiore sulla cucina
/Barbara

Re: Arredo 3

#11
Facandini ha scritto:Dicono sia una cucina senza fronzoli, io l'ho vista, e secondo il mio parere compri cio che paghi.
Nel senso buono ovviamente, che i soldi spesi sono ben spesi e compri bene per quella fascia di prezzo. :D :D
Wengè basi pensili bianchi lucido, quoto in pieno, solita scelta, cucina diversa. :D :D :D
Oopsss parlavo della arredo3, scusate.
Condivido che una cucina ha un suo ben preciso post vendita e che il venditore vicino è un valore aggiunto e ancor di più se vedi una professionalità o cura.
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

Re: Arredo 3

#12
Facandini ha scritto:
Facandini ha scritto:Dicono sia una cucina senza fronzoli, io l'ho vista, e secondo il mio parere compri cio che paghi.
Nel senso buono ovviamente, che i soldi spesi sono ben spesi e compri bene per quella fascia di prezzo. :D :D
Wengè basi pensili bianchi lucido, quoto in pieno, solita scelta, cucina diversa. :D :D :D
Oopsss parlavo della arredo3, scusate.
Condivido che una cucina ha un suo ben preciso post vendita e che il venditore vicino è un valore aggiunto e ancor di più se vedi una professionalità o cura.
Sì sì, credo che si capiva dall'oggetto del thread :)
Grazie per il tuo parere!
/Barbara

#13
che modello hai scelto? dal sito ho visto che sembrano carine, a me in particolare piace il moderno.
Per quanto riguarda il rivenditore di Pistrino, sai se sono aperti la domenica? Per ora è l'unico giorno che posso utilizzare per queste ricerche e se sono aperti, o questa o la prossima conto di andarci perchè volevamo anche passare a vedere dalle tue parti, Sansepolcro e Pieve S. Stefano, ci sono mobilieri che voglio visitare (rivenditori di Cesar, euromobil) e poi ricordo che a sansepolcro c'è un grosso negozio vivino alla Buitoni mi sembra che vende porte e infissi e ci volevo andare, li però mi sa che la domenica è chiuso).
Se ci vado poi, ti chiedo il nome del venditore con cui hai fatto la trattativa te.

#14
tizianafranc ha scritto:che modello hai scelto? dal sito ho visto che sembrano carine, a me in particolare piace il moderno.
Per quanto riguarda il rivenditore di Pistrino, sai se sono aperti la domenica? Per ora è l'unico giorno che posso utilizzare per queste ricerche e se sono aperti, o questa o la prossima conto di andarci perchè volevamo anche passare a vedere dalle tue parti, Sansepolcro e Pieve S. Stefano, ci sono mobilieri che voglio visitare (rivenditori di Cesar, euromobil) e poi ricordo che a sansepolcro c'è un grosso negozio vivino alla Buitoni mi sembra che vende porte e infissi e ci volevo andare, li però mi sa che la domenica è chiuso).
Se ci vado poi, ti chiedo il nome del venditore con cui hai fatto la trattativa te.
Ho scelto il modello Kora in wengè nella versione con ante lisce e maniglie in acciaio che puoi scegliere in varie forme e misure, pensili laccati bianchi vasistas senza maniglie (su misura perchè necessito di una larghezza di 80cm che nn è disponibile a catalogo).

Sì, il negozio di Pistrino è aperto anche la domenica,ma mi pare solo il pomeriggio, domani devo tornarci per il contratto e mi informerò. Ovviamente non so quanto possano seguirti di domenica, dipenderà dall'affollamento, se vuoi chiedo se è possibile avere un appuntamento per un preventivo, eventualmente ti darò il tel del venditore e ti metterai d'accordo direttamente con lui.

Il grande negozio di cui parli vicino alla Buitoni credo sia il Giorni, che però non credo abbia infissi, cmq puoi controllare sul sito http://www.giornialdo.it , per quanto riguarda l'edilizia è il + fornito della zona, se avete tempo potete farci un salto,hanno buona scelta e sono aperti la domenica pomeriggio.
Altrimenti lì vicino c'è Baroni che tratta infissi ( http://www.baronidealcasa.it ), però non è così grande come l'hai descritto tu, puoi chiamare ed informarti se sono aperti di domenica. Il sito non è un granchè però le mie sorelle hanno fatto fare tutti gli infissi e porte da loro e sono molto soddisfatte.
/Barbara

#15
Ma il mobiliere ti da assistenza sui mobili non sugli elettrodomestici, ma te la danno i centri assistenza della ditta che scegli, quindi............