La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Per la prima volta mi ritrovo a parlare di queste cose e non essere visto come un astronauta....bene bene!
Tanti auguri Lo, sono certo che risolverai, abbi solo pazienza.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#62
bertok ha scritto:
anabellita ha scritto:scusate.. no... non è così.
psichanalisi è una corrente della psicologia che fonda le sue radici nel paradigma freudiano.. che altri correnti accettano e prendono come base, ma considerano superato.

lo psicoanalista "doc" è quello caricaturale, con rapporto rigidissimo medico-paziente, con il paziente sdraiato sul divano senza guardare il medico, che si trova dietro di lui... e si concentrarà per gran parte della terapia sui primi ricordi del paziente (appunto, la solita battuta di... ho castrato mio padre, ero innamorato di mia madre, il rapporto con i nonni, ecc.). Certo, oggigiorno, anche la psicoanalisi è andata al di là di freud ed è evoluzionata verso concetti più complessi ;)

uno psicologo può essere psicoanalista o meno. come uno psichiatra o psicoterapeuta (che è uno psichiatra che non si basa sui farmaci al 100% ma fa anche uso di terapie psicologiche). ma uno psicoanalista è per forza uno dei tre!
Hai ragione, ma quello del paziente sul lettino con un set rigido (minimo 4 sedute a settimana ) è un pò superato (anche se qualche psicologo per qualche paziente lo usa ancora, e non ti elenco tutta la serie di motivazione per cui è un pò in disuso).
Anche il resto non fa una piega, e che di psichiatri psicoanalisti....non ne ho mai consciuti, ovvero, sono certo che ci siano ma sono una minoranza.
Comunque se vuoi tagliare la testa al toro ci metti un secondo; digita SPI con google, alla prima pagina cerca l'albo degli iscritti, trova la tua regione e guarda i nomitavi
Con questi hai il top del top, e il prezzo da uno normale (se è onesto) non cambia!
Auguri
infatti... sì, superatissimo :D è ciò che cerco di dire... parlavo della "caricatura", appunto ;) di psichiatri psicoanalisti ne conosco tantissimo... ma sarà che sono di buenos aires, dove il numero di terapeuti per abitante viene superato solo da New York, e anche i taxisti ti fanno la psicoanalisi durante il percorso :lol:

è stato molto forte arrivare in Europa e vedere che c'era così poca conoscenza e tanta paura da questa figura medica. Era un po' come sentire "fai analisi? ma perché? che c'hai?". Da noi invece, è piuttosto "non fai analisi? ma perchè? da cosa hai paura?" :lol:

tutti (e dico TUTTI) i miei amici e parenti più stretti fanno terapia almeno 2 volte a settimana (esagerato secondo me :roll:) e anche i bambini a scuola (giuro!) si parlano con lenguaggio terapeutico... :shock: verbi come "interiorizzare" o "proiettare" non si sentono tanto di rado nelle medie.... :lol:

infatti, da noi, trovo che ci sia il problema contrario: troppa dipendenza. stanno tutti lì ad analizzare (e psicoanalizzare) tutto... a volte proprio per questo motivo si perdono le cose più belle... :(

quella storia del giusto punto di mezzo, tanto per cambiare... ;)

#64
FraDome ha scritto:Io adoro un aforisma di Oscar Wilde che dice: "La vita è ciò che succede mentre noi pensiamo ad altro"
:shock: :shock:

:oops: :oops: :oops: ho sempre creduto che fosse stato john lennon.... :oops: :oops: :oops:

#65
anabellita ha scritto:
FraDome ha scritto:Io adoro un aforisma di Oscar Wilde che dice: "La vita è ciò che succede mentre noi pensiamo ad altro"
:shock: :shock:

:oops: :oops: :oops: ho sempre creduto che fosse stato john lennon.... :oops: :oops: :oops:
:lol: :lol: :lol:

come non è stato Celentano?? :shock: :wink: :lol: :lol:

Anna forse da te vanno tutti perchè costano meno! :wink: :lol: :lol:
E la giusta misura è sempre nel mezzo! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#66
citazioni d'obbligo dal mio attore preferito:

La psicanalisi è un mito tenuto vivo dall'industria dei divani.

