La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che tipo di parquet?

#1
avevamo deciso di nn cambiare il pavimento per motivi economici, poi visti gli ultimi episodi che si sono susseguiti nella nostra vita ultimamente, ora possiamo permettercelo unico neo che la casa è quasi finita, il pittore ha quasi terminato il muratore ha finito idraulico anche, ora che tipo di paviemnto posso mettere senza creare casini?
avevo pensato ad un parquet me ne consiglaite qualcuno?però bisogna anche che vi dica che la casa è molto umida ed è vicina al mare, parecchi me lo sconsigliano :x
Immagine

#2
io sto nela tua stessa situazione...giovedì prendiamo possesso della casa e devo fare i lavori e sono indecisa sul parquet...mia sorella ha il dossie è bellissimo ma dopo due anni è tutto graffiato...

#3
comunque io sono andata un pò in giro per parquet e mi hanno colpito il noce americano e l'afrormosia...poi secondo me dipende dal tipo di arredamento, in ogni caso a me il parquet piace scuro...

#5
io consiglierei il teak,un legno fantastico negli interni,molto pregiato,e possibilità di essere messo anche in esterno,vedi foto,quindi nessun problema con l'umidità
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Posatore di parquet tradizionali e laminati,rilamatura di vecchi pavimenti,in bergamo e provincia

#6
il consiglio di paviberg sul teak è ottimo: il teak risente molto poco dell'umidità.. personalmente adoro la posa come nella seconda foto che ha postato, ovvero esattamente come sulle navi, coi giunti in sikaflex nero.. ma ovviamente è questione di gusti.

in ogni caso, andrei su un multistrato che garantisce una maggiore stabilità dimensionale.

per il resto, ormai lo sapete: finitura a olio così i graffi si notano meno e i piccoli sanni li puoi sistemare da solo ;)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#7
cartefalse ha scritto:il consiglio di paviberg sul teak è ottimo: il teak risente molto poco dell'umidità.. personalmente adoro la posa come nella seconda foto che ha postato, ovvero esattamente come sulle navi, coi giunti in sikaflex nero.. ma ovviamente è questione di gusti.

in ogni caso, andrei su un multistrato che garantisce una maggiore stabilità dimensionale.

per il resto, ormai lo sapete: finitura a olio così i graffi si notano meno e i piccoli sanni li puoi sistemare da solo ;)
Cartefalse mi piace il colore e mi piace anche il tipo di posa, posso metterlo sul vecchio pavimento?
il prezzo più o meno?
Immagine

#8
raffa79 ha scritto:
cartefalse ha scritto:il consiglio di paviberg sul teak è ottimo: il teak risente molto poco dell'umidità.. personalmente adoro la posa come nella seconda foto che ha postato, ovvero esattamente come sulle navi, coi giunti in sikaflex nero.. ma ovviamente è questione di gusti.

in ogni caso, andrei su un multistrato che garantisce una maggiore stabilità dimensionale.

per il resto, ormai lo sapete: finitura a olio così i graffi si notano meno e i piccoli sanni li puoi sistemare da solo ;)
Cartefalse mi piace il colore e mi piace anche il tipo di posa, posso metterlo sul vecchio pavimento?
il prezzo più o meno?
eeeeehhhh fornitura e posa sta sui 150 €/mq e puoi posarlo su un pavimento preesistente
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#9
qualcosa di + economico no?
:shock: :shock: :evil: :twisted: :evil: :shock:
vorrei spendere meno, stiamo parlando di 130-140mq, così nn posso farlo ora dovrò aspettare un eternità :cry:
Immagine

#10
raffa79 ha scritto:qualcosa di + economico no?
:shock: :shock: :evil: :twisted: :evil: :shock:
vorrei spendere meno, stiamo parlando di 130-140mq, così nn posso farlo ora dovrò aspettare un eternità :cry:
beh... quel tipo di posa costa.. di meno posi un teak normale, ovvero senza sigillatura in sika.. cosa cambia? che con il sika lo allaghi e quando l'acqua si asciuga è come nuovo, senza sika devi asciugare subito o eventuali ristagni di acqua potrebbero penetrare attraverso le fughe.

diciamo che in un interno non sei "obbligata" a scegliere il teak per il bagno.. di solito si consiglia il teak perchè non risente dell'umidità, ma se scegli un pavimento multistrato puoi scegliere pressochè qualsiasi essenza.. e ovviamente il prezzo scende.

se poi vuoi spendere molto meno vai sul parquet industriale
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay