La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Si rana siamo in ballo e credo che finiremo in causa. Il mobiliere si sta comportando malissimo ma credo che siccome è arrogante ed ha la sicumera degli arroganti che credono di essere molto furbi e che possono fare quello e vogliono, questo attegiamento ho l'impressione che gli si stia ritorcendo contro.

Per riassumere abbiamo 3 "cause" in corso.
1 per lavoro (licenziamento causa gravidanza)
2 per la cucina
3 per avere l'accompagno per mio marito che nel frattempo è morto da un anno e mezzo. Secondo loro una persona attaccata ad una bombola d'ossigeno alta 80 cm di 50 cm di diametro con un cancro ai polmoni era una persona che poteva badare a se stessa e quindi uscire di casa, cucinarsi e lavarsi ecc.
Ieri (scusate lo sfogo) c'è stata l'udienza e il giudice si è inventato che vuole un documento che attesti che nel periodo della malattia non è stato ricoverato in una struttura pubblica. Secondo loro dovrei farmi il giro di tutti gli ospedali romani (o italiani) per documentare che non è stato ricoverato? Se si accontentano di un'autocertificazione bene, sennò non so proprio dove sbattere la testa.

#47
ciao, ti riporto la mia esperienza.
Maggio 2006: ordino la mia cucina (una salvarani) completa di tutti gli elettrodomestici. Consegna prevista, fine settembre.
Luglio 2006: la dolce metà si innamora di un pc visto su e-bay, chiediamo al negozio se possiamo cambiarlo, ci danno l'ok perchè non avevano ancora fatto i fori sul piano di lavoro, e così lo compriamo. Spedisco (via fax) le specifiche tecniche e le foto del nuovo pc.
Ottobre 2006: la Salvarani mi informa di aver fatto il piano di lavoro con le misure del vecchio pc. Tiro fuori il fax e vado a parlare col mobiliere. La Salvarani si impegna a rifarmi il piano a cura e spese loro.
3 Novembre 2006: cucina montata, tranne piano e un faretto.
14 novembre: montano il piano (perfetto e preciso), per il faretto sto ancora aspettando...

consiglio: smettila di far telefonate. Scrivi una bella lettera raccomandata a.r. al mobiliere e p.c. al fornitore della cucina descrivendo la situazione, elencando tutti i vizi riscontrati (raccogli materiale, anche foto, potranno tornarti utili), e scrivi chiaro che se non si attivano subito ti rivolgerai ad un avv. per vedere tutelate le tue ragioni.
Se ti serve una mano per stendere la raccomandata a.r., mandami un pm che ti aiuto volentieri (io sono un avv., ma non credo che questo mi abbia aiutato col mio mobiliere... altrimenti il faretto ora sarebbe montato) :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#48
alexilalas ha scritto:
printina ha scritto:
alexilalas ha scritto: Sì, contattato il produttore, che sulle prime ha tentato di lavarsene le mani rimandandomi al rivenditore, e alla seconda chiamata mi ha girato il numero dell'agente di zona e mi hanno "assicurato" che si sarebbero interessati della cosa.

Il rivenditore ha ribadito che a suo dire ciò che mi è stato consegnato è conforme a quanto pattuito... ha chiesto fino a questa settimana per "ridarci un'occhiata" e ha detto che ci saremmo risentiti.

L'atteggiamento non piace nemmeno a me, e sinceramente mi pare davvero poco professionale (se non li chiamavo io davvero loro mi lasciano il forno in terra...)

Vedremo... :(
si ma mentre lui ci ridà unìocchiata... te magari.. comincia a pararti un po i ciapet.... chiama l'adusbef... fatti trovare pronto..
Ci stavo già pensando... ma l'ADUSBEF non è per "truffe" tipo banche, assicurazioni, poste e simili?
E' l'associazione di consumatori più indicata per queste situazioni? :roll:
be', se non sei sicuro, allora vai senza impegno da un avvocato, come ti dicevo :D

#50
*katma* ha scritto:una domanda sciocca: ma tu hai già pagato la cucina?


la tua storia (e molte di altri) mi stanno facendo venire i brividi :shock:
venerdi mi consegnano la cucina (oltre al bagno e all'armadio) e anche io ho preso gli elettrodomestici altrove :?
Ho già pagato metà dei mobili, e mi sa che finchè non ho risolto la questione non verso un altro eurino.