Annie: Oh, sei in analisi.
Alvy: S-sì. Oh… da quindici anni appena.
Annie: Quindici anni?
Alvy: Sì, hm… adesso gli do un altro anno di tempo… e poi vado a Lourdes.

Lo psichiatra è un tizio che vi fa un sacco di domande costose che vostra moglie vi fa gratis.
Ultima modifica di cartefalse il 14/02/07 13:19, modificato 1 volta in totale.
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#67
no, no.. costano tanto!! beh.. c'è sempre la contrattazione con il medico, chiaro... ma c'è sempre il principio (tanto conveniente!) che il paziente si deve coinvolgere e compromettere con al terapie.. e quindi, anche se un peso...deve sempre pagare!

no, no, piuttosto cambiano ai figli di scuola, ma andare al terapeuta fa tanto persona benpesante e attenta al suo entorno... sai? :roll:

siamo ancora reduci del grossissimo successo dela psicoterapia negli anni 60, quando eravamo ricchi, studiosi (tanti premi nobel nell'università di buenos aires), intellettuali (pubblicavamo i libri di tutta l'america latina), progressisti, hippie e di sinistra... gente con tanta coscienza umana e sociale...

coscienza che però, è diventata ignorante dal 76 all'81, non credendo ai racconti terrorifici che arrivavano da amici e permettendo gli orrori con commenti del tipo "qualcosa avranno fatto" :roll:

#68
Ma se negavano l'evidenza....he andavano a fare in analisi? :shock: :lol:
Battuta tristissima, scusa! :oops:

Cartefalse, mi hai fatto morire! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#69
ah, una cosa importante: è di norma contrattare il prezzo con i psicoterapeuti, si fa SEMPRE. :wink:

#70
boo ha scritto:ah, una cosa importante: è di norma contrattare il prezzo con i psicoterapeuti, si fa SEMPRE. :wink:
:shock: :shock: :shock:
davvero???? non sono proprio in vena di contrattazione... mi sa che ci faremo spennare, purchè serva!
Lo'

Immagine

#71
lolamar ha scritto:
boo ha scritto:ah, una cosa importante: è di norma contrattare il prezzo con i psicoterapeuti, si fa SEMPRE. :wink:
:shock: :shock: :shock:
davvero???? non sono proprio in vena di contrattazione... mi sa che ci faremo spennare, purchè serva!
no, nel mio caso è stato proprio lo psicoterapeuta a dire "quanto vuole spendere?" e io: "ehmmmmm... :roll: "

#72
lolamar ha scritto:
boo ha scritto:ah, una cosa importante: è di norma contrattare il prezzo con i psicoterapeuti, si fa SEMPRE. :wink:
:shock: :shock: :shock:
davvero???? non sono proprio in vena di contrattazione... mi sa che ci faremo spennare, purchè serva!
Certo non è come contrattare con il Marocchino, ma qualcosa si può fare! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#73
bertok ha scritto:
lolamar ha scritto:
boo ha scritto:ah, una cosa importante: è di norma contrattare il prezzo con i psicoterapeuti, si fa SEMPRE. :wink:
:shock: :shock: :shock:
davvero???? non sono proprio in vena di contrattazione... mi sa che ci faremo spennare, purchè serva!
Certo non è come contrattare con il Marocchino, ma qualcosa si può fare! :wink:
a-ha :D nel mio caso è stata proprio la mia amica psicologa a dirmi "contratta che è così che si fa"!

#75
cartefalse ha scritto:io me ne sarei andata immediatamente se mi avesse detto: quanto vuoi spendere o fosse stata disposta a trattare... :shock:
E perche scusa... :shock: se ti chiede 100 dai 100??
Io adoro contrattare su tutto! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/