La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
A parte che mi piacerebbe vedere tutto il soggiorno e non solo due pareti, non mi convincono i due pensili sopra il divano. Mi sembrano scomodossimi.
Pero

#3
asimettrico e con i pesi (visivi) malamente distribuiti...
mi infastidirebbe troppo. 8)

#5
rananera ha scritto:asimettrico e con i pesi (visivi) malamente distribuiti...
mi infastidirebbe troppo. 8)
:shock: :shock: pesi visivi? :shock: sti cavoli ...ok siamo MOLTO impressionati :? :lol: :lol: :lol:


cmq a parte i pesi visivi e le costatazioni sulla cucina...io ti consiglierei alleggerire un pò la parete oppure di girare il divano...così avrai un impatto più dolce quando entri :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#6
Kalimeroxxx ha scritto:
rananera ha scritto:asimettrico e con i pesi (visivi) malamente distribuiti...
mi infastidirebbe troppo. 8)
:shock: :shock: pesi visivi? :shock: sti cavoli ...ok siamo MOLTO impressionati :? :lol: :lol: :lol:


cmq a parte i pesi visivi e le costatazioni sulla cucina...io ti consiglierei alleggerire un pò la parete oppure di girare il divano...così avrai un impatto più dolce quando entri :roll:
Allora...intanto ho usato il programma dell'Alno per fare il renderino quindi credo sia un po' inevitabile che sembri un po' una cucina...
purtroppo non posso togliere ancora pensili, ho già alleggerito la cosa e mi serve lo spazio...ultima cosa...in che senso dovrei girare il divano?
Cmq il modello dovrebbe essere questo...della Florida
Immagine

#8
Kalimeroxxx ha scritto:metterlo con le spalle alla porta :roll:
però purtroppo quella vicino alla porta è una porta finestra...dalla quale dovrei uscire...

#9
:roll: prova a postare una piantina così vediamo un pò che idee ci vengono, magari alla fine concordiamo tutti che la tua è migliore, ma prima ci divertiremo un sacco a girarti tutti i mobili :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#10
per me dovresti togliere la colonna infondo a sinistra, è troppo addosso
alla portafinestra, io allungherei la panca e girerei il divano in modo che
da seduti si veda la parete attrezzata, dove ci potrai anche mettere la TV :P
Immagine
Immagine

#11
Ecco la piantina...la prima è com'è, la seconda è la mia proposta...tutte le aperture che vedete sono porte...calcolate poi che il divano ce l'abbiamo già e misura 2m, il tavolino dev'essere uno di quelli alzabili e apribili...quindi mi serve lasciare un po' di posto per aprirlo nel caso avessi persone a cena...
Immagine

#12
perchè nn sposti il divano al posto del televisore,e lasci la composizione come da catalogo,la colonna l'hai aggiunta tu?

#13
ciottola ha scritto:perchè nn sposti il divano al posto del televisore,e lasci la composizione come da catalogo,la colonna l'hai aggiunta tu?
La parete delle scale non arriva al soffitto ma segue l'inclinazione delle scale per cui mezzo schienale del divano mi starebbe appoggiato alla ringhiera...e poi appena apro la porta mi trovo il fianco del divano...a me sembra peggio...
la colonna l'ho aggiunta io si perchè mi serve spazio x cassetti e x mettere tutte le cose che non mi stanno in cucina...e sono parecchie... :(

#14
allora lascia il divano dove si trova ,ma crea una composizione ad angolo con la parete parallela alla porta finestra (penso siano dei moduli staccabili o no?)in modo da creare un equilibrio degli spazi...

#15
Anche io, come rana, preferisco le soluzioni simmetriche. Dov'è adesso il divano mi sembra in "castigo".