Per ora il consiglio che posso dare a tutti è quello di scrivere TUTTO, anche il più piccolo e insignificante particolare, sul contratto, a costo di sembrare un/una rompiballe o troppo pedante.
Non fidatevi dei sorrisini e delle tranquillizzazioni... quando salta fuori anche il più piccolo casino o vi siete scritti tutto oppure dovete appellarvi alla serietà e professionalità del venditore... il che significa che se è una persona onesta siete a posto... altrimenti sono situazioni poco piacevoli.
Adesso vedo di postare qualche foto!
In Gnocca stat Virtus

#51
Eccoci alla galleria fotografica
Immagine
Questo è l'angolo fatto bene
Immagine
E questo invece come hanno "progettato" l'altro

Alcune immagini dei fianchi "sospesi" in seguito alla maggior altezza della lavastoviglie
Immagine
Immagine
Immagine
Uno di questi fianchi tra l'altro è stato pure abbondantemente segnato...
Immagine
si vede poco lo so... andiamo sulla fiducia? :)
In Gnocca stat Virtus

#52
Proseguiamo con i tamponamenti fatti un pò bene e male...

questo è fatto bene:
Immagine
ma questo molto meno:
Immagine
non so quali siano gli standard... ma per me 1 cm è uno spazio immenso...

Per quanto possa essere poco significativa... eccovi la colonna forno desolatamente vuota... :cry:
Immagine
A sottolineare le capacità progettuali di quel disgraziato, la chicca!
Immagine
Immagine
La pattumiera che non esce!
Al massimo smonto il lavello tutte le volte che devo buttare la monnezza :(

Un'ultima immagine per la colpevole...
Immagine
la mastodontica lavastoviglie 86 cm che fanno solo i tedeschi!
Come? Dite che anche la SMEG li fa?
Ma la SMEG non è tedesca? :wink:
Sì, di Guastallen ober Main


Non vi posto plafoniere rotte, ante mancanti, segni sul soffitto e diffettucci vari, tanto quelli immagino siano dettagli di contorno..
In Gnocca stat Virtus

#53
unico consiglio alexi scrivi...scrivi ...scrivi....raccomandata AR ....
nonostante le mie innumerevoli rirchieste telefoniche ad oggi....etc..anche se ti rivolgi ad un avvocato o all'adusbeff, la prima cosa che ti chiedono è se hai un documento che provi quello che dici, con le telefonate è più difficile da sbrogliare la matassa.finchè non c'è nulla di ufficiale il mobiliere non muove nanche un mignolo per rimediare , ma a fronte di una bella raccomandata deve per forza risponderti o in bene o in male ma almeno poi puoi muoverti di conseguenza.
a presto

#54
Spiacente per la tua situazione :( :( :( :(
Il pezzo geniale è la pattumiera!! Ma come hanno fatto a mettarla? Hanno posizionato la pattumiera e ci hanno costruito intorno la cucina? Della seria per montare una lampadina la tengo ferma e giro la casa?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#55
perdonami ma io davanti alla foto della pattumiera ho riso troppo... 8) :D :D :D


ot: costa...coraggio, coraggio, coraggio e tanta pazienza.
sono con te 8con voi)...per quel che può servire... :wink:

#56
Cavoli... se te la progettavo io, la cucina, veniva meglio! Ma come hanno fatto a fare tutti questi disastri in un colpo solo? :shock:
Non posso che associarmi a tutti gli altri: scrivi. Mi raccomando però stai attento al come: niente di vagamente minatorio (sennò ti si può ritorcere contro), una bella raccomandata in cui descrivi tutti i problemi e chiedi conto del perché e del percome sono sorti.
Le parole a voce non contano nulla, quelle scritte invece preoccupano molto!
Facci sapere...

PS. In bocca al lupo Costa, anche da parte mia!
Ultima modifica di Diana_Stella il 14/02/07 18:37, modificato 1 volta in totale.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#58
Diana_Stella ha scritto: una bella raccomandata in cui descrivi tutti i problemi e chiedi conto del perché e del percome sono insorti.
Raccomandata? Quano avrà finito di scrivere tutte le porcate che hanno fatto ci vorrà un trasporto eccezionale per consegnare qualche tonnellata di carta
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#59
Ho appena visto le tue foto....che tristezza :( ma come è possibile ....
L'unico consiglio scrivi ...rivolgiti ad un avvocato anche solo per un aiuto e manda una bella raccomandata A/R...di solito appena la vedono fanno subito retromarcia(se sono in torto..!)
Spero davvero tu riesca a risolvere presto tutto...e fagliela pagare!!!! :twisted:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#60
Alexi abbiamo scelto le stesse piastrelle! :D
Detto questo, quoto i suggerimenti che ti hanno già dato, fai di corsa una bella raccomandata!
In bocca al lupo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta